Grazie di cuore a chi mi aiuta.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
catena all interno del motore peugeot 407
catena all interno del motore peugeot 407
Salve a tutti, ieri ho cambiato la cinghia di distribuzione alla mia peugeot 407 , quando sono andato a ritirarla il meccanico mi ha fatto notare un leggero rumore proveniente dall' interno del motore dicendomi che si è sicuramente allentata la catena che trascina i due alberi motore. Visto la mia ignoranza sono rimasto basito,credevo facesse tutto la cinghia di distribuzione ma a quanto pare mi sbagliavo. Mi ha prospettato 11 ore di lavoro pe cambiarla (credo eccessivi )con una spesa, incluso i pezzi di ricambio , di 700 euro. Ma questa catena non doveva essere toccata o sostituita ? Qalcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: catena all interno del motore peugeot 407
Ciaoatlantic ha scritto:Salve a tutti, ieri ho cambiato la cinghia di distribuzione alla mia peugeot 407 , quando sono andato a ritirarla il meccanico mi ha fatto notare un leggero rumore proveniente dall' interno del motore dicendomi che si è sicuramente allentata la catena che trascina i due alberi motore. Visto la mia ignoranza sono rimasto basito,credevo facesse tutto la cinghia di distribuzione ma a quanto pare mi sbagliavo. Mi ha prospettato 11 ore di lavoro pe cambiarla (credo eccessivi )con una spesa, incluso i pezzi di ricambio , di 700 euro. Ma questa catena non doveva essere toccata o sostituita ? Qalcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Grazie di cuore a chi mi aiuta.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Quanti km ha l'auto ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
180mila km , Gian
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaoatlantic ha scritto:180mila km , Gian
Che dopo 180.000 km quella catena abbia preso un po' di gioco e crei un po' di rumore ci sta benissimo, tuttavia considera che la sostituzione non è prevista se non per eccessiva usura, o rottura.
Dire che 700 euro siano troppi non saprei.
Quel che sarebbe interessante è conoscere quali pezzi ha previsto di sostituire per quella cifra.
Proprio ieri ho chiesto un preventivo in Peugeot per rifare la distribuzione della mia che leggi in firma e mi hanno comunicato dalle 550 alle 600 euro sostituendo anche tutto il liquido di raffreddamento, oltre alla pompa dell'acqua e a tutto il kit completo di cinghie (distribuzione e servizi) e pulegge.
La catena non viene sostituita.
Ciao Gian,il preventivo corrisponde alla cifra che ho speso io per la sostituzione kit cinghie e pompa acqua, naturalmente con ricambi originali .
Ciao Gian,il preventivo corrisponde alla cifra che ho speso io per la sostituzione kit cinghie e pompa acqua, naturalmente con ricambi originali . Dimenticavo,quello che fa lievitare il prezzo per il cambio catena interno motore sono le 11 ore di lavoro e non credo il pezzo. Comunque grazie ancora Gian e Buona Pasqua
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaoatlantic ha scritto:Ciao Gian,il preventivo corrisponde alla cifra che ho speso io per la sostituzione kit cinghie e pompa acqua, naturalmente con ricambi originali . Dimenticavo,quello che fa lievitare il prezzo per il cambio catena interno motore sono le 11 ore di lavoro e non credo il pezzo. Comunque grazie ancora Gian e Buona Pasqua
Ma in 11 ore di lavoro stacco tutto il motore dall'auto
Capisci cosa intendo
Contraccambio i migliori auguri di buona Pasqua
11ore di lavoro?
follia...
Fabio
follia...
Fabio
salve, scusate ma a quale catena vi riferite? siccome è arrivato il momento di fare la distribuzione alla mia leona volevo capire un pò di cosa si tratta. 
peugeot 407 sw nera 2.0 hdi feline rt4, xenon. prima auto peugeot 206 xt 1.4 hdi 5p
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaourroberto ha scritto:salve, scusate ma a quale catena vi riferite? siccome è arrivato il momento di fare la distribuzione alla mia leona volevo capire un pò di cosa si tratta.
il comando della distribuzione si avvale di una puleggia comandata dalla cinghia dentata e l'altra puleggia collegata internamente a quella della cinghia attraverso una corta catena interna al coperchio valvole e lubrificata dall'olio motore.
Spero ti sia chiaro
Proprio oggi ho chiesto un preventivo per sostituire la cinghia con annessi e connessi e mi hanno chiesto 350 €. La catena non si cambia se non da' problemi riconoscibili da una certa rumorosità. Così mi hanno detto.
407 Navteq on board 2005
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Confermo quanto ti è stato dettoerregi ha scritto:Proprio oggi ho chiesto un preventivo per sostituire la cinghia con annessi e connessi e mi hanno chiesto 350 €. La catena non si cambia se non da' problemi riconoscibili da una certa rumorosità. Così mi hanno detto.