PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Idea acquisto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
subzero
Peugeottista novello

Idea acquisto

Messaggio da subzero »

Salve ragazzi!!
Scrivo pochissimo, ma sono nel forum da tanti anni,
Vengo da
206
206 cc
308 cc ( auto attuale)

Sinceramente con la 308 cc non mi son trovato bene come assistenza, e come carrozzeria ( alcuni problemi mai risolti, ma non voglio andare offtopic)

Proprio per questo motivo, volevo cambiare marca, e ho idea di cambiare stile e dopo 2 cabriolet andare sul suv

Poi ho visto la 3008 e come sempre mi son innamorato della linea

Secondo voi col fatto di portare indietro l ennesima Peugeot e, ci potrebbe essere una buona proposta per il 3008?

Inoltte io faccio pochi km ( 60000 in 5 anni)

Forse mi converrebbe risparmiare ed andare su un 1200 benzina? O vista la mole dell auto spenderei cmq tantissimo per alimentarla?

Come allestimenti secondo voi ce da puntare sull allure direttamente o l.active può essere gia interessante?
L.unica cosa a cui vorrei non rinunciare è la connettività e il comparto infontaiment

Grazie mille!!
peugeot 308 coupè cabriolet 1600 diesel restyling 2011 blu tempesta

Pusher
Peugeottista appassionato

Re: Idea acquisto

Messaggio da Pusher »

Ciao, come interni non saprei dirti, quel che cmq ho notato rispetto ad altre vetture è che per la 3008 la differenza di allestimento non sposta come su altre case, quindi forse fossi in te mi toglierei lo sfizio e andrei di allure.

Per il motore invece c'è una recensione interessante sul 1.2 benzina, pare che sia molto reattivo. Tuttavia a lungo andare secondo me resta sott0dimensionato per un auto del genere perchè immagino che tenda sempre a tenere altini i giri. Consuma cmq sugli 11km/L, ma quel che mi preoccuperebbe di + sarebbe la durata nel tempo del motore. Io prenderò un 1.6 diesel che mi sembra + equilibrato.

Ad ogni modo aspetta pareri + autorevoli e complimenti x il tuo prossimo acquisto!
Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”