Buongiorno a tutti.
Volevo avere dei consigli in merito all'acquisto di una 308 SW HDI 150 cv del 2011 con poco più di 70.000 km.
Ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovare granchè (prove, impressioni d'uso, ecc...).
Più che altro vorrei avere delucidazioni sui consumi e sul comfort a bordo ed eventualmente su possibili problematiche tipiche della vettura.
Qualcuno può essermi d'aiuto?
Grazie
Wlado
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio acquisto 308 SW 2011 Hdi 150cv
Moderatore: Moderatori
Ultima modifica di massi.drago il 04/06/2016, 17:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè scritto in maiuscolo: vietato dal regolamento.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè scritto in maiuscolo: vietato dal regolamento.
- superbrother
- Peugeottista appassionato
Ciao
La vettura da te presa in considerazione essendo ormai in quegli anni alla fine della sua carriera non ha particolari difetti
Il motore è un HDi e suppongo che come tutti gli altri diesel Peugeot sia robusto e affidabile. Vediamo se qualcuno che ha un modello uguale al tuo riesce a darti maggiori informazioni. Per quanto riguarda il comfort, non ti preoccupare è un salotto!
Ciao
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
La vettura da te presa in considerazione essendo ormai in quegli anni alla fine della sua carriera non ha particolari difetti
Il motore è un HDi e suppongo che come tutti gli altri diesel Peugeot sia robusto e affidabile. Vediamo se qualcuno che ha un modello uguale al tuo riesce a darti maggiori informazioni. Per quanto riguarda il comfort, non ti preoccupare è un salotto!
Ciao
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Fiat Grande Punto Sport 3p 1.4 T-Jet 120CV 2008
L'auto d'infanzia: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16
Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360
L'auto d'infanzia: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16
Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Consiglio acquisto 308 SW 2011 Hdi 150cv
Il motore, che praticamente è uguale alla versione 163cv che monto io, è valido sia come prestazioni che come consumi. Anche come affidabilità è ben progettato e non presenta particolari problematiche 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Grazie a tutti per le risposte.
A livello di consumi, considerando un piede non troppo "pesante", che valori posso considerare in città e in autostrada?
Grazie ancora!
A livello di consumi, considerando un piede non troppo "pesante", che valori posso considerare in città e in autostrada?
Grazie ancora!
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ovvio che è difficile stabilirlo, città è un pò generico dipende dal traffico della tua città, dal tuo modo di guidare e poi ogni motore (pur se fatti in serie) è un pò diverso dall' altro
In città credo che potresti stare sui 15km/litro forse qualcosina in più in autostrada. La vettura è comunque pesante ed i cavalli ci sono non potrai avere consumi da utilitaria 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<