Sono Luca dalla provincia di catania. Ho scovato questa community per caso girando sul web, circa un paio di settimane fa quando cercavo info sulla 208.
E niente, se sono qui a scrivere è perché finalmente 2 giorni fa ho firmato per la mia prossima auto.
Fino ad ora ho avuto un'alfa mito modello super, con il 1.4 78cv benzina/gpl del 2011. Motore veramente pessimo e poco spinto, senza considerare la qualità generale della macchina che non mi fece impazzire. Dopo averla venduta mi son messo alla ricerca della sostituta. Cercavo un motore un poco più spinto ed economico, pensando ad un turbo-gpl come il t-jet della fiat, il quale devo dire che è di qualità, ma non l'ho trovato da nessuna parte. Quindi optando per il diesel, sono imbattuto nelle classiche segmendo B: clio, corsa, polo, 208... etc.
Volevo un 90/100 cavalli, ma mi sono innamorato della 208 appena ci sono salito. purtroppo la 100cv, sta solo in allestimento allure, con preventivo (con rottamazione) intorno ai 15400 euro, troppo per me. Quindi dopo aver provato mille modelli diversi, son tornato sulla 208, ma active ed ho firmato, dopo aver provando con stupore il 75cv, per 12900 euro. Tanto se serve dopo la garanzia la porto direttamente a 100. Un motore che malgrado i pochi cavalli ha una ottima ripresa, non me lo aspettavo. Ora parte la lunga attesa fino a circa metà gennaio, per la mia nuova 208 active, grigio hurricane con silver pack.
Sono felice che si organizzano incontri. Se si fa qualcosa qui in sicilia, ben venga! =) scusate se sono prolisso, mi piace parlare ahah