PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

domanda tecnica!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
laciodrom
Peugeottista novello

domanda tecnica!

Messaggio da laciodrom »

ciao ragazzi...volevo un informazione tecnica...
Utilizzando la radio di serie della macchina (lo so sarebbe meglio cambiarla,ma ho dovuto tenere quella per una serie di ragioni! :oops: ) ho montanto un ampli alpine e un sub mac audio.
Per amplificare il sub ho utilizzato gli ingressi ad alto livello delle casse posteriori...volevo però sapere
se devo per forza escludere le casse posteriori per "rubare" il segnale o se posso,attacandomi in parallelo alle casse in funzione per recuperare il segnale per l ingresso del sub....
In poco parole vorrei sapere se l'ampli simula un carico o no...so che bisognerebbe verificare l impedenza in igresso ad una certa frequenza se non erro...però non avendo strumenti come posso assicurarmi di questo?!?
c'è qualkuno che mi può aiutare?!
307 hdi 90Cv peugeot rulez!

eastside
Peugeottista fast&furious

Re: domanda tecnica!

Messaggio da eastside »

laciodrom ha scritto:ciao ragazzi...volevo un informazione tecnica...
Utilizzando la radio di serie della macchina (lo so sarebbe meglio cambiarla,ma ho dovuto tenere quella per una serie di ragioni! :oops: ) ho montanto un ampli alpine e un sub mac audio.
Per amplificare il sub ho utilizzato gli ingressi ad alto livello delle casse posteriori...volevo però sapere
se devo per forza escludere le casse posteriori per "rubare" il segnale o se posso,attacandomi in parallelo alle casse in funzione per recuperare il segnale per l ingresso del sub....
In poco parole vorrei sapere se l'ampli simula un carico o no...so che bisognerebbe verificare l impedenza in igresso ad una certa frequenza se non erro...però non avendo strumenti come posso assicurarmi di questo?!?
c'è qualkuno che mi può aiutare?!
da quello che ho capito stai alimentando un sub con le uscite della RD3???? mi pare impossibile vista la potenza in gioco........comunque evita collegamenti "strani".......
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

laciodrom
Peugeottista novello

Messaggio da laciodrom »

perkè ti pare impossibile?!?
a me non suona tanto strano che si usi le uscite ad alto livello...altrimenti non farebbero neanke gli ingressi ad alto livello negli ampli!non ti pare?
beh in effetti l ampli è quasi al minimo e il rendimento è abbastanza alto.... :wink: picchia di brutto!

eastside

Messaggio da eastside »

laciodrom ha scritto:Per amplificare il sub ho utilizzato gli ingressi ad alto livello delle casse posteriori...
l' Italiano è una bella lingua....ma a volte è difficile esprimersi correttamente con essa.......da quello che hai scritto mi sembrava chiaro che tu avessi alimentato il sub direttamente con le uscite della sorgente di serie......................comunque buona fortuna con il tuo problema..............ti lascio a chi ne sà più di me...........
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

eastside ha scritto:...ti lascio a chi ne sà più di me...........
:shock: :shock:
..
:wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

STELEO1
Peugeottista appassionato

Messaggio da STELEO1 »

Permalosetto l'amico. :lol:
307 SW HDI 136 CV GRIGIO DOLOMITE
17" - CLIMA AUTO - PACK VISIBILITA' -
PACK ELETTRICO 3 - RILEVATORI OSTACOLI

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

leggermente :wink: :wink:
307cc Nero Ossidiana pelle Lama 2.0 136 17" Info Pack 2 RT3 (CCina a casa!)
_____Tessera Club # 9______

eastside

Messaggio da eastside »

non sapete quanto............ :twisted:

laciodrom
Peugeottista novello

Messaggio da laciodrom »

beh a me sembra ovvio,sottointeso e scontato che l ampli che monto è usato per amplificare il sub...sembra anke abbastanza chiaro il mio discorso...cmq ora che ci siamo capiti...qualkuno sa dirmi qualkosa di utile?

:-k

eastside

Messaggio da eastside »

cerchiamo di ripartire con camla.............allora come prima cosa quando si chiede un aiuto si DEVE dare una mano alle persone con cui si parla cercando almeno di fornire le caratteristiche tecine e le denominazioni esatte dei componenti di cui si parla...per quanto ne sò il tuo alpine potrebbe essere un 2 un 4 un 6 o un 1000 canali....le potenze poi???? il sub è mono o doppia bobina??? che diametro????? cassa chiusa, reflex, carico simmetrico, passabanda, free air o cosa????? rispondimi e ti dico tutto......................

laciodrom
Peugeottista novello

Messaggio da laciodrom »

beh allora non ho descritto accuratamente le caratteristiche per il semplice motivo che pensavo non fosse necessario per avere la risposta che cerkavo (e forse anke perkè non sono tua altezza eastside :oops: )
cmq ti posso dire questo:
l ampli è un alpine 4x75w (2 canali possono essere configurati a ponte ed è quello che ho fatto per amplificare il sub) il sub ehm ehm non so esattamente definirlo cmq se ti può essere d'aiuto t allego una foto.cmq posso dirti che è una singola bobina e il segnale viene filtrato da un passabasso dell ampli (ma non so esattamente la frequenza di taglio).
Il segnale che ho in ingresso dell ampli è quello delle casse posteriori...e quindi utilizzo il segnale ad alto livello;per il momento le casse posteriori sono escluse...
quello che mi chiedevo è questo: posso io recuperarre il segnale ad alto livello (per amplificare il sub) tenendo comunque le casse posteriori in funzione...ci sono problemi di impedenza?!

Ora sono stato + completo?!
ciao e grazie!

eastside

Messaggio da eastside »

laciodrom ha scritto:beh allora non ho descritto accuratamente le caratteristiche per il semplice motivo che pensavo non fosse necessario per avere la risposta che cerkavo (e forse anke perkè non sono tua altezza eastside :oops: )
cmq ti posso dire questo:
l ampli è un alpine 4x75w (2 canali possono essere configurati a ponte ed è quello che ho fatto per amplificare il sub) il sub ehm ehm non so esattamente definirlo cmq se ti può essere d'aiuto t allego una foto.cmq posso dirti che è una singola bobina e il segnale viene filtrato da un passabasso dell ampli (ma non so esattamente la frequenza di taglio).
Il segnale che ho in ingresso dell ampli è quello delle casse posteriori...e quindi utilizzo il segnale ad alto livello;per il momento le casse posteriori sono escluse...
quello che mi chiedevo è questo: posso io recuperarre il segnale ad alto livello (per amplificare il sub) tenendo comunque le casse posteriori in funzione...ci sono problemi di impedenza?!

Ora sono stato + completo?!
ciao e grazie!
perfetto.....io ti sconsiglio altre operazioni in quanto la tua è una situazione ottimale...anteriore + sub...il posteriore sporcherebbe solo l'immagine sonora....comunque se proprio ti piacciano i coax da 13 ti consiglio di chiedere a Kranio che ha un impianto di questo tipo...... manda un msg a lui e vedi come ha risolto.........ciao

laciodrom
Peugeottista novello

Messaggio da laciodrom »

:thumleft: ok ti ringrazio eastside!!

eastside

Messaggio da eastside »

prego....ciao ciao :wink:

Torna a “Audio e video”