PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Messa in fase pompa gasolio

am121
Peugeottista curioso

Messa in fase pompa gasolio

Messaggio da am121 »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e non so se qualche altro utente ha già postato la stessa domanda. In caso chiedo agli admin di spostare la conversazione o allegare il link.

In ogni caso... Mio padre ha una 106 seconda serie del 1997 1.5 diesel 57cv, nel 2013 è stato necessario sostituire il motore e abbiamo preso quello della Saxo con pompa Bosh, il riparatore che ha effettuato il trapianto (secondo me) non ha messo in fase correttamente il motore, infatti la macchina non supera i 110/115 km/h e non sale di giri. Premetto che la pompa e gli iniettori sono stati provati dal pompista che non ha riscontrato malfunzionamenti.
Per qualche anno ho avuto una Saxo 1.5d e devo essere sincero andava veramente bene, era (nei limiti dei 60 cv) abbastanza scattante e allungava poco oltre i 160 all'ora, questa di mio padre è sempre stata meno vispa ma comunque si muoveva tranquillamente e allungava fino a poco meno di 160.
Ora, fermo restando che ora la macchina viene usata come van per l'officina di mio padre e che quindi che fa i 110 o 160 non cambia nulla, però vorrei che andasse come deve. Viene tagliandata regolarmente con Total 10w40 e manutenuta scrupolosamante, ultimo tagliando (cambio olio, filtro olio, filtro aria e filtro gasolio) due settimane fa.
C'è qualcuno che potrebbe inviarmi il manuale della corretta messa in fase di questo motore?
Grazie in anticipo!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Messa in fase pompa gasolio

Messaggio da Gian »

am121 ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e non so se qualche altro utente ha già postato la stessa domanda. In caso chiedo agli admin di spostare la conversazione o allegare il link.

In ogni caso... Mio padre ha una 106 seconda serie del 1997 1.5 diesel 57cv, nel 2013 è stato necessario sostituire il motore e abbiamo preso quello della Saxo con pompa Bosh, il riparatore che ha effettuato il trapianto (secondo me) non ha messo in fase correttamente il motore, infatti la macchina non supera i 110/115 km/h e non sale di giri. Premetto che la pompa e gli iniettori sono stati provati dal pompista che non ha riscontrato malfunzionamenti.
Per qualche anno ho avuto una Saxo 1.5d e devo essere sincero andava veramente bene, era (nei limiti dei 60 cv) abbastanza scattante e allungava poco oltre i 160 all'ora, questa di mio padre è sempre stata meno vispa ma comunque si muoveva tranquillamente e allungava fino a poco meno di 160.
Ora, fermo restando che ora la macchina viene usata come van per l'officina di mio padre e che quindi che fa i 110 o 160 non cambia nulla, però vorrei che andasse come deve. Viene tagliandata regolarmente con Total 10w40 e manutenuta scrupolosamante, ultimo tagliando (cambio olio, filtro olio, filtro aria e filtro gasolio) due settimane fa.
C'è qualcuno che potrebbe inviarmi il manuale della corretta messa in fase di questo motore?
Grazie in anticipo!
Ciao e benvenuto
In privato mandami la tua mail che ti invio il mio piccione viaggiatore ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

am121
Peugeottista curioso

Messaggio da am121 »

Grazie Gian, l'ho inviata.
Saluti.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

am121 ha scritto:Grazie Gian, l'ho inviata.
Saluti.
Ciao
Purtroppo non ho ancora ricevuto niente
Se puoi verificare
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giuseppe106d
Peugeottista curioso

Messaggio da giuseppe106d »

Salve a tutti..posto qui il mio primo mess. di questo forum cercando di essere utile..
(Am121) ti consiglio di pulire la valvola egr e condotto aspirazione che saranno intasati e controlla le valvole (aspirazione) e scarico se sfiatano..
Con il motore acceso e con i giri costanti prova a schiacciare veloce e ripetutamente la pompetta del riempimento carburante..se il motore sale di giri mi sa che qualcosa nella pompa non va...
Poca spesa molta resa

Torna a “106”