Salve amici voglio segnalarvi un piccolo problema che ho da quando ho sostituzione la mia autoradio di serie sulla mia Peugeot 207 anno 2007 con un doppio din pioneer avh-x2500bt.
Il problema che ho riscontrato e che la frequenza non è come quella della mia autoradio originale,non so cosa abbia combinato il mio elettrauto ma vorrei sapere se quando viene sostegno l'autoradio c'è bisogno di un adattatore per l'antenna e se si quale dovrei acquistare per risolto questo problema, non sono un esperto chiedo scusa, ma dato che questo è un grande forum credo che qualcuno abbia riscontrato il mio problema o magari cambiato l'autoradio originale e mi potrebbe dare un consigliere dato che il mio elettrauto su questa cosa ha dato la colpa alla mia nuova autoradio che non ha una grande ricezione
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema ricezione
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista fast&furious
Re: problema ricezione
In parte l elettrauto ha ragione , Pioneer non eccelle certo in qualita in fatto di ricevitori FM , pero dovresti essere un po piu chiaro sul problema riscontrato dopo la sostituzione ...cosa significa che la frequenza nonè piu quella ? 

308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+
-
- Peugeottista curioso
Grazie per la risposta, il problema che ho riscontrato che le frequenze li prendo ma si sente un fruscio all'interno, non con tutte le frequenze ma con la maggior parte di esse. Nn so mo se lui abbia sbagliato a fare il collegamento con l'antenna(tipo non ha usato adattatori ed ha annodato i fili vicino al jack dell'antenna), esiste un adattatore da poter inserire per migliorare la ricezione? Grazie 

-
La qualita della ricezione FM cambia moltissimo da una zona all altra sopratutto qui in Italia , sarebbe importante capire se ad es. una determinata frequenza o una determinata stazione radio di tua preferenza che prima ricevevi bene ora con la radio nuova la ricevi peggio ..se cosi fosse allora è realmente da imputare ad una peggiorata qualita del sintonizzatore o anche ad uuna connessione non perfetta con il cavo dell antenna , per capire se ralmente il problema è questo ti suggerisco di sintonizzare le onde medie AM e cercare un emittente sia in automatico e se la ricerca non va a buon fine riprovare manualmente , se alla fine non riesci a sentire niente niente significa che il segnale d antenna è interrotto in qualche punto , poi bisogna capire se l antenna di serie deve essere alimentata a 12 V e se sostituendo la radio l alimentazione è venuta a mancare , come vedi le cause potrebbero essere molteplici , ma credo che un buon installatore ..sarebbe preferibile ad un elettrauto per trovare la soluzione
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+
-
- Peugeottista curioso
Grazie ancora per la risposta, comunque ho scoperto che il mio elettrauto mi ha tagliato i jack originali della mia Peugeot che ha una doppia antenna e li ha unito annodandoli, mi ha fatto un bel regalo.Adesso mi hanno consigliato per risolvere il problema di questi fruscii di mettere un antenna amplificata esterna o ti sostituire l'antenna originale,voi cosa mi consigliate di fare? Io verrei optare di sostituire l'antenna originale con una della phonocar amplificata tipo questa http://pages.ebay.com/link/?nav=item.vi ... 31&alt=web
Cosa ne pensi? Così cambierei anche look alla macchina.
Perché un mio amico ha avuto lo stesso problema è per risolvere ha adottato per un antenna amplificata sotto al vetro, ma io non vorrei metterla.
Cosa ne pensi? Così cambierei anche look alla macchina.
Perché un mio amico ha avuto lo stesso problema è per risolvere ha adottato per un antenna amplificata sotto al vetro, ma io non vorrei metterla.
-
Si a sto punto devi cambiare cavo e ringraziare l asino che ti ha combinato tutto ciò. Se cambi cavo e antenna e se ci tieni di più alla ricezione radio che al look ti sconsiglio una amplificata che non è adatta al panorama radiofonico italiano, se invece ti piace l antenna a pinna di squalo mettila pure, miglioreranno senza altro rispetto ad ora ma non otterrai il massimo sopratutto col Pioneer che gia del suo non eccelle in FM
-
- Peugeottista curioso
Tu mi consigli una non amplificata?
-
A mio parere decisamente si, basterebbe cambiare il cavo dopo aver smontato l antenna di serie e verificato se è reperibile altrimenti cambia l antenna completa purché lo stelo abbia 40 cm che in FM corrispondono a 1/8 d ' onda
-
- Peugeottista curioso
Comunque sta mattina sono andato in concessionaria,che ho vicino e sono amici, e mi hanno detto che mi risaldano i connettori originali che avevo ancora conservato(se i cavi sono stati tagliati tanto allora me li sostituiscono).
Però loro mi hanno detto che si possono rimettere gli adattatori originali tranquillamente e così poi ci mettere l'adattatore giusto che va dietro al mio pioneer sperando di non avere più problemi.
Ti aggiorno nella giornata di domani
Però loro mi hanno detto che si possono rimettere gli adattatori originali tranquillamente e così poi ci mettere l'adattatore giusto che va dietro al mio pioneer sperando di non avere più problemi.
Ti aggiorno nella giornata di domani