Ciao a tutti,
ho una 207sw 1.4 8v e ho notato una piccola perdita d'olio dal cambio, solo 2 0 3 goccie al giorno quindi volevo provare a risolvere conl'additivo sigilla perdite. Ho individuato la vite di scolo che richiede una grossa chiave esagonale ma non riesco però a capire con certezza quale sia la vite di ingresso dell'olio del cambio, qualcuno misa dire dove sitrova?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rabbocco olio cambio con additivo
-
- Peugeottista curioso
Re: rabbocco olio cambio con additivo
ciao, la mia 207 gpl perdeva olio dal cambio da nuova....il meccanico Peugeot ha impiegato 3 settimane x capire dove c'era la perdita, mentre il mio mecc NN PEUGEOT ha impiegato 7 min, compreso di chiaccierara....cqm è possibile che ti perda olio da sopra al cambio, dove c'è una vite con un or in rame (posizionato male dalla casa) la vite che tu dici è quella che serve x far uscire l'olio dal cambio.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Sicuro che sia olio del cambio e non del motore ?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Se vi interessa ho risolto con circa 120€ ho fatto sostituire i paraolii del differenziale e rabboccato l'olio del cambio che va sparato dentro con la siringa dalla stessa vite di scarico. Ne mancava mezzo litro circa, ora va meglio, è più morbido e meno rumoroso ed è sparito il "fischio" di sottofondo che accompagnava la quarta e soprattutto la quinta. Naturalmente ora non spande più...