PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Specchietti retrovisore anteriori.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

spd72
Peugeottista novello

Specchietti retrovisore anteriori.

Messaggio da spd72 »

Buona sera mi è già capitato due volte quando vado ad aprire la macchina dalla maniglia non si aprono gli specchietti e normale? E capitato anche a voi?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
308 1.6 BlueHdi 120cvAllure Grigio Artense,Drive Assistence Pack, Keyless, Lettore CD/MP3,Lunotto e Vetri Posteriori Oscurati,Cerchi 17 Rubis,Ruotino,Interni Misto Tec/Alcantara Mistral

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Re: Specchietti retrovisore anteriori.

Messaggio da peppe69 »

No non è normale
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Si aprono quando dai contatto al quadro ?

spd72
Peugeottista novello

Messaggio da spd72 »

scotty ha scritto:Si aprono quando dai contatto al quadro ?
Quando non si aprono ed entrò in macchina e do contatto al quadro si aprono regolarmente.
308 1.6 BlueHdi 120cvAllure Grigio Artense,Drive Assistence Pack, Keyless, Lettore CD/MP3,Lunotto e Vetri Posteriori Oscurati,Cerchi 17 Rubis,Ruotino,Interni Misto Tec/Alcantara Mistral

Lupo Alberto
Peugeottista novello

Messaggio da Lupo Alberto »

E' normale, a me succede quando metto la mano nella maniglia ed apro con un movimento veloce, se invece eseguo la procedura un pò più lentamente allora si sbloccano le serrature e si aprono gli specchietti.
Posso supporre o che sia un ritardo della centralina ad eseguire il comando oppure voluto per permettere in caso di necessità di aprire le portiere e poi richiuderle senza dover continuamente far azionare gli specchietti.
Peugeot 208 - 1.2 12v VTI 82CV - Active - Bianca
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio

spd72
Peugeottista novello

Messaggio da spd72 »

Lupo Alberto ha scritto:E' normale, a me succede quando metto la mano nella maniglia ed apro con un movimento veloce, se invece eseguo la procedura un pò più lentamente allora si sbloccano le serrature e si aprono gli specchietti.
Posso supporre o che sia un ritardo della centralina ad eseguire il comando oppure voluto per permettere in caso di necessità di aprire le portiere e poi richiuderle senza dover continuamente far azionare gli specchietti.
A capire come muoversi così uno sa quando prende la macchina per andare via oppure per recuperare solo un oggetto e richiederla.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Horuseye »

a me si aprono sempre appena tocco la maniglia

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Idem, non c'è modo nella mia di aprire l'auto e farli restare chiusi
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

TEO_308
Peugeottista novello

Messaggio da TEO_308 »

se ne parlava in altro thread che non ricordo...all'inizio si aprivano sempre, poi a quanto pare con l'evoluzione della specie hanno modificato il meccanismo e adesso (dall'anno scorso) hanno la doppia possibilità...se si apre veloce non si aprono, se il tocco è più prolungato si aprono. è quindi normale.
308 1.6 bluehdi 120, allure, data produzione 05.12.2015

spd72
Peugeottista novello

Messaggio da spd72 »

@TEO cosi indenti apertura veloce e tocco? io a volte metto solo la mano dietro alla maniglia senza tirarla la micchina si apre ma gli specchietti no.

AntMor
Peugeottista curioso

Messaggio da AntMor »

Salve, capita anche a me e spesso, non sono riuscito a darmi una spiegazione, per cui credo sia un "difettuccio"...
Ma la Peugeot ci sta lavorando???
Questione solo di elettronica, con un aggiornamento software si risolve in pochi minuti.
B.g.

darely
Peugeottista appassionato

Messaggio da darely »

Anche a me la stessa cosa...dopo svariate prove durante la quali gli specchietti si sono sempre aperti, mi sono imposto di utilizzare le stesse tempistiche nei movimenti di apertura e per due volte si sono aperti solo all'inserimento del contatto. In entrambi i casi l'auto era posteggiata nella medesima posizione, chiusa al mattino molto presto con temperatura bassa, aveva piovuto abbondantemente durante la sosta ed al momento dello sblocco era arroventata dal sole.
308 sw 1.2cc 130cv. Cambio manuale. Allestimento Gt line. Grigio artense. Keyless. Retrocamera. Sensori parcheggio ant/post. Vetri post. scuri. Cerchioni 17". Ruotino di scorta.
Ritirata 17//06/2016
Opel corsa 3p 1.0cc fino al '97
Daewoo Nubira sw 1.6cc fino al 17/06/2016

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Ho preso la macchina da una settimana. Ma è capitato anche a me. Non gli avevo dato peso, ma adesso che lo dite faccio una prova.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”