PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi con Misto TEP / Alcantara Mistral
Moderatori: snorky, Moderatori
Problemi con Misto TEP / Alcantara Mistral
Ciao ragazzi allego foto per farvi vedere in che condizione e il sedile lato guida parte sinistra lato portiera , auto di 15 mesi .
Vi é capitao ? , avete qualche soluzione per risolvere .?
Grazie.
Vi é capitao ? , avete qualche soluzione per risolvere .?
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati
Probabilmente ti appoggi e sfreghi molto sul fianchetto quando entri ed esci. Se poi magari lasci l'auto parcheggiata sotto il sole le alte temperature e gli sbalzi termici non aiutano.
L'unica è cercare di entrare e uscire delicatamente.
Risolvere purtroppo non si può perché la plastica una volta crepata non si può fare molto.....
Puoi tentare di fartelo sostituire in garanzia, ma auguri.... già passati i 6 mesi di vita storcono il naso
L'unica è cercare di entrare e uscire delicatamente.
Risolvere purtroppo non si può perché la plastica una volta crepata non si può fare molto.....
Puoi tentare di fartelo sostituire in garanzia, ma auguri.... già passati i 6 mesi di vita storcono il naso

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: Problemi con Misto TEP / Alcantara Mistral
Non è capitato a nessuno di voi una cosa simile ???
Qualsiasi consiglio e accettato
Qualsiasi consiglio e accettato
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati
Che storcano il naso quanto vogliono, se sei entro i 2 anni in Italia lo sistemano o azione legale già vinta in partenza è lo sanno anche loro. Diciamo che ci provano ma non possono. A meno che non ci hai fatto 100000 km allora hanno speranze ma non certo per 30 40 Milà km.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Vero, è quello che avevo fatto anch'io e alla fine hanno ceduto. Intanto però il tempo e i soldi all'avvocato ce li lasci, e a volte costa più quello della riparazione, e loro lo sanno....
Non crediate che sia così facile ottenere ragione, loro si attaccano all'uso improprio e all'evento accidentale come sfregare a entrare e uscire, vestiti con fibbie o bottoni ecc... e tu devi dimostrare che non è così. Io avevo fatto fare una relazione da un perito inviata via PEC alla concessionaria e a Peugeot Italia.
@nino
Non so che consigli ti aspetti.... o lo tieni così o protesti e tenti di fartelo cambiare, non c'è altro.
Devi però tener presente quello che avevo scritto nel messaggio precedente o anche l'eventuale nuovo ti farà uguale.
Non crediate che sia così facile ottenere ragione, loro si attaccano all'uso improprio e all'evento accidentale come sfregare a entrare e uscire, vestiti con fibbie o bottoni ecc... e tu devi dimostrare che non è così. Io avevo fatto fare una relazione da un perito inviata via PEC alla concessionaria e a Peugeot Italia.
@nino
Non so che consigli ti aspetti.... o lo tieni così o protesti e tenti di fartelo cambiare, non c'è altro.
Devi però tener presente quello che avevo scritto nel messaggio precedente o anche l'eventuale nuovo ti farà uguale.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
Ciao alle2381, grazie per la risposta , in conclusione questo tipo " pelle " non dura piu di 2/3 anni ?Alle2381 ha scritto:Vero, è quello che avevo fatto anch'io e alla fine hanno ceduto. Intanto però il tempo e i soldi all'avvocato ce li lasci, e a volte costa più quello della riparazione, e loro lo sanno....
@nino

-
- Peugeottista fast&furious
A me nessun problema, 33.000Km da gennaio 2016.
Ho solo la corona del voltante un pò usurata, provvedo a fare storie per questo! mi sembra strano si spelli in così breve tempo
Ho solo la corona del voltante un pò usurata, provvedo a fare storie per questo! mi sembra strano si spelli in così breve tempo
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Re: Re:
E di che, figuratinino207 ha scritto:Ciao alle2381, grazie per la risposta , in conclusione questo tipo " pelle " non dura piu di 2/3 anni ?
![]()
![]()
Può durare anche di più, ma devi essere bravo a trattarlo bene, fare attenzione tutte le volte che entri ed esci e pulirlo spesso con prodotti adatti.... che è più importante di quanto si pensi perché polvere e sporco accelerano tantissimo l'invecchiamento.
Per il volante, oltre naturalmente ad evitare anelli e unghie lungheHenryM ha scritto:A me nessun problema, 33.000Km da gennaio 2016.
Piccola domanda OT: che tipo di detergente delicato consigli/consigliate?Alle2381 ha scritto:Per il volante, oltre naturalmente ad evitare anelli e unghie lungheHenryM ha scritto:A me nessun problema, 33.000Km da gennaio 2016.
Ho solo la corona del voltante un pò usurata, provvedo a fare storie per questo! mi sembra strano si spelli in così breve tempoconta ancora di più la pulizia frequente (almeno settimanale ) con detergente delicato e panno in microfibra. Il grasso e il sudore della pelle sono deleteri, specialmente per chi ha un ph tendenzialmente acido.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Io per la pulizia uso aria pura .
Ottimo, pure io!nino207 ha scritto:Io per la pulizia uso aria pura .
... aspetta, magari per chi non lo conosce suona un po' come "io uso acqua fresca" 
Aria Pura è un detergente probiotico, lo trovi sullo shop di LCDA.
Aria Pura è un detergente probiotico, lo trovi sullo shop di LCDA.
- Manuel68
- Peugeottista fast&furious
Beh, Alle, ti ringrazio per la precisazione; io da buon ignorante stavo già pensando al compressore o a qualche sorta di bomboletta di aria compressa per la pulizia dei PC.
Ora vado a vedermi il prodotto, soprattutto per la pulizia del volante; il precedente ha fatto una bruttissima fine (completamente sbucciato)

Ora vado a vedermi il prodotto, soprattutto per la pulizia del volante; il precedente ha fatto una bruttissima fine (completamente sbucciato)
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km