PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Apple Car Play e Usb

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
karonte
Peugeottista curioso

Apple Car Play e Usb

Messaggio da karonte »

Ciao a tutti ieri ho provato per la prima volta apple car play sulla mia 3008. Devo dire che è molto utile , funziona tutto a dovere ed è comodo. Ho però un dubbio.
Nel manuale dice di attaccare il telefono con il cavo nella presa usb. Così ho fatto...però....ho dovuto togliere la mia chiavetta 32giga in cui tenevo tutta la musica. Quindi la cosa da quello che ho capito è esclusiva. o carplay o chiave usb.
Nel mio caso ho risolto utilizzando il bluetooth e collegando il telefono senza filo all'auto per utilizzare le chiamate( che era la cosa che più mi premeva).
Sapete se ci sono altri modi per utilizzare contemporaneamente chiave usb+ telefono in modalità car play?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fabiorax
Peugeottista appassionato

Re: Apple Car Play e Usb

Messaggio da Fabiorax »

no l unico modo è quello da te descritto.io personalmente nella porta usb ho chiave e il tel l'ho collegato tramite bluetooth
:-)Peugeot 3008
1.6 blu hdi cambio automatico start & stop 120 cv allestimento Allure
grigio hurricane,advance grip control,keyless system,tetto black diamond,ruota scorta,park city 180,barre al tetto :-)[/color][/size]

badkarma
Peugeottista fast&furious

Apple Car Play e Usb

Messaggio da badkarma »

È una grossa carenza di questo sistema...hanno fatto tutto molto bene tranne il fatto che hanno voluto risparmiare su una presa usb. È un peccato.. in ogni caso non è detto che CarPlay funzionerà sempre con cavo. So che stanno sviluppando la possibilità di usarlo wireless e la nostra auto ha una scheda di rete wifi per cui indicativamente potrebbe un giorno supportare car play ed android auto wireless...chissá

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

zenaandrea
Peugeottista veterano

Messaggio da zenaandrea »

Questa è un po' una limitazione... L'unico modo (a mio avviso per superarla) è caricare le canzoni sull'iPhone e riprodurle da CarPlay. So che è fastidioso ma in questo modo riesci a fare entrambe le cose :)
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

karonte
Peugeottista curioso

Messaggio da karonte »

no.. a questo punto preferisco usare il bluetooth solo per le chiamate ( e funziona tutto bene anche il comando vocale diretto di peugeot)..del resto il cellulare è per questo. Nella chiavetta lascio tutti gli mp3 anch perchè tenere sempre collegato il telefono via cavo non mi piace. Un altra pecca è la seconda presa per caricare i device che avrebbero potuto nasconderla dentro al grosso vano centrale....forse però essendo raffreddato poteva creare problemi....mah... Per il resto sono comunque soddisfatto di tutto , passando da una spartana bmw x1 sembra di essere sull'enterprise.

paolomorini
Peugeottista curioso

Apple Car Play e Usb

Messaggio da paolomorini »

Ciao Karonte, scusa se hai modo e tempo mi piacerebbe sapere:
- con canzoni caricate su iphone poi a video compare la copertina del cd e le info sulle canzoni?
- si può fare la ricerca vocale di artista/album?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paolomorini
Peugeottista curioso

Apple Car Play e Usb

Scusa, mi è partito il messaggio...con carplay c'è modo di utilizzare anche google maps?
Ciao grazie mille

Screamer2
Peugeottista veterano

Apple Car Play e Usb

Messaggio da Screamer2 »

Ed utilizzare un hub usb? Cosi avremmo tutte le porte che vogliamo...

Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

karonte
Peugeottista curioso

Messaggio da karonte »

Allora..da chiavetta SICURAMENTE SI, vedo album, immagini copertine, divisione per artista, album, ec...
Da Iphone non ho provato perchè non lo uso mai per ascoltare musica dato che odio il sistema di memorizzazione apple che mi pare troppo fascista ( considerazioni personalissime ovviamente :D ). Però se trovo un momento cercherò di mettere qualche mp3...
Da quello che ho visto ieri sera con carplay praticamente è come se usassi iphone dal touch della macchina con una interfaccia modificata ovviamente per carplay. per esempio ho utilizzato Google maps tranquillamente, poi puoi usare il lettore musicale ( e penso che puoi al 100% fare le stesse ricerche che fai su iphone), puoi ascoltare gli audiolibri, fare chiamate, leggere anche gli sms ( non ho visto l'icona whazzup quindi forse non è ancora stato implementato). Mi pare un sistema valido per chi ha tutto su iphone ;-) ;-) .

paolomorini
Peugeottista curioso

Apple Car Play e Usb

Io sapevo che con carplay potevi usare solo determinate app, ad esempio Mappe di Apple ma non Google maps...per questo chiedevo proprio di Google...cioè sullo schermo dell'auto vedi proprio replicata l'icona di Google maps? Grazie mille

zenaandrea
Peugeottista veterano

Messaggio da zenaandrea »

Screamer2 ha scritto:Ed utilizzare un hub usb? Cosi avremmo tutte le porte che vogliamo...

C'ho pensato anch'io, ma secondo me non funziona... O usi USB o usi il cellulare...
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

Takis
Peugeottista curioso

Apple Car Play e Usb

Messaggio da Takis »

karonte ha scritto:Allora..da chiavetta SICURAMENTE SI, vedo album, immagini copertine, divisione per artista, album, ec...
Da Iphone non ho provato perchè non lo uso mai per ascoltare musica dato che odio il sistema di memorizzazione apple che mi pare troppo fascista ( considerazioni personalissime ovviamente :D ). Però se trovo un momento cercherò di mettere qualche mp3...
Da quello che ho visto ieri sera con carplay praticamente è come se usassi iphone dal touch della macchina con una interfaccia modificata ovviamente per carplay. per esempio ho utilizzato Google maps tranquillamente, poi puoi usare il lettore musicale ( e penso che puoi al 100% fare le stesse ricerche che fai su iphone), puoi ascoltare gli audiolibri, fare chiamate, leggere anche gli sms ( non ho visto l'icona whazzup quindi forse non è ancora stato implementato). Mi pare un sistema valido per chi ha tutto su iphone ;-) ;-) .
Con Maps è possibile avere la visuale satellite ? Ovvero vedere realmente le strade percorse ? Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Topatalk

ale.mengo
Peugeottista curioso

Messaggio da ale.mengo »

Takis ha scritto:
karonte ha scritto:Allora..da chiavetta SICURAMENTE SI, vedo album, immagini copertine, divisione per artista, album, ec...
Con Maps è possibile avere la visuale satellite ? Ovvero vedere realmente le strade percorse ? Grazie

penso proprio di si visto che si possono vedere le mappe. invece è possibile anche inserire una sim nell'auto e farla diventare hot spot?

Inviato dal mio iPad utilizzando Topatalk

FrancescoRosa
Peugeottista curioso

Messaggio da FrancescoRosa »

Scusa posso chiederti come sei riuscito a configurare carplay???
Io ho un iphone 7 e come modello dell'auto una Active..
Utilizzo il cavo originale apple per collegare il telefono all'auto..poi entro nella funzione carplay del telefono dove in teoria dovrebbe caricare la lista dei modelli delle auto (da cui selezionare la 3008..)..ma il tel rimane bloccato nella ricerca..non dandomi alcun risultato e nessuna possibilità di scelta del veicolo!!!
Dove sto sbagliando????

zoodany
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoodany »

FrancescoRosa ha scritto:Scusa posso chiederti come sei riuscito a configurare carplay???
Io ho un iphone 7 e come modello dell'auto una Active..
Utilizzo il cavo originale apple per collegare il telefono all'auto..poi entro nella funzione carplay del telefono dove in teoria dovrebbe caricare la lista dei modelli delle auto (da cui selezionare la 3008..)..ma il tel rimane bloccato nella ricerca..non dandomi alcun risultato e nessuna possibilità di scelta del veicolo!!!
Dove sto sbagliando????
Sulla Active mi sa che il CarPlay è optional, ce l'hai solo se hai aggiunto il navigatore.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”