PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia STOP accesa per un momento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

FreeWolF
Peugeottista appassionato

Spia STOP accesa per un momento

Messaggio da FreeWolF »

Ciao a tutti!

Da qualche tempo capita che quando accendo la macchina, per un istante si accende la spia STOP (proprio quella con la medesima scritta), seguita dal segnale acustico. Rimane accesa per un secondo, nemmeno il tempo di leggere il messaggio che compare sul display del cruscotto.
Non si accendono altre spie insieme a quella. Lo ha fatto sempre verso le sei quando esco dal lavoro, penso che però il fatto dell' orario sia un caso più che altro, visto che anche la mattina la macchina è fredda e lì non lo ha mai fatto......

Ho letto sul manuale che dovrebbe essere qualcosa legato al liquido di raffreddamento, ma dice che la spia dovrebbe stare accesa fissa insieme ad un'altra spia o almeno lampeggiare, a me invece si accende a volte dopo qualche secondo che accendo la macchina e sparisce subito. Non compare altro e la macchina funziona bene. Dal meccanico abbiamo controllato i livelli dei vari liquidi e sono tutti ok. Ho anche fatto il tagliando dei 70.000 Km giusto un mese fa....comunque sono d'accordo con il meccanico che in settimana porto la macchina e la colleghiamo al computer per vedere se compaiono degli avvisi.

Questa cosa è capitata anche a qualcuno di voi?

P.s. Ho una 208 del 2012 1.4 68cv diesel.

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Re: Spia STOP accesa per un momento

Messaggio da Simone.87 »

Ciao, ho avuto per 9 anni la 207 con la tua stessa motorizzazione e ora ho sempre lo stesso motore sulla 208 di mia moglie ma non ho mai avuto il tuo problema...e le macchine erano sempre in strada :scratch: :scratch:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

marco_psy
Peugeottista curioso

Messaggio da marco_psy »

a me è capitato qualche volta che si accendesse una spia rossa per 1 secondo, senza il tempo di leggerla... ho notato che è capitato quando ho preso delle rotonde ad alta velocità, secondo me è la forza centrifuga che sposta qualche liquido nel motore (?)

FreeWolF
Peugeottista appassionato

Messaggio da FreeWolF »

No no, la spia si accende quando la macchina è ferma, dopo qualche secondo che è accesa.

scorpio95
Peugeottista curioso

Messaggio da scorpio95 »

marco_psy ha scritto:a me è capitato qualche volta che si accendesse una spia rossa per 1 secondo, senza il tempo di leggerla... ho notato che è capitato quando ho preso delle rotonde ad alta velocità, secondo me è la forza centrifuga che sposta qualche liquido nel motore (?)
Ultimamente capita anche a me si accende la spia per 1 secondo poi basta quando prendo uno svincolo della tangenziale in rotonda no , tu hai capito cosa potrebbe essere ?
controllato olio acqua , olio freni tutto ok

scorpio95
Peugeottista curioso

Messaggio da scorpio95 »

scorpio95 ha scritto:
marco_psy ha scritto:a me è capitato qualche volta che si accendesse una spia rossa per 1 secondo, senza il tempo di leggerla... ho notato che è capitato quando ho preso delle rotonde ad alta velocità, secondo me è la forza centrifuga che sposta qualche liquido nel motore (?)
Ultimamente capita anche a me si accende la spia per 1 secondo poi basta quando prendo uno svincolo della tangenziale in rotonda no , tu hai capito cosa potrebbe essere ?
controllato olio acqua , olio freni tutto ok
Problema risolto , il problema era dovuto al filo che all' altezza del cambio toccava e si e' spelato e quando toccava il metallo faceva partite la scritta pressione olio basso , e relativamente la luce STOP , ma nn la spia motore

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”