PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Differenziale

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
beppae
Peugeottista veterano

Differenziale

Messaggio da beppae »

A quanto pare mi si è rotto il differenziale :roll: Quanto sarà più o meno la spesa per la riparazione?
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Differenziale

Messaggio da chicco67 »

beppae ha scritto:A quanto pare mi si è rotto il differenziale :roll: Quanto sarà più o meno la spesa per la riparazione?
Temo tanto... cmq, prima di procedere chiedi la visita di un ispettore Peugeot: a volte per danni così gravi partecipano alle spese, se la causa è dovuta a difetti di produzione e non a normale usura delle parti (preparati a combattere un po'....)

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Ma ma ma ma....tanto quanto? :roll:

La mia è un po' che ha superato la soglia della garanzia.... :oops:

In questi giorni non ho tempo di farla controllare settimana prossima saprò dirvi qualcosa in più!

Vacanze finite ancora prima che inizino....

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

beppae ha scritto:Ma ma ma ma....tanto quanto? :roll:

La mia è un po' che ha superato la soglia della garanzia.... :oops:

In questi giorni non ho tempo di farla controllare settimana prossima saprò dirvi qualcosa in più!

Vacanze finite ancora prima che inizino....

temo intorno agli 800-1000 euro... solo per arrivare al differenziale è necessario staccare il cambio dalla vettura ed aprirlo, poi dipende all'entità del danno e dai ricambi necessari :?

VIDA potrebeb darti dati + precisi, dato chelui si è revisionato il cambio...
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... highlight=

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Per la visita dell'ispettore: anche se la garanzia è scaduta, può essere possibile che la casa partecipi alle spese, se il guasto dipende da loro ed è molto grave...

chicco67

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

beppae ha scritto:A quanto pare mi si è rotto il differenziale :roll: Quanto sarà più o meno la spesa per la riparazione?
Sei fortunato!! Nella Boutique Peugeot Sport c'e' ad un prezzo solo leggermente
superiore (!!??) l'autobloccante... approfittane!!! :D
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

L Infante di Spagna
Peugeottista appassionato

Messaggio da L Infante di Spagna »

plutot307 ha scritto:Sei fortunato!! Nella Boutique Peugeot Sport c'e' ad un prezzo solo leggermente superiore (!!??) l'autobloccante... approfittane!!! :D
Perche' dovrebbe approfittarne? Che vantaggi da su una macchina "normale" l'autobloccante?
<)<)
L'Infante di Spagna AKA Massimo
307 SW XS 2.0 16v HDi 136cv FAP nata il 31/8/2004 (sgrunt!) e immatricolata il 9/2/2006 - grigio alluminio, fendinebbia, pack elettrico 3, allarme volumetrico, GOP 2+2/100kkm (scaduta), 133000km, Bridgestone Turanza. EX Membro del club "BIIIIP: Anomalia Antiinquinamento"

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

beppae ha scritto:
Peppino il meccanico sembra che ne sappia di più di mamma peggiò,mi ha detto che è un cuscinetto... :oops: e con solo 250euro mi ripara il guasto....

Vatti a fidare dei meccanici,in più peugeot!Ancora un punto di demerito per l'assistenza scandalosa!!!!!

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Ieri sera ho ritrirato la macchina,peppino il meccanico ha lavorato veramente bene.

Avevo due cuscinetti rovinati che secondo lui è dovuto ad un difetto di cementificazione e non dallo stile di guida.

In più mi ha messo un trattamento antiattrito per il cambio.

Ora la cambiata è molto più morida.Il tutto per 300euro.Bravo peppino.

Alexfun
Peugeottista novello

Messaggio da Alexfun »

Ci fossero più peppini a sto mondo, saremmo tutti più felici ;)
207 XT 1.4 16v 90CV
Tessera Club n° 221

pit
Peugeottista curioso

Messaggio da pit »

buon giorno,ho acquistato da 15 giorni una Peugeot 307 del 2004 1600 16 valvole e mi sono accorto dopo 3 giorni di una piccola perdita di olio dal cambio ,la ho messa sul ponte ed abbiamo visto che l'olio usciva dall'anello di tenuto (paraolio) del semiasse è questa mattina mi anno detto che potrebbe essere il differenziale lasco e quindi da cambiare .
ho acquistato l'auto per vista e piaciuta in concessionaria Peugeot con la promessa del venditore che l'auto era in ordine 120000 km e la cinghia non è stata fatta ed in più questa del differenziale .............................siamo alle solite ,voi cosa ne dite?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

pit ha scritto:buon giorno,ho acquistato da 15 giorni una Peugeot 307 del 2004 1600 16 valvole e mi sono accorto dopo 3 giorni di una piccola perdita di olio dal cambio ,la ho messa sul ponte ed abbiamo visto che l'olio usciva dall'anello di tenuto (paraolio) del semiasse è questa mattina mi anno detto che potrebbe essere il differenziale lasco e quindi da cambiare .
ho acquistato l'auto per vista e piaciuta in concessionaria Peugeot con la promessa del venditore che l'auto era in ordine 120000 km e la cinghia non è stata fatta ed in più questa del differenziale .............................siamo alle solite ,voi cosa ne dite?
Smontando la paratia sotto al motore dovresti riuscire a prendere in mano i due semiassi all'uscita dal cambio e saggiarne il gioco proprio in corrispondenza del paraolio.
Se l'auto è in garanzia poiché la formula vista e piaciuta vale tra privati in quanto un professionista viene ritenuto tale perché è in grado di valutarne lo stato di usura e obbligato a dare garanzia.
Diverso il discorso se la tua fosse stata in concessionaria come conto vendita la quale non viene venduta direttamente dalla concessionaria ma dal precedente proprietario.
Chiarisci bene il discorso con la concessionaria
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pit
Peugeottista curioso

Messaggio da pit »

grazie gian

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

pit ha scritto:grazie gian
Di niente nel caso aggiorna
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pit
Peugeottista curioso

Messaggio da pit »

sono stato ora dal meccanico di fiducia e mi ha detto che il semiasse no ha nessun lasco è solo il paraolio consumato ,ma mercoledì ho un appuntamento in officina Peugeot vediamo cosa dicono,se mi confermano che è solo il paraolio lo acquisto e me lo cambio cosi mi sento più sicuro e vorrei farmi anche la cinghia di distribuzione esiste un video o delle foto in sequenza ? anche se dovrebbe essere tutto gia segnato ...............o no? :)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”