PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Protettivi Nanotecnologici per la nostra nuova 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Fabio20111980
Peugeottista appassionato

Protettivi Nanotecnologici per la nostra nuova 3008

Messaggio da Fabio20111980 »

Ciao Ragazzi,

sto cercando di comprendere il mondo del car detailing ed ho visto che ci sono diversi prodotti che funzionano come cere ma che offrono una protezione sulla vernice che dura dai 6 mesi a diversi anni.Si tratta di sigillanti nanotecnologici che in sostanza creano una pellicola simile al vetro che protegge la vernice da raggi uv, inquinanti, piccoli graffi, donano alla nostra vettura un effetto particolarmente lucente. Con questa protezione l'acqua e lo sporco scivoleranno via facilmente rendendo così facili e immediati i futuri lavaggi
Da quello che ho letto, prima di stendere questa protezione, è molto importante la preparazione. Bisogna lavare l'auto accuratamente ed eliminare ogni sorta di inquinante in modo da stendere la protezione sulla vernice immacolata. Il tutto ha senso dato che andremo ad applicare un protettivo che dura mesi o anni.

Visto che più la macchina è datata più avrà bisogno di essere preparata accuratamente, in alcuni casi anche con una lucidatura, vorrei darmi da fare subito dopo la consegna della mia 3008.

Qualcuno di voi ha esperienza con questo tipo di prodotti?
Auto attuale:
Peugeot 3008 1.6 hdi EAT6 GTline Bianco Madreperla. Adaptive cruise conroll, City Pack, Key less, Cerchi 19 pollici, Massage Pack, Barre al tetto e Radio Dab.

Auto precedenti:
Peugeot 508 sw allure 2.0 Hdi 163 cv
Peugeot 308 cc allure 2.0 Hdi 136 cv aut.
Peugeot 407 business 2.0 Hdi 136 cv
Peugeot 206 cc allure 1.6 110 cv

MaxEduard
Peugeottista appassionato

Re: Protettivi Nanotecnologici per la nostra nuova 3008

Messaggio da MaxEduard »

Non sapevo esistessero questi prodotti e mi sono informato.
In Cina dove mi trovo ora sono molto apprezzati/usati dato l'alto livello di inquinamento e conseguente degrado della verniciatura e purtroppo anche della salute.
I prezzi sono abbastanza alti anche qua' e sono normalmente usati solo su autovetture di un certo pregio.
Ho trovato anche un sito che ne vende e sembrerebbero molto interessanti.
http://www.lacuradellauto.it/protezione ... logia.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Salutoni a tutti da Shanghai :D
3008 SUV GT Line THP 165 CV EAT6 S&S Bianco Madreperla Metallizzato.+Pelle Nappa+Electric Massage Pack+Advanced Grip Control+Tetto Panoramico Apribile+Portellone Hands Free & Key Less Sistem+Visiopark 180°+Wireless Smartphone Charging+Presa 230v+Barre al Tetto+Zone Allert.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Protettivi Nanotecnologici per la nostra nuova 3008

Messaggio da massi.drago »

Segnalo che il nostro club è convenzionato con una nota catena di car detailing nonchè per il negozio online dei sui prodotti. Tra l' altro che la Care Care è importatrice della linea Gyeon, credo in via esclusiva per l' Italia, una delle ditte più avanzate sui prodotti nanotecnologici ;-) http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5&t=104492" onclick="window.open(this.href);return false;
Ovviamente per usufruire degli sconti si deve essere soci di Passione Peugeot ma del resto si fa presto a rientrare del costo di tesseramento che è di soli 25 euro annuali se si ha intenzione di dedicarsi al car detailing ;-) e ovviamente col tesseramento ci sono tante altre convenzioni da poter sfruttare, basta seguire l' apposita sezione: http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=35" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”