PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 207 1.4 hdi minimo irregolare e mptore strappa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stefano2and2
Peugeottista curioso

Messaggio da stefano2and2 »

Ciao a tutti :D sono stefano

Ho due problemi con il motore della mia 207 1400 hdi
da un po di tempo il motore fa i capricci, premettendo che la macchina a 222.000 km ho già fatto la frizione , sostituito un sensore della pompa di iniezione e sostituito il tubo di gomma che arriva alla valvola dosatrice, la macchina non dava problemi se non che circa 3 mesi fa ha iniziato con il minimo irregolare ma solo quando la temperatura arriva a 70 gradi prima il minimo resta costante, ed ho notato che sul display non mi da piu olio ok ma olio e due linee.
Mentre guido non sempre ma qualche volta il motore strappa è come se si spegnere per un'istante , a qualsiasi velocità ,lo fa due o tre volte poi torna regolare, mi fermo al semaforo ed il motore torna al minimo borbottando e si sente la valvola dosatrice aprire e chiudere, inoltre ho acquistato una diagnostica multimarca per leggere gli errori , purtroppo ho trovato solo errore sensore olio e basta.

Chiedo il vostro aiuto :( .... qualcuno ha avuto il mio stesso problema ?
Grazie in anticipo per le vostre risposte

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Ciao, già l'esito della tua diagnosi ti da un suggerimento: quindi inizia ad attenzionare questo problema al sensore olio. Poi fai verificare la pressione del gasolio e il corretto funzionamento del corpo farfallato. Una diagnosi eseguita da un professionista darà magari info più precise. Da lì poi provvedi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: peugeot 207 1.4 hdi minimo irregolare e mptore strappa

Messaggio da Gian »

Ciao
222.000 km possono essere tante cose
Per esempio indaga su tutta la linea di alimentazione del gasolio partendo dalla pulizia del serbatoio
Purtroppo i filtri del gasolio son montati nel vano motore e le pompe elettriche di bassa pressione nel serbatoio si trovano a pompare anche schifezze poiché il filtrino alla loro base non sempre risulta efficace per trattenerle.
Portata e pressione vanno verificate.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”