Ciao a tutti,
da circa un mese sono il (quasi) felice possessore di una 2008 1.6 bluehdi 120cv.
La macchina mi piace, la trovo comoda, con buona tenuta di strada e motore brillante e non mi fa rimpiangere la mia vecchia 156...unico fastidiosissimo (almeno per me) problema una vibrazione intorno ai 1500/2000 giri proveniente dalla zona cruscotto che mi affligge dal primo giorno e che si manifesta quando la temperatura raggiunge i 90° .
Prima di allora tale vibrazione non c'è o non è percettibile.
Sto impazzendo, ma non riesco a venirne a capo...Ho camminato per alcuni giorni senza il carterino di plastica della sona fusibili, ma non sono riuscito a individuare l'origine del problema.
Proverò a smontare le plastiche del piantone, in quanto avendo fatto montare il block system, vorrei controllare che non abbiamo lasciato qualche bullone lento...ma ho dei dubbi in quanto una vibrazione del genere avrei dovuto averla sempre non solo a motore caldo.
Quando porterò l'auto in officina per il controllo liquidi parlero con i meccanici, ma temo che la loro risposta possa esssere del tipo " il rumore è normale, accenda la radio"...purtroppo in passato mi è stato già detto da un concessonario FIAT non è uno scherzo...
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Avete per caso risolto?
Un saluto a tutti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fastidiosa vibrazione tra 1500 e 2000 giri a motore caldo.
Moderatore: Moderatori
Re: Fastidiosa vibrazione tra 1500 e 2000 giri a motore caldo.
Sì anche io ho lo stesso stesso problema non si capisce da dove arrivi..sarà difficile eleminarla mi sa..dovrò passare anche io a breve dal controllo mi mancano 1500 km e arrivo a 5000 vedremo cosa mi diranno più che altro il problemi che più mi interessano sono altri cambio, sedili, per ora sembrano andare bene ma mi vorrei inventare qualcosa per far controllare le sospensioni e magari chiedere se sono quelle modificate bo essendo fine 2015.. anche io ho il tuo stesso motore e cavalli. Allure se sapevo che i sedili duravano così poco non avrei mai preso sta marca
Che tipo di problemi stai avendo con il cambio e con i sedili?
Giusto per sapere a cosa potrei andare incontro....
Giusto per sapere a cosa potrei andare incontro....
Ciao la macchina è nuova ma i sedili non lo sembrano già più sembra che il rivestimento sia elastico e molli ho solo 3500 km e il lato guida ha già qualche piega al centro e il lato Pass sulla parte grigia di lato anche li molla il tessuto..anche per il cambio farò presente che sento un rumore all'innesto della prima la retro invece si inserisce bene ha però qualche impuntamento qua e la sia a scalare che a salire di marcia è un cambio totalmente diverso da quello che ero abituato bisogna imparare a usarlo devi almeno a me sembra che devi andare a cercare le marce per bene con la leva e muoverla con calma..
per le vibrazioni posso passarci anche sopra mi sa che quelle potranno solo aumentare ma per quanto riguarda i sedili e il cambio potevano fare molto meglio.. poi leggo di continui ammortizzatori che partono i miei per ora non fanno rumori strani ma anche li non sono molto contento un po troppo leggera dietro si corica un po troppo ma mi può anche star bene ma gli ammortizzatori non possono partire a così pochi km come ho letto da altri utenti lo farò presente non son per niente fiducioso