PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presentazione ufficiale 407

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Presentazione ufficiale 407

Messaggio da jupeugeot »

Stranamente nessuno ha aperto un topic fino ad oggi, allora lo faccio io.
Sabato ho visto la 407, devo dire che dal "vivo" è molto meglio che in tv, tuttavia le mie perplessità rimangono, cioè non mi ha dato quella "scossa" che ho provato quando ho visto la 405, la 206, la 307 soprattutto la mia sw. Per carità bella è bella ma, non so, le manca qualcosa che non riesco ancora a capire.
Ho notato, purtroppo, il reiterato errore (secondo me) della fattura del rivestimento dei montanti centrali che già avevo constatato con la nostra leonessa, mi spiego:
se osservate il montante tra le portire ant e post dall'interno, noterete che, poco sotto il gancio della cintura, c'è il punto dove termina la plastica proveniente dal pavimento che, se tirata si allarga facilmente essendo posizionata sopra la quarnizione del giroporta mentre, secondo il mio modesto parere, sarebbe stato meglio e + elegante posizionarla sotto in modo che non si rischiasse di agganciarla entrando o pulendo la vettura. Del resto o visto che altre marche come le tedesche adottano questo sistema. Credo che Peugeot preferisca privilegiare la velocità di smontaggio di quei pannelli per non incidere sul costo della manodopera in caso di urto laterale, però anche la cura dei detttagli non guasta.

Quando ho parlato del nostro club il conce è rimasto molto sorpreso e incuriosito, gli ho lasciato un bigliettino, continuava a domandarsi se i capi di Peugeot Italia sapevano dell'esistenza del nostro sito, boh vedremo
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Io ho avuto occasione di provare la 407 (in allestimento sport pack con navigatore, motore HDI 136cv) ieri sera.
In generale si respira un livello qualitativo piu' alto della nostra 307, ma non sono stato attento come Jup ai dettagli :wink:
La cosa che piu' mi ha fatto sentire a disagio e' l'altezza del padiglione ... abituato alla 307, sulla 407 mi sentivo un po' "soffocato" in altezza.
Positivo invece il giudizio sul motore che, a differenza della speed up, ha una rapportatura del cambio che le conferisce molta piu' fluidita' di marcia, anche se si perde la "cattiveria" sopra i 2000 giri.
Nel complesso non so' se adesso la comprerei ... troppo "ingombrante" per i miei gusti, ma magari fra qualche annetto ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Anche io ho avuto modo di testare la stessa versione che hai provato
tu Prowler e nel complesso mi e' piaciuta e anche non poco. :D
L'unica cosa per me parecchio fastidiosa e' il ritardo di risposta del
motore all'affondare del piede sull'accelleratore, ma anche le vostre
HDi sono cosi' ragazzi :!: :?: :?
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Slime
Peugeottista D.O.C.

Parlateci del confort interno.....................

Messaggio da Slime »

............. è più silenziosa della nostra 307? Sedili avvolgenti o "scivolanti"? Assetto rigido o cittadino? Assemblaggio degli interni? Rumorini vari, vibrazioni, sibili in rilascio? Non mi dite che non ci avete fatto caso che vi scomunico............................ Da voi non l'accetto!!! 8)
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Diciamo che una prova di 10 minuti su una macchina nuova di pacca non permette di scoprire cigolii e cose simili.
In ogni caso l'aspetto generale e la qualita' dei materiali mi sembrava decisamente superiore alla nostra 307.
L'assetto, anche con i cerchi da 17" non era per niente rigido (ho preso un paio di voragini apposta :wink: )
Morale ... un macchinone a prima vista ... poi col tempo magari comincia a cinquettare come la nostra piccina :lol:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Paololux
Peugeottista appassionato

Messaggio da Paololux »

Anche io domenica sono andato a vederla, non l'ho provata...
Tutto sommato mi è piaciuta, molto bella, però c'è un particolare
che non mi và giù: le ruote (asse anteriore/posteriore) mi sembrano troppo ravvicinati tra loro, il muso poi è troppo a sbalzo, non sò perchè ma a mè piaciono le
macchine con i 2 assi più distanti, più al limite del muso/culo.
Se l'asse anteriore era più spostato in avanti di quei 10cm secondo mè era meglio

Probabilmente è solo un fatto estetico, ma questa cosa non mi và giù
la fà sembrare una macchina più piccola
ImmagineImmagineImmagine
307 XT Station, Grigio Alluminio
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
immatricolata a Giugno 2002
PaoloLux
Immagine

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Pagellino su una prova di 10 minuti:

Motore : 7,5 (forse sono cattivo)
Sterzo : 8
Cambio : 8
Confort : 9
Tenuta : 8,5
Freni : 9
Interni : 9
Esterno : 8
Finiture : 9

Rimane una prima impressione comunque! :wink:

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Premetto che nemmeno io l'ho provata in strada ma solo nel salone e devo contraddire Prowler perchè tutta questa differenza con la nostra in fatto di qualità percepita non l'ho avvertita.
I materiali che coprono montanti anteriori e la plafoniera sono identici alla 307, idem le plastiche e le guarnizioni giroporta.
Per quanto riguarda sedili e plancia non mi esprimo perchè non sono stato così attento e scrupoloso da poterne trarre un giudizio, certo il design del blocco servizi centrale (nav+radio+clima) é stupendo ed é l'unica cosa che scambierei con la nostra 307 nient'altro.
Secondo me non hanno osato abbastanza per sfondare nel nostro mercato e non credo che la 407 venderà molto di più della 406 almeno a livello di berlina, può darsi che la sw si ritagli la sua bella quota ma siamo sempre nel campo dei piccoli numeri. In Italia vendi se: A) ti chiami Fiat (che appunto non ha niente nel segmento), B) fai auto di lusso con qualità reale e percepita stile Audi o Bmw, C) ti butti sull'avveniristico nella tecnica o nel design come Toyota (Prius) o Renault.
Se le fai qusi normali e che costano nella media non sfondi
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Chalys

Messaggio da Chalys »

jupeugeot ha scritto:Secondo me non hanno osato abbastanza per sfondare nel nostro mercato e non credo che la 407 venderà molto di più della 406 almeno a livello di berlina, può darsi che la sw si ritagli la sua bella quota ma siamo sempre nel campo dei piccoli numeri. In Italia vendi se: A) ti chiami Fiat (che appunto non ha niente nel segmento), B) fai auto di lusso con qualità reale e percepita stile Audi o Bmw, C) ti butti sull'avveniristico nella tecnica o nel design come Toyota (Prius) o Renault.
Se le fai qusi normali e che costano nella media non sfondi
Con tutto l'affetto possibile, :wink: , devo però dissentire. Sono 6 anni che lavoro con Fiat e non direi che non gli sta girando poi tanto bene (in azienda ci sono 36 persone in CIGS su 50! :x verniciando paraurti per l'Alfa Romeo di Pomigliano D'Arco (NA)). La realtà è che dovevamo fare 800 Alfa 156 (segmento D come la 407) al giorno, mentre ne facciamo 200! :roll: e del resto i conti sono semplici semplici: Alfa 156 Distinctive (la più accessoriata come versione "base") = circa 29.000 €. Peugeot 407 con svariati accessori in più della vettura sopra menzionata = circa 26.000 €. Se immaginate che questo discorso è perfettamente ribaltabile su vetture come la 147, capite perchè, pur avendo diritto al "classico" sconto fornitori del 15,5 % su auto del gruppo Fiat, ho sempre comprato Peugeot!
Ah, è vero, forse ho dimenticato la Stilo, va beh, capita quando si parla di belle automobili :wink: ; del resto i fatti sono fatti: Cassino lavora una o due settimane al mese da l mese scorso eprobabilmente chiuderà tutto luglio e agosto... dunque Fiat non vende e, VI ASSICURO, la cosa (personalmente e per tanti operai con famiglie che lavorano con me) non mi fa affatto piacere :cry: :evil: :cry: :evil: :cry: :evil: :cry: :evil: :evil: :evil:
Peugeot 307 XT 5p 2000 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Maggio 2004
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Chalys ha scritto: ...
Sono cose molto tristi da sentire :cry: , certo qualcuno potrebbe dirmi che avrei potuto comprare italiano ma la Stilo SW esteticamente proprio non si guarda...e pensare che il design italiano gli altri un tempo se lo sognavano(le tedesche erano terribili) :roll: e la 156 SW, a parte il prezzo altino, ha una capacita`di bagagliaio ridicola per le dimensioni esterne e anche i passeggeri stanno stretti :?
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Sono perfettamente daccordo! Il problema del gruppo FIAT e' quello
dello "struzzo"! Cioe' di chi mette la testa nella sabbia e non vuole
guardare e nel contempo non gli frega na forca perche' si vede che
tanto il suo tornaconto ce lo ha!! :evil: La politica e': vuoi una macchina
bella da vedere (ma con il pianale di burro! EURON.C.) e di qualita'
nella media la paghi e profumatamente!! Non te la puoi permettere e
allora paga nella media una macchina disegnata dal primo designer
sbarbatello uscito dall'accademia (con tutto il rispetto) e accontentati
della qualita' che passa! Poi non parliamo del marchio Lancia, non
sapete quanto mi fa inca...are che non sia piu' stata proposta una
degna erede della Delta! Per me hanno la segatura nella testa!
:evil: :evil:

gurkha

Messaggio da gurkha »

Torno alla 407 ...
L'ho provata per circa 15 min. e le mie impressioni (di ex-possessore di una 406) sono le seguenti:
- posizione di guida molto buona, da auto direi anche sportiva, molto migliorata rispetto alla 406 e più sportiva della 307; sedili ottimi;
- interni di qualità molto buona nella parte anteriore, a mio gusto molto belli, un pò meno dietro;
- dotazione ottima;
- ingombri importanti soprattutto il muso, ci vuole un po' di abitudine;
Alla guida:
- sterzo/assetto/sospensioni decisamente buone, sterzo dolce ma preciso e diretto senza reazioni, avantreno eccezionale, rapida e precisa nei cambi traiettoria, buon assorbimento delle asperità; è meno morbida della 406 ma molto più gratificante nella guida;
- motore discreto/buono: rispetto alla mia 307 (stesso motore) ha un funzionamento più dolce e silenzioso ma un maggiore ritardo di risposta ai comandi dell'acceleratore, oltre che una evidente penalizzazione delle prestazioni dovuta alla massa; non è certo un auto cattiva e scattosa, direi più che altro dolce e soft nelle risposte;
- silenziosità molto buona specie con i vetri laterali stratificati che riducono la rumorosità aerodinamica (di solito punto debole delle Peugeot ...); il motore non si sente in velocità;
- cambio e frizione ottimi (dolci e più leggeri della mia 307);
- freni .... non sono riuscito a capire: la sensazione è che freni meno della mia 307 (speed'up con dischi maggiorati e una frenata strepitosa) pero' bisognerebbe farsi la sensibilità al pedale per cui sospendo il giudizio; premetto che uno dei difetti della 406 erano a mio avviso i freni.
In generale mi pare che si sia rinunciato ad alcune peculiarità "francesi" per fare concorrenza alle tedesche sul loro terreno (es. sedili, assetto, interni, etc ..), obiettivo che mi pare raggiunto a parte alcune ingenuità di finitura interne al fine evidente di contenere i costi, come ad es., oltre a quelli già citati, la componentistica (pulsanti levette etc.) uguale alla 307.
In ogni caso secondo me un ottimo rapporto qualità prezzo degno delle migliori giapponesi. Al mercato il responso finale (aspettiamo la station-wagon....).
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006

Torna a “407 - Generale”