PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
nuove impressioni 2008 100 cv
Moderatore: Moderatori
Ciao a tutti, eccomi a recensire i miei primi 800 km con la 2008. Parto dal presupposto che sono arrivato in peugeot per caso o per "sfiga".(Centro la mia toyota contro un guard rail e causa costo esorbitante degli airbag opto per cambiare auto.) Scelta dettata piu dal portafogli che dal cuore mi trovo qui.Bene partiamo dai pregi devo dire che per materiali leggo tanti lamentarsi, ma forse non sono saliti su auto recenti da molto tempo,oppure avevano auto di fascia nettamente superiore.plastiche e rivestimenti mi sembrano di buon livello;forse la parte bassa troppo rigide ma ho visto di peggio, assemblaggi precisi, grossolani difetti non ne ho trovati,anche il baule che di solito e quello piu trascurato e fatto bene senza lasciare nulla al caso.Estetica accattivante muso da cattiva nervature marcate e nell'insieme un linea filante(nonostante la forma piu da monovolume che da suv). Selleria mista pelle comoda e facilmente regolabile anche questa secondo me fatta bene. Volate piccolo e ben rifinito,plastiche della plancia io non amo il lucido ma va molto di moda a quanto pare in questo periodo quindi mi abbasso alla tendenza...Motore pensavo peggio, ormai passati gli anni del piedino facile si scorazza tranquillamente in 5' a 50 km/h.Tenuta di strada ecco qui avrei poco da dire però secondo me è dato tanto dalle gomme all season mi riservo nei commenti quando le cambio per un treno di "estive".Difetti Scarsa visibilta nel posteriore specialmente al buio il faro retro e inesistente, obbligatorio sensori di parcheggio e retrocamera che anche lei al buio fa quello che può. Smeg antiquato e poco intuitivo,zona clima ottima idea le 3 regolazioni del flusso di aria ma se è dual mi sembrava piu logico che ci fosse un tasto dedicato, se sono da solo devo spostare 2 leve per avere la stessa temperatura in tutta l'auto.Ho notato che il pedale dell'accelleratore fa una certa resistenza a fine corsa producemdo un click per poi affondare definitivamente qualcuno riscontra lo stesso problema?Cassetto fronte passeggero occupato dal lettore cd qualcuno li usa ancora???? Freno a mano bella l'idea ma scomodo avrei preferito uno elettrico,come l'accensione con il keyaccess escluso dalla linea accessori.Leva del cambio un po lunga negli innesti e una sesta marcia non guasterebbe specialmente nei consumi, che comunque rimangono bassi 18.5 di media in città.Volante troppo sensibile,mi sembra il vecchio city delle fiat alle alte velocità crea poca resistenza riamanendo troppo morbibo.Poi ormai siamo coccolati da sensi pioggia luci schermi lcd e chi piu ne ha piu ne metta...nell'insieme non mi sono pentito di aver trovato la 2008 sono soddisfatto dell'acquisto e ovviamenete di far parte di questo gruppo!!!!
peugeot 2008 motore BlueHDi 100 Manuale a 5 Rapporti bianco banchisa grip control pneumatici da 17 con cerchi diamantati.telecamera posteriore sensori di parcheggio tetto ciel.
- lorigianvi
- Peugeottista appassionato
Re: nuove impressioni 2008 100 cv
Ciao, lo scatto del pedale acceleratore nell'ultimo tratto è normale,in qualche post spiegavano che in alcuni modelli ha la funzione overboost,purtroppo non in tutti
,per le altre cose benvenuto nelle auto di ultima generazione "tanto fumo e arrosto quanto basta".

gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.
ma cè già un 3d per questo modello, bastava scrivere li per non creare doppioni.
Immagino sia il 100 diesel, quindi come la mia, e mi fa piacere leggere il dato sui consumi che sono in linea coi miei, mentre si legge in giro di consumi superiori ai 22km/l, io non ci sono mai arrivato!
Dissento sul volante, che lo trovo invece molto preciso, leggero a bassa velocità ed abbastanza duro alle alte velocità.
L'accelleratore lo trovo duro da schiacciare in tutte le posizioni!
Immagino sia il 100 diesel, quindi come la mia, e mi fa piacere leggere il dato sui consumi che sono in linea coi miei, mentre si legge in giro di consumi superiori ai 22km/l, io non ci sono mai arrivato!

Dissento sul volante, che lo trovo invece molto preciso, leggero a bassa velocità ed abbastanza duro alle alte velocità.
L'accelleratore lo trovo duro da schiacciare in tutte le posizioni!
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Non é un problema, ne un overboost.... serve per bypassare temporanemente il limitatore di velocità (che non é il cruise control) nel caso tu lo abbia impostato. ..guanzi ha scritto:.... Ho notato che il pedale dell'accelleratore fa una certa resistenza a fine corsa producemdo un click per poi affondare definitivamente qualcuno riscontra lo stesso problema? ...
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Giusto appunto....il mio non lo ha, nel senso che se imposto il limitatore di velocità, non c'è nessuno scatto per batypassarlo, se lo imposto, anche premendo affondo l'accelleratore, non riesco a superare la velocità impostata, penso che anche questa funzione sia stata tolta nei nuovi modelliDallas1984 ha scritto:Non é un problema, ne un overboost.... serve per bypassare temporanemente il limitatore di velocità (che non é il cruise control) nel caso tu lo abbia impostato. ..guanzi ha scritto:.... Ho notato che il pedale dell'accelleratore fa una certa resistenza a fine corsa producemdo un click per poi affondare definitivamente qualcuno riscontra lo stesso problema? ...
Ciao
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Allora ringrazio per le risposte chiedo ai moderatori di spostare il post nella sezione più corretta, l'auto è stata comprata nel gennaio 2017 è un 1600 hdi 100 cavalli nuovo modello avevo supposto anch'io il fattore limitatore e regolatore di velocità che confermo di avere
peugeot 2008 motore BlueHDi 100 Manuale a 5 Rapporti bianco banchisa grip control pneumatici da 17 con cerchi diamantati.telecamera posteriore sensori di parcheggio tetto ciel.
Aspetta, calma... che abbia il limitatore è assodato, ma la domanda era: lo scattino lo senti a limitatore inserito, o anche a limitatore disinserito?guanzi ha scritto:Allora ringrazio per le risposte chiedo ai moderatori di spostare il post nella sezione più corretta, l'auto è stata comprata nel gennaio 2017 è un 1600 hdi 100 cavalli nuovo modello avevo supposto anch'io il fattore limitatore e regolatore di velocità che confermo di avere
Anche la mia il limitatore lo ha, ma se lo inserisco, ed imposto una velocità, non c'è modo di andare oltre tale velocità impostata, se non disinserendo il limitatore, non ho nessuno scattino.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Re: Re:
dadino78 ha scritto:....ma guanzi non ha mai detto di aver impostato il limitatore di velocità, se me lo conferma dovrò parlarne con l'officina, perchè a me non funzionaDallas1984 ha scritto:E allora perché guanzi ce l' ha?

La domanda era riferita allo scattino che guanzi ha e che tu dici di non avere perché hanno tolto la funzione (dello scattino)...
Cmq per la cronaca lo scattino lo fa sempre sia che sia inserito il limitatore, cruise o niente...

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Scusa ma per dire che l'acceleratore é duro forse non premi abbastanza per fargli fare lo scattino? É solo un ipotesi. ..
Re: Re:
Azz....Dallas1984 ha scritto:dadino78 ha scritto:....ma guanzi non ha mai detto di aver impostato il limitatore di velocità, se me lo conferma dovrò parlarne con l'officina, perchè a me non funzionaDallas1984 ha scritto:E allora perché guanzi ce l' ha?
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
La domanda era riferita allo scattino che guanzi ha e che tu dici di non avere perché hanno tolto la funzione (dello scattino)...
Cmq per la cronaca lo scattino lo fa sempre sia che sia inserito il limitatore, cruise o niente...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Ah comunque io ho solo ipotizzato che fosse stato tolto, come anche le luci di parcheggio, che da una certa versione in poi non ci sono più.
altro giro in officina....e sono 7!!!
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Scusa... questa mi mancava. ... cosa intendi che hanno tolto le luci di parcheggio? Quelle legate all' innesto della retromarcia? ?

cacchio, ma nessuno sa cosa sono....Dallas1984 ha scritto:Scusa... questa mi mancava. ... cosa intendi che hanno tolto le luci di parcheggio? Quelle legate all' innesto della retromarcia? ?
![]()
![]()
![]()

è quella funzione che appena spenta la macchina, inserisci la freccia e la luce di posizione, corrispondente al lato in cui hai inclinato la leva, rimane accesa!
C'è un 3d dove avevo chiesto info.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.