PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio acquisto 308 SW 2011 Hdi 150cv

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

wlado
Peugeottista curioso

Messaggio da wlado »

Buongiorno a tutti.
Volevo avere dei consigli in merito all'acquisto di una 308 SW HDI 150 cv del 2011 con poco più di 70.000 km.
Ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovare granchè (prove, impressioni d'uso, ecc...).
Più che altro vorrei avere delucidazioni sui consumi e sul comfort a bordo ed eventualmente su possibili problematiche tipiche della vettura.
Qualcuno può essermi d'aiuto?
Grazie

Wlado
Ultima modifica di massi.drago il 04/06/2016, 17:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè scritto in maiuscolo: vietato dal regolamento.

superbrother
Peugeottista appassionato

Messaggio da superbrother »

Ciao
La vettura da te presa in considerazione essendo ormai in quegli anni alla fine della sua carriera non ha particolari difetti 😉
Il motore è un HDi e suppongo che come tutti gli altri diesel Peugeot sia robusto e affidabile. Vediamo se qualcuno che ha un modello uguale al tuo riesce a darti maggiori informazioni. Per quanto riguarda il comfort, non ti preoccupare è un salotto!
Ciao😀

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Fiat Grande Punto Sport 3p 1.4 T-Jet 120CV 2008
L'auto d'infanzia: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16

Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio acquisto 308 SW 2011 Hdi 150cv

Messaggio da massi.drago »

Il motore, che praticamente è uguale alla versione 163cv che monto io, è valido sia come prestazioni che come consumi. Anche come affidabilità è ben progettato e non presenta particolari problematiche ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

wlado
Peugeottista curioso

Messaggio da wlado »

Grazie a tutti per le risposte.
A livello di consumi, considerando un piede non troppo "pesante", che valori posso considerare in città e in autostrada?
Grazie ancora!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ovvio che è difficile stabilirlo, città è un pò generico dipende dal traffico della tua città, dal tuo modo di guidare e poi ogni motore (pur se fatti in serie) è un pò diverso dall' altro :D In città credo che potresti stare sui 15km/litro forse qualcosina in più in autostrada. La vettura è comunque pesante ed i cavalli ci sono non potrai avere consumi da utilitaria ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”