ho appena acquistato un iPod nano 2GB, aggiornato il software a 1.1.1 (utilizzato anche goPod 1.4 che comunque non cambia assolutamente nulla) ed ho scoperto che:
- selezionando ingresso AUX (che funziona anche in marcia e permette di usare il navigatore) il volume anche a 30 (MAX) è assolutamente basso
- selezionando ingresso Video (che NON funziona in marcia e che NON permette di usare il navigatore) il volume è decisamente più alto .. anche se comunque più basso di qualunque altra sorgente (CD, Radio, caricatore)...
In sostanza accade che, nonostante gli spinotti RCA di ingresso audio siano gli stessi, a seconda se si seleziona AUX o Ingr. Video, l'amplificazione del ns. RT3 cambia e non di poco..
Qualcuno sa il perchè?
Qualche soluzione?
Se anche sbloccassi l'ingresso video (si ottiene un volume ben più alto che con ingresso AUX) non mi piace il fatto di non poter usare il navigatore...
Attendo vs. news
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Volume basso con iPod su RT3 (ingresso AUX e ingresso Video)
- spanzetta
- Peugeottista fast&furious
Volume basso con iPod su RT3 (ingresso AUX e ingresso Video)
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)
ciao, credo dipenda dal volume di out dell'Ipod, se è regolabile al di là del volume standard in cuffia
mio figlio ha smanettato un pò sul suo Creative Zen collegato all'ingresso AUX, ha "alzato" il volume dell'output, e il volume nell'auto è diventato + che accettabile, anche se inferiore a quello dell'ingresso Cd o radio.
non lo ha fatto dal volume delle cuffie , ma da qualche parametro sw dello ZEN
ciao
mio figlio ha smanettato un pò sul suo Creative Zen collegato all'ingresso AUX, ha "alzato" il volume dell'output, e il volume nell'auto è diventato + che accettabile, anche se inferiore a quello dell'ingresso Cd o radio.
ciao
ex 407 Coupè 2.7 Hdi FAP Feline Grigio Alluminio /RT3 v6.61... lunga vita allo Squalo!
ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile
Nissan Juke 1.5 dciTekna Solid White interni rossi
valutando una 3008 Allure 1.6 Hdi 120 Copper ..o forse 1.5
ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile

ciao, credo dipenda dal volume di out dell'Ipod, se è regolabile al di là del volume standard in cuffia
ciao
ciao
ex 407 Coupè 2.7 Hdi FAP Feline Grigio Alluminio /RT3 v6.61... lunga vita allo Squalo!

ciao
ciao

- spanzetta
Ovviamente il volume dell'Ipod è già al massimo (anche sbloccando con GoPod 1.4)... ma il punto è un'altro..
Con lo stesso volume di out di iPod succede che:
- selezionando ingresso AUX il volume è estremamente basso (a 30 di volume su RT3 si sente come quando con un'altra sorgente è a 12)
- selezionando ingresso Video - con gli stessi cavetti e lo stesso volume di uscita dell'Ipod - il volume è abbastanza più accettabile (sempre un pò basso ma almento a 30 si sente discretamente)..
Il punto da capire è se c'è un modo per far si che quando si attiva l'ingresso AUX, l'amplicazione di RT3 si comporti come quando si attiva l'ingresso Video.. in fondo "fisicamente" i cavetti sono gli stessi...
Spero che qualcuno sappia dare una spiegazione..
Ciao
Con lo stesso volume di out di iPod succede che:
- selezionando ingresso AUX il volume è estremamente basso (a 30 di volume su RT3 si sente come quando con un'altra sorgente è a 12)
- selezionando ingresso Video - con gli stessi cavetti e lo stesso volume di uscita dell'Ipod - il volume è abbastanza più accettabile (sempre un pò basso ma almento a 30 si sente discretamente)..
Il punto da capire è se c'è un modo per far si che quando si attiva l'ingresso AUX, l'amplicazione di RT3 si comporti come quando si attiva l'ingresso Video.. in fondo "fisicamente" i cavetti sono gli stessi...
Spero che qualcuno sappia dare una spiegazione..
Ciao
- spanzetta
ho scoperto cosa creava la differenza di livello sonoro tra ingresso AUX e ingresso Video..
AUX era con Alti e Bassi a 0
Video era con Alti e Bassi a +9 (Max)
Una volta messi gli stessi valori all'ingresso AUX (RT3 mantiene le impostazioni di volume ed equalizzazione per ciascun ingresso) ho ottenuto lo stesso livello sonoro... almeno questo si è chiarito (era infatti molto strano)
Resta il fatto che l'ingresso AUX (o Video) non amplifica abbastanza e risulta quindi limitato l'utilizzo di qualunque sorgente audio (iPod, Kenwood o altri).. a meno che non ci si accontenta di un volume non eccessivamente alto ..
Concordo con rb962 che diventa necessario amplificare quel tanto che basta la ns. sorgente audio prima di entrare nell'ingresso di RT3..
Proposte? Qualcuno l'ha già fatto?
Ciao
AUX era con Alti e Bassi a 0
Video era con Alti e Bassi a +9 (Max)
Una volta messi gli stessi valori all'ingresso AUX (RT3 mantiene le impostazioni di volume ed equalizzazione per ciascun ingresso) ho ottenuto lo stesso livello sonoro... almeno questo si è chiarito (era infatti molto strano)
Resta il fatto che l'ingresso AUX (o Video) non amplifica abbastanza e risulta quindi limitato l'utilizzo di qualunque sorgente audio (iPod, Kenwood o altri).. a meno che non ci si accontenta di un volume non eccessivamente alto ..
Concordo con rb962 che diventa necessario amplificare quel tanto che basta la ns. sorgente audio prima di entrare nell'ingresso di RT3..
Proposte? Qualcuno l'ha già fatto?
Ciao
Ma avete provato a collegare l'ipod alla radio tramite l'iTrip? E' quell'accessorio che collega l'iPod alla radio senza l'ausilio di fili ma inserendosi in una frequenza fm libera.
Forse il volume è più alto. Io lo devo provare. Ma ancora lo devo comprare.
Se qualcuno lo ha provato ci faccia sapere qualcosa, perchè anche a me interessa....
Ciao.
Ale
Se qualcuno lo ha provato ci faccia sapere qualcosa, perchè anche a me interessa....
Ciao.
Ale
Peugeot 407 Navteq on board Berlina Grigio Fer
-Allarme Volumetrico Peugeot.
-Sensori di parcheggio Peugeot.
-Garanzia opzionale 3 anni o 100000 km
Ma avete provato a collegare l'ipod alla radio tramite l'iTrip? E' quell'accessorio che collega l'iPod alla radio senza l'ausilio di fili ma inserendosi in una frequenza fm libera.
Ciao.
Ale
Ciao.
Ale
Peugeot 407 Navteq on board Berlina Grigio Fer
Lascia stare...... la qualità peggiora drasticamente ed è soggetto a interferenze. Provato qualche tempo fa: BOCCIATO.Alex83 ha scritto:Ma avete provato a collegare l'ipod alla radio tramite l'iTrip? E' quell'accessorio che collega l'iPod alla radio senza l'ausilio di fili ma inserendosi in una frequenza fm libera.
Ciao.
Ale
3008 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure
104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW
104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW
- AndreaBix79
- Peugeottista novello
+Volume
Salve gente, avete lo stesso problema dell'RD4 io l'ho risolto, quardate nel link
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=10341
Ho costruito semplicemente un preamplificatore con SN 85 db (typ) se volete 100 db si può fare con una spesa minima.
Se non vi bastano gli schemi, sono qui....
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=10341
Ho costruito semplicemente un preamplificatore con SN 85 db (typ) se volete 100 db si può fare con una spesa minima.
Se non vi bastano gli schemi, sono qui....

Andrea B.
Modello : 407 SW 2.0 HDI 16V SPORT GRIGIO FER
Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET
Video : Display touchscreen 7" 16/9, DVD Audiomedia AMV 263D
Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON
Tessera n° 28
PROISSIMAMENTE : telecamera colori anteriore e posteriore, miniITX
Modello : 407 SW 2.0 HDI 16V SPORT GRIGIO FER
Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET
Video : Display touchscreen 7" 16/9, DVD Audiomedia AMV 263D
Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON
Tessera n° 28
PROISSIMAMENTE : telecamera colori anteriore e posteriore, miniITX