PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuovo i-Cockpit
Nuovo i-Cockpit
Ciao!
Sono uscite le prime immagini del nuovo i-Cockpit:
http://www.quattroruote.it/news/nuove_t ... B116624D47" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono uscite le prime immagini del nuovo i-Cockpit:
http://www.quattroruote.it/news/nuove_t ... B116624D47" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
Re: Nuovo i-Cockpit
credo sia quello della nuova 3008
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure - Nero perlato - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - Già felice possessore dal 21/12/2013
Si è proprio quello della nuova 3008, ma credo che lo useranno anche sui prossimi modelli della casa del leone ( come ad esempio la futura 308 e così via.....devo dire la verità è davvero stupendo, pieno zeppo di tecnologia....trovo lo schermo centrale un po copiato dall'audi virtual cokpit...ma fa davvero scena! Poi ho letto che finalmente sarà integrato con comandi vocali, inoltre massaggi ai sedili, diffusore di fragranze, colorazioni ambientali in modalità boost e relax e tant'altro. Insomma secondo me Peugeot vuole fare il salto di qualità definitivo.....vedremo più in là se il tempo gli darà ragione! Le idee sono buonemiky4662 ha scritto:credo sia quello della nuova 3008
Io credo che Peugeot stia facendo un ottimo lavoro. Mi fanno sorridere i commenti negativi degli utenti all'articolo di Quattroruote e Al Volante sul i-Cockpit. Non che debba piacere per forza, ci mancherebbe, ma se ci fate caso molti lo disprezzano senza una valida motivazione e nemmeno avendolo mai provato. Mi sembra più invidia che altro.
Leggete ad esempio il commento di questo utente su Quattroruote:
"Se ti chiami Peugeot e non hai nemmeno la DS (auto peraltro orrenda) alla quale richiamarti per avere un aggancio storico, vendere è proprio dura....allora ti inventi cose totalmente prive di senso come questo abitacolo, col volante in mezzo alle gambe e un monitor touch (perchè touch è bello per definizione....un po come "online", "tablet" e "Cloud") anzichè un più efficace HUD. Vabbè, li capisco porelli, qualcosa devono pur fare per convincere la gente a comprare le loro auto....".
La mia idea sul nuovo corso di Peugeot è invece questa: l' i-Cockpit sta contribuendo in modo decisivo a fidelizzare i clienti. Una volta provato e fatta l'abitudine sarà molto difficile tornare a guidare un'auto con il volante standard e il quadro strumenti in basso. Sarebbe un passo indietro per molti, secondo me.
Quindi tantissimi attuali possessori di Peugeot, quando cambieranno auto, resteranno sullo stesso marchio, peraltro avendo fra le mani un progetto che sarà ancora più innovativo e funzionale.
"Se ti chiami Peugeot e non hai nemmeno la DS (auto peraltro orrenda) alla quale richiamarti per avere un aggancio storico, vendere è proprio dura....allora ti inventi cose totalmente prive di senso come questo abitacolo, col volante in mezzo alle gambe e un monitor touch (perchè touch è bello per definizione....un po come "online", "tablet" e "Cloud") anzichè un più efficace HUD. Vabbè, li capisco porelli, qualcosa devono pur fare per convincere la gente a comprare le loro auto....".
La mia idea sul nuovo corso di Peugeot è invece questa: l' i-Cockpit sta contribuendo in modo decisivo a fidelizzare i clienti. Una volta provato e fatta l'abitudine sarà molto difficile tornare a guidare un'auto con il volante standard e il quadro strumenti in basso. Sarebbe un passo indietro per molti, secondo me.
Quindi tantissimi attuali possessori di Peugeot, quando cambieranno auto, resteranno sullo stesso marchio, peraltro avendo fra le mani un progetto che sarà ancora più innovativo e funzionale.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120cv Eat6
Bianco Madreperla, Cerchi 18 Saphir, Tetto Ciel e vetri posteriori oscurati, Driver Assistance Pack, Interni misto TEP/Alcantara, Retrocamera, Lettore cd
Immatricolata dalla concessionaria 31/11/2015; acquistata 08/03/2016; ritirata 19/03/2016
Ex VW Golf 6 Highline 1.4 Tsi 122cv nero perla (2011-2016); Ex Peugeot 207 XS 1.6 Hdi 90cv argento (2006-2011); Ex VW Golf 4 Highline 1.6 105cv argento (2001-2006); Ex Fiat 600 Sporting 1.1 54cv gialla (1999 - 2001)
Bianco Madreperla, Cerchi 18 Saphir, Tetto Ciel e vetri posteriori oscurati, Driver Assistance Pack, Interni misto TEP/Alcantara, Retrocamera, Lettore cd
Immatricolata dalla concessionaria 31/11/2015; acquistata 08/03/2016; ritirata 19/03/2016
Ex VW Golf 6 Highline 1.4 Tsi 122cv nero perla (2011-2016); Ex Peugeot 207 XS 1.6 Hdi 90cv argento (2006-2011); Ex VW Golf 4 Highline 1.6 105cv argento (2001-2006); Ex Fiat 600 Sporting 1.1 54cv gialla (1999 - 2001)
Hai perfettamente ragione io sono stracontento dell'icockpit e trovo quello nuovo ancora più convincente...ovviamente tocchera' provarlo ma è davvero stupendo! Quindi tutti come dicevi tu è tutta invidia...come fai a giudicare una cosa senza provarla seriamente? Buona Peugeot a tutti!giamps80 ha scritto:Io credo che Peugeot stia facendo un ottimo lavoro. Mi fanno sorridere i commenti negativi degli utenti all'articolo di Quattroruote e Al Volante sul i-Cockpit. Non che debba piacere per forza, ci mancherebbe, ma se ci fate caso molti lo disprezzano senza una valida motivazione e nemmeno avendolo mai provato. Mi sembra più invidia che altro.
Ragazzi io credo che un buon 80% di coloro i quali odiano Peugeot e criticano a prescindere quello che fa ha un solo motivo: gli stanno sul bip i francesi. Criticherebbero allo stesso modo anche Renault, se gli si presenta l'occasione.
Ciao panzone, chi critica le auto francesi è perché vede solo auto tedesche e basta te lo posso assicurare.....pensano siano perfette....le golf A3 è così via ma invece sono piene di magagne anche loro e te le fanno pagare più per il marchio che per altro....la 308 non ha nulla da invidiare alle teutoniche! Dieselgate insegna.....vogliamo aria nuova e basta co ste macchine sempre uguali...casomai i bip gli hanno rotto questi che fanno sempre le stesse scatole a 4 ruote senza formaPanzone ha scritto:Ragazzi io credo che un buon 80% di coloro i quali odiano Peugeot e criticano a prescindere quello che fa ha un solo motivo: gli stanno sul bip i francesi. Criticherebbero allo stesso modo anche Renault, se gli si presenta l'occasione.
A me stanno sulle balle i francesi e odio i tedeschi
, ma se fanno qualcosa di buono è onestà intellettuale ammetterlo. Per lavoro noleggio auto di tutte le marche, l'i-cockpit è un idea geniale indiscutibile.

2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Spettacolare.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
Cazzarola, ho visto l'articolo su la Repubblica e stavo per aprire un nuovo thread e poi ho visto questo
A me piace tanto

A me piace tanto

Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack
Preferisco quello della mia 308 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao a tutti
Complimenti Peugeot per saper innovare
Ha una linea un pò avveniristica che personalmente mi piace
Nel caso della 3008 rimarrà da verificare la qualità e l'affidabilità delle parti meccaniche oltre ovviamente questo nuovo cock-pit

Complimenti Peugeot per saper innovare
Ha una linea un pò avveniristica che personalmente mi piace
Nel caso della 3008 rimarrà da verificare la qualità e l'affidabilità delle parti meccaniche oltre ovviamente questo nuovo cock-pit

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista D.O.C.
giamps80 ha scritto:La mia idea sul nuovo corso di Peugeot è invece questa: l' i-Cockpit sta contribuendo in modo decisivo a fidelizzare i clienti. Una volta provato e fatta l'abitudine sarà molto difficile tornare a guidare un'auto con il volante standard e il quadro strumenti in basso. Sarebbe un passo indietro per molti, secondo me.

Questo cockpit, oltre che bello a mio parere, rappresenta una vera rivoluzione in campo ergonomico sull'impostazione di interni. Cose del genere non se ne vedevano da chissà quando specie ora che, coi tempi che corrono, prima di investire un centesimo in innovazione, se ne tagliano 10 in riduzione costi! Da parte di tutti!
Quel somaro che ha postato su QR quanto ho letto sopra, non ha capito minimamente il valore della cosa e si è soffermato unicamente sugli aspetti estetici senza nemmeno fare caso alla visibilità del QDB che è stata rivoluzionata e per non parlare della soluzione dello smeg (anche la sua posizione spaziale, quando è uscito, non era tanto canonica). D'accordo che il tipo che ha scritto non è sicuramente un tecnico e altrettanto sicuramente non conosce il significato del termine "ergonomia", ma una posizione meno campanilistica l'avrebbe potuta tenere. Ma tant'è... quando mai il raglio dell'asino è salito al cielo? [cit.]

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Nuovo i-Cockpit
Ragazzi ho visto sul web foto e video del nuovo i cockpit di Peugeot che prenderà il posto dell' attuale nei nuovi modelli.
È esagerato... secondo me bellissimo... fa sembrare il nostro preistorico...
Notevole
:|:|:lol::mrgreen:
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
È esagerato... secondo me bellissimo... fa sembrare il nostro preistorico...
Notevole

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
- gatonegro
- Consiglio Direttivo
Bellissimo senza dubbio, avveniristico ergonomico e pare il futuro.. Anche se io sono un nostalgico.. L'elettronica non mi convince e non mi da fiducia ecco perchè finchè morte non ci separi terró la mia 307 del 2006.. Da Peugeottista sfegatato spero la qualitá e affidabilitá rimangano al top..
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km305000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km170000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km305000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km170000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23