PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio cambio automatico EAT6
Consiglio cambio automatico EAT6
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di una nuova 3008, e, prova dopo prova su vari modelli di diversi marchi, mi sto orientando sul cambio automatico.
L'auto è davvero bellissima in tuttli gli aspetti e me ne sono innamorato...
Tuttavia ho provato l'auto nella configurazione che mi piacerebbe, BLUEHDI 120 EAT6, ma non sono rimasto entusiasta del cambio...
Non ho molta esperienza con le diverse tipologie di cambio automatico se non quella provata nelle ultime settimane durante i test drive, e mi piacerebbe chiedere a chi già lo ha su questa vettura quali sono le proprie impressioni, problemi riscontrati, etc.
A me è sembrato che sia un po' più lento e brusco di quelli a doppia frizione che ho provato fin'ora (ford, renault, kia e hyndai), ma magari dipende solo dal fatto che ho guidato l'auto in condizioni diverse, non saprei.
Grazie!
Sto valutando l'acquisto di una nuova 3008, e, prova dopo prova su vari modelli di diversi marchi, mi sto orientando sul cambio automatico.
L'auto è davvero bellissima in tuttli gli aspetti e me ne sono innamorato...
Tuttavia ho provato l'auto nella configurazione che mi piacerebbe, BLUEHDI 120 EAT6, ma non sono rimasto entusiasta del cambio...
Non ho molta esperienza con le diverse tipologie di cambio automatico se non quella provata nelle ultime settimane durante i test drive, e mi piacerebbe chiedere a chi già lo ha su questa vettura quali sono le proprie impressioni, problemi riscontrati, etc.
A me è sembrato che sia un po' più lento e brusco di quelli a doppia frizione che ho provato fin'ora (ford, renault, kia e hyndai), ma magari dipende solo dal fatto che ho guidato l'auto in condizioni diverse, non saprei.
Grazie!
Re: Consiglio cambio automatico EAT6
L'eat6 non è un doppia frizione ma un convertitore
Felice possessore di 3008 GT
La sto guidando da un giorno. In marcia è molto fluido. Alla partenza da fermo devo giocare un po' con l'acceleratore per evitare di partire a razzo o di partire troppo lentamente.
Probabilmente con il passare dei giorni troverò il feeling
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Sì sì, chiaro.Vix ha scritto:L'eat6 non è un doppia frizione ma un convertitore
Siccome in generale i doppia friizone mi sono sembrati un po' migliori e non ho prvato altri a convertitore di coppia mi chiedevo proprio quale fosse la differenza di utilizzo e se le mie impressioni fossero giuste o sbagliate.
Grazie!Mik ha scritto:La sto guidando da un giorno. In marcia è molto fluido. Alla partenza da fermo devo giocare un po' con l'acceleratore per evitare di partire a razzo o di partire troppo lentamente.
Ti posso chiedere che motore hai e se il comportamento del cambio è molto diverso in modalità sport/normale?
Come ti trovi con le leve al volente "fisse"?
120CV dieselbonilla ha scritto:Grazie!Mik ha scritto:La sto guidando da un giorno. In marcia è molto fluido. Alla partenza da fermo devo giocare un po' con l'acceleratore per evitare di partire a razzo o di partire troppo lentamente.
Ti posso chiedere che motore hai e se il comportamento del cambio è molto diverso in modalità sport/normale?
Come ti trovi con le leve al volente "fisse"?
Ho fatto 38km, quindi non ho provato molto.
Un paio di volte ho messo Sport e l'acceleratore diventa molto più nervoso, però visto che va a cambiare sempre sui 4000 giri non mi va di usarlo ad auto nuova.
Le leve le ho usate, ma l'insonorizzazione è talmente buona che si fa fatica a cambiare ad orecchio, meglio lasciar fare tutto in Drive...
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105903" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui trovi un po' di risposte ai tuoi dubbi.... ahhh quella funzione "cerca" così sconosciuta....
Qui trovi un po' di risposte ai tuoi dubbi.... ahhh quella funzione "cerca" così sconosciuta....

Felice possessore di 3008 GT
Re:
Concordo, a freddo slitta parecchioAle82 ha scritto:Aggiungo che per testare bene il cambio bisogna avere il motore in temperatura perché a freddo il comportamento è diverso e di molto...
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Novembre 2006
-
- Peugeottista veterano
Io ho il 1.6 BlueHDi da 120CV automatico, è la mia prima macchina automatica, però devo dire che mi trovo molto bene e secondo me il cambio è abbastanza fluido.
Concordo con Mik che bisogna trovare il "peso" giusto da dare all'acceleratore per evitare di partire a razzo o troppo lentamente.
Però, se tornassi indietro, la riprenderei automatica.
Le palette al volante "fisse" inizialmente possono risultare un po' scomode, ma è solo questione di abitudine
Concordo con Mik che bisogna trovare il "peso" giusto da dare all'acceleratore per evitare di partire a razzo o troppo lentamente.
Però, se tornassi indietro, la riprenderei automatica.
Le palette al volante "fisse" inizialmente possono risultare un po' scomode, ma è solo questione di abitudine

Dal 1 Febbraio 2017:

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)
- shineonlou
- Peugeottista novello
Re:
Anche io ho questa motorizzazione e cambio automatico ma il mio dubbio è proprio legato al raggiungimento della temperatura che avviene nel mio caso avviene dopo circa 5-6 km dalla partenza, ed io faccio 10 km per andare al lavoro (totale 40 km al giorno ma divisi per 4 tragitti da 10). Così facendo, secondo voi, stresserò motore e cambio?Ale82 ha scritto:Aggiungo che per testare bene il cambio bisogna avere il motore in temperatura perché a freddo il comportamento è diverso e di molto...
Da Gennaio 2017 3008 GTline bluehdi 120cv cambio EAT6 grigio amazonite, advanced grip control, keyless system, portellone hands free, adaptive cruise control con funzione stop, 3d connected Nav + radio DAB, pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v
Diciamo che il diesel non è proprio adatto al tuo uso... è anche vero che i diesel moderni non sono come quelli di una volta...Ricorda che hai il FAP...Se fai sempre 10km prima o poi si accenderà la spia
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017
Re:
Ma secondo te uno per comprare un diesel , deve fare 40 km a tratta ogni volta perche altrimenti il fap s'intasa? La cosa importante é che nel weekend la tiri un po su strada e passa la pauraAle82 ha scritto:Diciamo che il diesel non è proprio adatto al tuo uso... è anche vero che i diesel moderni non sono come quelli di una volta...Ricorda che hai il FAP...Se fai sempre 10km prima o poi si accenderà la spia
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.
Che io sappia il FAP Peugeot va bene anche per pochi km, semmai è il DPF che si instasa o crea problemi eh!
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Se i filtro si intasa, noterai sicuramente la rigenerazione: con il cambio automatico vedrai che le marce cambieranno ad un numero di giri più elevato e avrai qualche cavallo in meno. Tutto questo per qualche km finchè non si rigenera.
In alternativa dovrai fare tirata a giri elevati, anche in folle.
In alternativa dovrai fare tirata a giri elevati, anche in folle.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017
In possesso dal 26 luglio 2017