Salve a tutti mi chiamo Lisa abito a Gorizia e posseggo una Peugeot 3008 del 11.2009 1.6 hdi 110 cv cambio robotizzato ora ha percorso 107mila km.
Premetto che l'ho presa usata circa un anno fa con 94mila km.
Ho notato che la macchina in ripresa e ai massi numero di giri non era reattiva o a tratti.
L'ho portata dal concessionario Peugeot per il problema è dopo averlgli fatto la diagnosi mi ha detto che è venuto fuori che é la valvola egr.
Io sapevo che si poteva smontare e pulire invece il meccanico mi ha detto che quelle della 3008 si cambiano e basta.
Preventivo 450€ di concorrenza o 650€ originale.
È vero che non si può smontare e pulire???
Ho letto anche la possibilità di eliminarla ma non vorrei modificare la macchina.
Datemi un consiglio.
Spero che mi possiate aiutare.
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio valvola egr
Re: Consiglio valvola egr
Ciao,con circa 500 € la escludi totalmente, e non hai più pensieri.
Se fossi in te ci farei un pensierino.
Se fossi in te ci farei un pensierino.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
Cavolo ma pulire età valvola si può ??
Sì può provare, ma non sempre si risolve.
Se il problema è nella parte elettrica è inutile pulire,bisogna smontare e vedere come è messa.
Se il problema è nella parte elettrica è inutile pulire,bisogna smontare e vedere come è messa.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Che poi pulire lascia il tempo che trova, dato che la valvola serve proprio a far circolare i gas di scarico che sono sporchi e imbrattano tutto già poco dopo tempo.
Tappare la valvola o escluderla elettronicamente porterebbe a grandi benefici, ma devi trovare qualcuno che sappia metterci mano e sa il fatto suo
Tappare la valvola o escluderla elettronicamente porterebbe a grandi benefici, ma devi trovare qualcuno che sappia metterci mano e sa il fatto suo
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200