PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aria fredda in curva

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

stargatesg1
Peugeottista curioso

Aria fredda in curva

Messaggio da stargatesg1 »

Volevo chiedere a chi come me possiede la leoncina 208, se anche loro hanno notato quella sensazione di aria fredda che arriva nell'abitacolo quando in cui si affronta una curva, e se si cosa hanno fatto per risolvere il fastidio. Grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Aria fredda in curva

Messaggio da Gian »

stargatesg1 ha scritto:Volevo chiedere a chi come me possiede la leoncina 208, se anche loro hanno notato quella sensazione di aria fredda che arriva nell'abitacolo quando in cui si affronta una curva, e se si cosa hanno fatto per risolvere il fastidio. Grazie
Ciao
Prima verifica se a motore freddo il livello del liquido di raffreddamento risulta corretto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

stargatesg1
Peugeottista curioso

A motore caldo e su strada rettilinea arriva aria calda normalmente quella sensazione la noto solo quando sono in curva

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

stargatesg1 ha scritto:A motore caldo e su strada rettilinea arriva aria calda normalmente quella sensazione la noto solo quando sono in curva
Ciao
Il riscaldamento dell'abitacolo funziona attraverso la circolazione dello stesso liquido di raffreddamento.
Se questo dovesse essere ad un livello troppo basso il primo indizio se no osservi il livello della vaschetta è la mancanza del riscaldamento.
Questo il motivo per il quale devi controllare il livello del liquido nella vaschetta che per essere corretto devi controllarlo a motore freddo.
Se il livello fosse ok si passa ad altro.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

stargatesg1 ha scritto:Volevo chiedere a chi come me possiede la leoncina 208, se anche loro hanno notato quella sensazione di aria fredda che arriva nell'abitacolo quando in cui si affronta una curva, e se si cosa hanno fatto per risolvere il fastidio. Grazie
Ciao
Per caso hai controllato ..??
:scratch:

stargatesg1
Peugeottista curioso

Certamente ma è tutto ok

Anatra

Messaggio da Anatra »

Talvolta avevo un effetto simile nella vecchia focus. Ho sempre ritenuto che fosse dovuto al normale movimento della massa d'aria contenuta in auto, non a temperatura uniforme, in curva. L'impianto non c'entra.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Anatra ha scritto:Talvolta avevo un effetto simile nella vecchia focus. Ho sempre ritenuto che fosse dovuto al normale movimento della massa d'aria contenuta in auto, non a temperatura uniforme, in curva. L'impianto non c'entra.
Quello capita anche nella mia dove avendo l'impianto bizona, la zona nella quale si concentra maggiormente aria fredda, viene compensata attraverso un ritocco automatico della temperatura.
Comunque è un effetto che ho notato su tutte le auto soprattutto quando la differenza di temperatura fra l'interno e l'esterno è molto ampia.
;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”