PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dopo intervento S&S non accelera

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Dinuz
Peugeottista veterano

Dopo intervento S&S non accelera

Messaggio da Dinuz »

Situazione imbarazzante e potenzialmente pericolosa, nell'ultimo mese mi è capitata già 4 volte di cui 2 di fila. Auto ferma da almeno alcune ore, all'avvio dopo poche decine di metri mi fermo, interviene correttamente lo S&S, ma al riavvio l'auto non risponde all'acceleratore, avendo il cambio automatico inizia quindi a muoversi, ma per 2-3 secondi avanza a velocità da bradipo. Un paio di volte è accaduto di essere in coda e vabbè...., una volta ero ancora nel parcheggio e vabbè, ma una volta stavo attraversando un'incrocio.... :shock: . Fortuna non era troppo trafficato, ma dovesse ricapitare durante un'attraversamento o un'immissione in strade più trafficate la situazione potrebbe creare qualche problema. A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km

Luvel85
Peugeottista veterano

Re: Dopo intervento S&S non accelera

Messaggio da Luvel85 »

Dinuz ha scritto:Situazione imbarazzante e potenzialmente pericolosa, nell'ultimo mese mi è capitata già 4 volte di cui 2 di fila. Auto ferma da almeno alcune ore, all'avvio dopo poche decine di metri mi fermo, interviene correttamente lo S&S, ma al riavvio l'auto non risponde all'acceleratore, avendo il cambio automatico inizia quindi a muoversi, ma per 2-3 secondi avanza a velocità da bradipo. Un paio di volte è accaduto di essere in coda e vabbè...., una volta ero ancora nel parcheggio e vabbè, ma una volta stavo attraversando un'incrocio.... :shock: . Fortuna non era troppo trafficato, ma dovesse ricapitare durante un'attraversamento o un'immissione in strade più trafficate la situazione potrebbe creare qualche problema. A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
E la prima volta che leggo un problema simile, io ho il cambio manuale e non mi è mai successo.
Fossi in te, data anche la pericolosità di alcune situazioni che potresti incontrare, un giretto in officina lo farei.
Visto che sei ancora in garanzia non ci pensi due volte :)
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Re: Dopo intervento S&S non accelera

Messaggio da Horuseye »

in officina di corsa

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”