PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Inopportuna e pericolosa attivazione di Active Safety Brake
Inopportuna e pericolosa attivazione di Active Safety Brake
Già non mi sta simpatico questo dispositivo, ma ieri ho avuto la conferma che è proprio ignorante, o quantomeno non affidabile quanto un umano.
Parcheggio multipiano, rampa d'uscita in discesa che ad un certo punto curva a destra di 90°.
Sto scendendo senza premere acceleratore o freno, velocità di circa 15km/h.
Di fronte a me un pedone sale alla mia sinistra in lontananza, proprio dove la rampa smette di essere rettilinea e comincia a curvare. In tale configurazione il muso punta il pedone, ma essendoci la curva poi sterzerò e non lo investirò.
ASB è stupido, pensa che io sia pirl4 e pianta giù una frenata con tanto di intervento dell'ABS quando il pedone era ancora a circa 4 metri. Grosso spavento e la buona sorte ha voluto che dietro di me non stesse scendendo nessuno, altrimenti mi avrebbe certamente tamponato.
Che bello quando non c'erano tutte ste cagat3....
Dato che non si può disattivare, le prossime volte farò quella rampa con le cinture slacciate così che l'ASB non può intervenire. Però capite anche voi che il tutto è molto surreale
Parcheggio multipiano, rampa d'uscita in discesa che ad un certo punto curva a destra di 90°.
Di fronte a me un pedone sale alla mia sinistra in lontananza, proprio dove la rampa smette di essere rettilinea e comincia a curvare. In tale configurazione il muso punta il pedone, ma essendoci la curva poi sterzerò e non lo investirò.
ASB è stupido, pensa che io sia pirl4 e pianta giù una frenata con tanto di intervento dell'ABS quando il pedone era ancora a circa 4 metri. Grosso spavento e la buona sorte ha voluto che dietro di me non stesse scendendo nessuno, altrimenti mi avrebbe certamente tamponato.
Dato che non si può disattivare, le prossime volte farò quella rampa con le cinture slacciate così che l'ASB non può intervenire. Però capite anche voi che il tutto è molto surreale
Re: Inopportuna e pericolosa attivazione di Active Safety Brake
Concordo, se è così è surreale.
L'ASB non è disattivavile del tutto?
L'ASB non è disattivavile del tutto?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Quindi bisogna ricordarsi di togliere le cinture di sicurezza in queste circostanze

ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679
A me è capitato questo, ma a questo punto mi sovvengono altre situazioni simili nelle quali ci si trova "a contatto" con pedoni e l'ASB potrebbe intervenire a sproposito. Pensate per esempio alle manovre all'interno di un parcheggio di un centro commerciale con la gente che cammina fra le corsi degli stalli. Oppure quelle strade prive di marciapiedi...
A pagina 251 del manuale in PDF (ora non ho a disposizione il cartaceo) dicono che si può disattivare dal menù
impostazioni del veicolo
impostazioni del veicolo
Peugeot nuova 3008 GT, bianco madreperla, Advanced Grip Control, portellone "hands free", Pack City Plus, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging + presa 220 V, tetto panoramico apribile, sedili in pelle nappa + Electric & Massage Pack
Confermo. Opzione disattivabilefranco74 ha scritto:A pagina 251 del manuale in PDF (ora non ho a disposizione il cartaceo) dicono che si può disattivare dal menù
impostazioni del veicolo
Felice possessore di 3008 GT
Trovato, pag 247:"Il sistema si attiva a partire da 7 km/h e si disattiva al di sotto di 5 km/h." Praticamente si disattiva autonomamente solo in fase di parcheggio e in poche altre situazioni.
Certo che... "Ti rispondo io: il manuale non lo legge nessuno.
Prova ne sono le decine di domande poste su questo forum da appassionati (quindi si presuppone da gente dotata di un minimo di interesse verso l'automezzo) che troverebbero risposta in una semplice lettura del manuale" (cit.)

Prova ne sono le decine di domande poste su questo forum da appassionati (quindi si presuppone da gente dotata di un minimo di interesse verso l'automezzo) che troverebbero risposta in una semplice lettura del manuale" (cit.)

C'è differenza tra non leggerlo e non ricordarsi alcune cose, peraltro facilmente verificabili da menu se solo in questo periodo avessi 5min liberi...Cisto ha scritto:Certo che... "Ti rispondo io: il manuale non lo legge nessuno.
Si capisce subito se una domanda deriva da mancanza di lettura
Appena ho tempo e me lo ricordo lo disattiveròfranco74 ha scritto:A pagina 251 del manuale in PDF (ora non ho a disposizione il cartaceo) dicono che si può disattivare dal menù
impostazioni del veicolo
Husky1971 ha scritto:Appena ho tempo e me lo ricordo lo disattiveròfranco74 ha scritto:A pagina 251 del manuale in PDF (ora non ho a disposizione il cartaceo) dicono che si può disattivare dal menù
impostazioni del veicolo
Ci vorrebbe un bel tutorial...

Felice possessore di 3008 GT
-
- Peugeottista fast&furious
Io non ho ancora notato l' invadenza di questo sistema però è chiaro che almeno allo stato della tecnologia odierna non possano sostituire l'umana percezione di un pericolo vero da uno presunto, vista l'esperienza riportata da Husky.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
-
- Peugeottista novello
Mmmm....non mi piace questo comportamento così invadenteHusky1971 ha scritto:Già non mi sta simpatico questo dispositivo, ma ieri ho avuto la conferma che è proprio ignorante, o quantomeno non affidabile quanto un umano.
Si può disattivare, come è stato scritto prima...Tofusolamoto ha scritto:Husky1971 ha scritto:
Dato che non si può disattivare, le prossime volte...
Mmmm....non mi piace questo comportamento così invadente
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto