PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Agevolazione legge 104/92

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gigigtline
Peugeottista curioso

Messaggio da Gigigtline »

Salve, vi racconto quello che mi è successo durante l'acquisto della mia peugot 3008.
Acquisto l'auto con un contratto "normale" mettendo nelle note che se l'agevolazione per disabili verrà accettata il contratto verrà modificato togliendo l'IVA.
La concessionaria dove ho stipulato il contratto per tutelarsi ha stipulato a sua volta un contratto con la società "mobilità e servizi" ( questo il loro sito http://www.mobilitaservizi.it" onclick="window.open(this.href);return false;) questa società in pratica ti dice se il cliente ha diritto a ricevere l'agevolazione derivante dall'handicap.
Dopo aver concluso il contratto inviamo i documenti a questa società che ci risponde dicendo che aveva bisogno della relazione del C.T.U.
Ci armiamo di pazienza e contattiamo l'avvocato per avere questi documenti e li inviamo a "mobilità e servizi" dopo 30 giorni il concessionario mi dice che manca un ulteriore documento (foto allegata). Dopo essermi informato, in pratica, per avere quello che dicono loro si dovrebbe rifare la visita per far scrivere al dottore esattamente quella dicitura.
L"handicap riconosciuto è art 3 comma 3 della legge 104/92 con accompagnamento, quindi ha tutte le carte in regola per ricevere l'agevolazione (Non lo dico io ma la legge).
Alla fine ho deciso di annullare il contratto perdendoci i 300 euro di anticipo, ma mi sono sentito preso per il culo perché sono convinto che l'agevolazione è possibile averla, andrò da un altro concessionario a breve.
In tutto questo ho trovato un forum dove una persona ha avuto il mio stesso problema ( http://forum.enti.it/viewtopic.php?t=306869" onclick="window.open(this.href);return false; ) e ci sono gli estremi per fare ricorso contro la società ma per ora evito.
Scusatemi volevo sfogarmi un po'.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ordinata il 4/11/2016 3008 GTLINE. GRIGIO PLATINUM Tessuto/top "imita" Advanced grip control Adaptive cruise control con funzione STOP VISIOPARK 180 Keyless system Radio dab Wireless smartphone charging con presa 230V BARR AL TETTO 30.800 euro ( prezzo scontato).

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

Se ne hai diritto hai tutte le ragioni, fatti valere!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

poweneo
Peugeottista veterano

Messaggio da poweneo »

Presa io con agevolazione 104 art 3 comma 3. Ho portato l'invalidità e la 104 rilasciate dall'inps se le sono fotocopiate ed hanno richiesto all'agenzia delle entrate... dopo2 giorni mi ha richiamato il concessionario ed era tutto a posto... nessun anticipo ed ho espressamente detto che se non fosse passato non avrei acquistato la macchina...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 2.0 150CV Blu Magnetic AGC-KEY-180-BAT-WCP

poweneo
Peugeottista veterano

Messaggio da poweneo »

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

poweneo
Peugeottista veterano

Messaggio da poweneo »

Ho messo 2 volte la pagina 11 mi pare.. se qualche moderatore può rieditare il messaggio ne sarei grato... ^_^ di seguito il pdf completo per chi sfortunatamente ne abbia bisogno come me.
http://cloud.tapatalk.com/s/585d6b9db029c/guida2016.pdf

Gigigtline
Peugeottista curioso

Re: Agevolazione legge 104/92

poweneo ha scritto:Ho messo 2 volte la pagina 11 mi pare.. se qualche moderatore può rieditare il messaggio ne sarei grato... ^_^ di seguito il pdf completo per chi sfortunatamente ne abbia bisogno come me.
http://cloud.tapatalk.com/s/585d6b9db029c/guida2016.pdf

Grazie per le risposte. Io penso che il problema sia "mobilità e servizi" che è un po' stronzetta. Sono andato in un altro concessionario e penso che non ci dovrebbero essere problemi. Vi aggiornerò 😁
Ordinata il 4/11/2016 3008 GTLINE. GRIGIO PLATINUM Tessuto/top "imita" Advanced grip control Adaptive cruise control con funzione STOP VISIOPARK 180 Keyless system Radio dab Wireless smartphone charging con presa 230V BARR AL TETTO 30.800 euro ( prezzo scontato).

poweneo
Peugeottista veterano

Messaggio da poweneo »

Si e non vedo perchè visto che in realtà il concessionario non ci perde niente... sono soldi di tasse e non sconti. Bha certa gente non si merita la fortuna che ha...

Desuccia
Peugeottista novello

Messaggio da Desuccia »

Qualche anno fa ho comprato una 107 per mio Padre, portato invalidita e legge 104, nessun problema, mi fa strano tutte queste storie.... :mad:
Nuovo suv 3008 Active BluHD 120 S&S, grigio artense, retrovisori elettrici ripiegabili con luce di cortesia a led, mirror screen,vetri posteriori oscurati, 3D connected navigation (Peugeot connect sos e assistance ,wireless smartphone charging, cerchi in lega 17 Chicago con ruotino di scorta.

alexkol
Peugeottista novello

Messaggio da alexkol »

Per legge 104 occorrono solo questi 3 documenti:
- modello 104/92 + 1a istanza per comprovare il tipo di disabilità.
- cud inps del disabile o del legale tutore.
- documento d'identità del disabile e dell'eventuale tutore.
Altri documenti o intermediari magnasoldi non esistono.

Gigigtline
Peugeottista curioso

alexkol ha scritto:Per legge 104 occorrono solo questi 3 documenti:
- modello 104/92 + 1a istanza per comprovare il tipo di disabilità.
- cud inps del disabile o del legale tutore.
- documento d'identità del disabile e dell'eventuale tutore.
Altri documenti o intermediari magnasoldi non esistono.
Si sono appellati al fatto che sul documento del l'INPS del riconoscimento della legge 104/92 c'è scritto che non si ha diritto ai benefici previsti dall'art 4 della legge n. 5 del 2012 che recita così:
"I verbali delle commissioni mediche integrate di cui
all'articolo 20, del decreto-legge 1° luglio 2009, n. 78, convertito,
con modificazioni, dalla legge 3 agosto 2009, n. 102, riportano anche
l'esistenza dei requisiti sanitari necessari per la richiesta di
rilascio del contrassegno invalidi di cui al comma 2 dell'articolo
381 del decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n.
495, e successive modificazioni, nonche' per le agevolazioni fiscali
relative ai veicoli previsti per le persone con disabilita'. "

Quindi secondo questo articolo nonostante il riconoscemine della legge 104 art 3 comma 3 non si ha diritto all'agevolazione.
Ho mal di testa :shock:

poweneo
Peugeottista veterano

Messaggio da poweneo »

Quindi essenzialmente non te la passano... è secondo me un controsenso... avendo art 3 comma 3 si tratta di disabile in situazione di gravità che corrisponde ad un invalido al 100%. Più che andare a parlare direttamente all'inps e all'agenzia delle entrate non so che altro consigliarti... sta di fatto che finchè hai dei dubbi devi trovare chi te li può chiarire... rendono le leggi difficili da interpretare appositamente per non farle comprendere.. ci sono dentro anche io e so esattamente cosa si prova...

Gigigtline
Peugeottista curioso

Re:

poweneo ha scritto:Quindi essenzialmente non te la passano... è secondo me un controsenso... avendo art 3 comma 3 si tratta di disabile in situazione di gravità che corrisponde ad un invalido al 100%. Più che andare a parlare direttamente all'inps e all'agenzia delle entrate non so che altro consigliarti... sta di fatto che finchè hai dei dubbi devi trovare chi te li può chiarire... rendono le leggi difficili da interpretare appositamente per non farle comprendere.. ci sono dentro anche io e so esattamente cosa si prova...

Sono andato all'INPS e mi hanno detto che ho i diritti per l'agevolazione quell'articolo è solo per il contrassegno da mettere sulla macchina. Quindi io penso che i diritti ci sono per le agevolazione ma volendo si possono appellare a qeull'articolo. Alla luce di questo il concessionario volendo può accettare la 104 perché consapevole che i diritti ci sono.
Altra strada sarebbe farsi attestare il rifiuto dell'agevolazione e pagare la macchina con l'IVA al 22% e poi fare ricorso e sicuramente il ricorso si vince (come già successo ad altre persone).

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

Mi sembra più semplice andare in un'altra concessionaria

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

poweneo
Peugeottista veterano

Messaggio da poweneo »

Concordo con alex82.. io sono andato a 60km da casa mia per completare l'acquisto...

Gigigtline
Peugeottista curioso

Sono andato in altre concessionarie....ma penso che sarebbe stato più facile fare una rapina. Sembra assurdo ma non c'è nulla da fare...la ordinerò oggi pomeriggio come in firma solo che deve ricominciare il count down :cry:

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”