PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gestione luci in autostrada

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Iho
Peugeottista veterano

Gestione luci in autostrada

Messaggio da Iho »

Viaggio spesso in autostrada e quindi ho deciso di tenere le luci diurne sempre in modalità ON (da pannello smeg/luci) e impostato su automatica (vedi quando entro in galleria) l'accensione delle luci di posizione e anabbaglianti.
Credo che il dispendio energetico sia migliore che tenere anabbaglianti e luci di posizione sempre accese e spende quelle diurne anche perchè proprio le diurne sono a led.
L'unico dubbio è l'usura. La parte led del faro, che costituisce la luce diurna, in caso di guasto , non credo si possa cambiare cosi facilmente come una H7.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Gestione luci in autostrada

Messaggio da massi.drago »

Mi spiace darti una brutta notizia: la parte a led del faro non è sostituibile, in caso di guasto va cambiato l' intero fanale. Detto questo è anche vero che teoricamente i led hanno un durata nettamente superiore all' intera vita che può avere l' auto quindi non mi farei troppe preoccupazioni. Ne ho già visti diversi di fanali a led spenti, ma in questi casi non si può parlare di usura ma di guasto: infatti non sono mai i led che sono "finiti" ma che sono difettosi dalla nascita o sono le saldature che spesso no sono perfette e quindi non dipende dall' averli o meno utilizzati. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Iho
Peugeottista veterano

Messaggio da Iho »

in virtu di cio' come ti comporteresti tu a questo punto?.
PS: bellissima la tua auto in firma.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Grazie :D Io non mi farei problemi a tenerli accesi come ti ho già detto. Se un giorno ti si spegnesse una diurna a led non sarebbe perchè li hai usati (la loro durata a cose normali è ben oltre la vita dell' auto) ma perchè o sono difettosi loro o le loro saldature e questi difetti possono manifestarsi sia che tu li abbia usati che no. Ad esempio sul mio modello molti hanno avuto problemi al terzo stop, con qualche led spento. Capisci da solo che trattandosi dello stop il tempo in cui sta acceso è veramente poca cosa, dimostrazione che non è il tempo di utilizzo il problema ;-) Inoltre parlando nel tuo caso delle diurne anteriori non vedo perchè non usarle in favore degli anabbaglianti: se un giorno si dovesse verificare un problema e tu non avessi intenzione di cambiare il fanale potresti sempre usarli a quel punto gli anabbaglianti al posto delle diurne :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Iho
Peugeottista veterano

Messaggio da Iho »

Grazie delle info.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”