PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi LED targa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

soniCz
Peugeottista appassionato

Problemi LED targa

Messaggio da soniCz »

Circa un mese fa ho sostituito le semplici luci alogene della targa con una coppia di led pagati 20€ (non cineserie).
Tutt'ok fino a qualche giorno fa, quando ho notato che uno dei due led aveva luce fiacca rispetto all'altro.
Quindi tolgo il vetrino, tolgo e rimetto il led e il problema si risolve...ma dopo qualche secondo succede lo stesso problema ma all'altro led.
Morale della favola, sono due gg che ci gioco vicino ma risolvo ad una parte, ma il problema si ripresenta all'altra...il bello è che i LED funzionano regolarmente!

Da cosa può dipendere?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ritirata il 22/02/2016:

Nuova Peugeot 308 - 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 - Allure - Bianco Madreperla
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1245006

- Misto TEP/Alcantara - Cerchi Saphir 18'' diamantati - Pack Ciel - Drive Assistance Pack - Keyless System - Sensori ant/post + Retrocamera - CD/MP3 - Vetri Privacy - Interni Full LED - Battitacchi Dark Chrome - Pedaliera in alluminio - Estrattore GT-line- Guscio specchio elettrocromico LINEA "S" - Gusci specchietti retrovisori LINEA "S" - Badge laterali LINEA "S" - Coprimozzi LINEA "S" - Minigonne laterali LINEA "S"

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi LED targa

Messaggio da massi.drago »

Ma sono canbus? Considera che con 2 led cinesi tipo canbus pagati 2 euro l' uno vado avanti da 3 anni :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

Sono con resistenza? Canbus?
Per "non cineseria" cosa intendi? Che marca?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

ludrum

Re: Problemi LED targa

Messaggio da ludrum »

soniCz ha scritto:Circa un mese fa ho sostituito le semplici luci alogene della targa con una coppia di led pagati 20€ (non cineserie).
Tutt'ok fino a qualche giorno fa, quando ho notato che uno dei due led aveva luce fiacca rispetto all'altro.
Quindi tolgo il vetrino, tolgo e rimetto il led e il problema si risolve...ma dopo qualche secondo succede lo stesso problema ma all'altro led.
Morale della favola, sono due gg che ci gioco vicino ma risolvo ad una parte, ma il problema si ripresenta all'altra...il bello è che i LED funzionano regolarmente!

Da cosa può dipendere?

Non c'entra la marca dei led; è il supporto che tiene la lampadina in sede. Sbattendo il portellone si sposta leggermente dalla sua sede.
Prova a stringere le alette di metallo che tengono la lampadina.
Ordinata il 13/12/2014 ---> 308 sw GT Line 1.6 eHdi 115cv Grigio Hurricane (Full Optional o quasi)
Ritirata il 27 Febbraio 2015.

soniCz

Messaggio da soniCz »

sono canbus, hanno le resistenze! secondo me come dice ludrum sono le alette di metallo che non fanno bene contatto...basta che le stringo con le mani? ho paura di far danni!

Ritirata il 22/02/2016:

Nuova Peugeot 308 - 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 - Allure - Bianco Madreperla
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1245006

- Misto TEP/Alcantara - Cerchi Saphir 18'' diamantati - Pack Ciel - Drive Assistance Pack - Keyless System - Sensori ant/post + Retrocamera - CD/MP3 - Vetri Privacy - Interni Full LED - Battitacchi Dark Chrome - Pedaliera in alluminio - Estrattore GT-line- Guscio specchio elettrocromico LINEA "S" - Gusci specchietti retrovisori LINEA "S" - Badge laterali LINEA "S" - Coprimozzi LINEA "S" - Minigonne laterali LINEA "S"

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”