PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rivestimento portiera appiccicoso
rivestimento portiera appiccicoso
Buongiorno a tutti ieri ho ritirato la mia 3800 dal concessionario ma dopo qualche munito mi sono accorto che il rivestimento in plastica delle portiere anteriori, soprattutto quella destra è molto appiccicosa. Mi domando se può essere solo un po' di colla rimasta dalla plastica di protezione ammesso che ci fosse o cosa altro? A qualcuno di voi è successo? In questo caso come avete risolto /pulito?
grazie a tutti quelli che vorranno dare un consiglio
grazie a tutti quelli che vorranno dare un consiglio
- fabiob3008
- Peugeottista appassionato
Re: rivestimento portiera appiccicoso
Parli di rivestimento in plastica interno immagino?
A me è stato detto che per un pò può presentarsi un pò di colla residua delle protezioni, per cui lavare solamente con panno bagnato morbido e poco "peloso", non usare prodotti aggressivi. Poi piano piano sparisce da solo con l'utilizzo e man mano che si pulisce.
Però a me sinceramente al tatto non sento nulla di particolare, anche se ce l'ho da soli 3 giorni e non ho ispezionato bene ancora tutto....
A me è stato detto che per un pò può presentarsi un pò di colla residua delle protezioni, per cui lavare solamente con panno bagnato morbido e poco "peloso", non usare prodotti aggressivi. Poi piano piano sparisce da solo con l'utilizzo e man mano che si pulisce.
Però a me sinceramente al tatto non sento nulla di particolare, anche se ce l'ho da soli 3 giorni e non ho ispezionato bene ancora tutto....

Ritirata anch'io ieri e ho notato la stessa cosa sulle portiere anteriori, sotto il finestrino per intenderci.Non so cosa può essere. Proverò a passare con uno straccio umido e vediamo se va via
Ordinata il 31 ottobre 2016, prodotta il 21/03/2017, consegnata il 07/04/2017. Nuova 3008 GT Line 1.6 120cv EAT6 Grigio Platinum Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, ruotino
Idem, anche io ritirata ieri e stessa situazione, sicuramente è la colla residua delle pellicole di protezione che ci sono sulle macchine in arrivo. Un po' fastidiosa perché ci si appiccica la polvere...verrà via presto senza problemi, l'importante è aver ritirato l'auto finalmente 
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv
Anche io credo che sia la colla residua. Voi avete provato a toglierla? Appena provo vi dirò come è andata. Se provate fatemi sapere intanto grazie a tutti e tre.
buona serata
buona serata
Successo anche a me a Novembre
Sono residui di colla lasciati dalla plastica che riveste i pannelli delle porte, pare facciano una fatica blu a togliere queste pellicole
A me sembravano addirittura graffi all'inizio
Detto ciò me l'hanno tolta solo con un prodotto apposta della Mafra, fatto arrivare per questo
Tutti gli altri prodotti avevano " fallito " ciao
Sono residui di colla lasciati dalla plastica che riveste i pannelli delle porte, pare facciano una fatica blu a togliere queste pellicole
A me sembravano addirittura graffi all'inizio
Detto ciò me l'hanno tolta solo con un prodotto apposta della Mafra, fatto arrivare per questo
Tutti gli altri prodotti avevano " fallito " ciao
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
Eliminato con alcool e carta,nessun problema.
ciao mi puoi dire come si chiama il prodotto Mafra? Con l'alcol temo di fare danno
Nessun danno con l alcool e serve pochissimojoefranz ha scritto:ciao mi puoi dire come si chiama il prodotto Mafra? Con l'alcol temo di fare danno
Grazie lo stesso magari ci provo
-
- Peugeottista veterano
Anch'io lo stesso problema. Domani proverò anch'io con l'alcol.gbokko ha scritto:Eliminato con alcool e carta,nessun problema.
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto
Io ho lo stesso problema da mesi e non riesco a toglierlo. Appena prende sole ritorna ed é anche irritante secondo me respirarne l'odore, mi secca la gola. Mi dispiace dirlo ma secondo me non sono gli adesivi ma é proprio la plastica che emette questa sostanza appiccicosa. Sono plastiche fatte in cina. State sttenti se la permanenza in auto non vi crea irritazione alla gola o mal di testa.
Le plastiche fatte in Cina!
Perché, ci sono anche plastiche fabbricate altrove?
Mi sa tanto di quelli che si lamentano dei prodotti cinesi e poi non si accorgono che l'italianissimo salumiere sotto casa li f0tte con i polifosfati.
Gombloddo!
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Perché, ci sono anche plastiche fabbricate altrove?
Mi sa tanto di quelli che si lamentano dei prodotti cinesi e poi non si accorgono che l'italianissimo salumiere sotto casa li f0tte con i polifosfati.
Gombloddo!
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017
Ribadisco... Io fossi in voi andrei dal conce a far toccare con mano il rivestimento in questione e se secondo loro, dopo aver speso 30 e rotti mila euro deve essere così. Ovviamente pretenderei la sostituzione
Felice possessore di 3008 GT
Anche la mia presentava lo stesso problema, risolto dall'officina del concessionario in due minuti con l'applicazione di un prodotto cremoso di colore bianco (credo fosse a base di silicone) che ha rimosso ogni residuo di colla.
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi EAT6 S&S 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, adaptive control con stop, Keyless, tetto apribile.
Prenotata: 22.11.2016 (auto già in arrivo al concessionario)
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017
Prenotata: 22.11.2016 (auto già in arrivo al concessionario)
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017