PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sibilo meccanico tra 130 e 140 km/h

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

megadodo
Peugeottista curioso

Sibilo meccanico tra 130 e 140 km/h

Messaggio da megadodo »

Buongiorno a tutti voi.
Da tempo la mia 208 e-hdi 1,6 115 CV è afflitta da un fastidioso sibilo meccanico percepibile esclusivamente viaggiando in VI ad una velocità approssimativa di 130/140 km/h.
Rilasciando il gas anche solo lievemente il rumore scompare per ripresentarsi non appena, mediante l'acceleratore o il cruise, ritorno a mantenere la velocità di crociera.
Il sibilo parrebbe provenire dal lato sinistro della vettura, ma non è facile identificarne con maggiore precisione la fonte.
Il difetto non è accompagnato da altri sintomi rilevanti, si rivela solo fastidioso nelle tratte autostradali.
Il meccanico Peugeot di fiducia ha ipotizzato che il sibilo possa provenire dalla cinghia distribuzione. Non ci sarebbe modo per ovviare all'inconveniente, a quanto pare.
Qualcuno tra voi ha riscontrato un problema simile?
Ringrazio anticipatamente e mi scuso qualora fosse già presente nel forum un thread con questo argomento : ho provato a cercare, ma non ne ho trovato traccia.
Buona giornata.

M.

mario52
Peugeottista fast&furious

Re: Sibilo meccanico tra 130 e 140 km/h

Messaggio da mario52 »

Senza pretese prova ascoltare meglio che spesso questi sibili provengono dalla coppia conica del cambio , tutti i cambi lo fanno chi più chi meno e normalmente a velocità ben precise .Ovviamente non so se è il tuo caso ,ma se provenisse dalla distribuzione anche da fermo accelerando lentamente fino al raggiungimento dei giri incriminati lo dovrebbe fare ,quello che mi fa pensare al cambio è ciò che hai descritto che al rilascio scompare.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”