PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia antinquinamento. Macchina non parte o va lenta.
-
peugeottista85
- Peugeottista curioso
Spia antinquinamento. Macchina non parte o va lenta.
Ciao a tutti ragazzi, spero possiate aiutarmi. Ho un problema con la mia Peugeot 207 1.4 vti 95 CV benzina, spia motore accesa con avviso antiquinamento e va in protezione e va lentissima non supera i 30 km\h suppergiù, o a volte non accende proprio. La centralina da come errore variatore di fase, albero a camme, queste cose qui, ma nessuno ha ancora saputo risolvere. Avete mai avuto problemi simili? E se si come li avete risolti. Grazie.
Re: Spia antinquinamento. Macchina non parte o va lenta.
Ciao! Anche io ho il tuo stesso problema..da mesi!! Messaggio "Anomalia sistema antinquinamento" e spia motore fissa praticamente perennemente accesa. Recentemente ho cambiato 2 bobine perchè l'errore era "mancata accensione cilindro 1 & 4".... per qualche giorno è andata alla grande ma poi di nuovo quella maledetta spia fissa
Ora, almeno una volta al giorno, all'accensione, gira male, messaggio e spia lampeggiante..non va avanti, borbotta e la ventola si attacca subito
.. devo staccare la batteria per farla smettere.. al secondo avviamento, magicamente....nulla! Parte bene... (il messaggio e la spia fissa ci sono sempre peró..). Non ne vengo a capo, il mio meccanico ci sta perdendo ore e ore...
Come vedi sei in buona compagnia, ho spulciato tutto il forum ma nulla, nessuno che parla anche dell'accensione della ventola a freddo..
Sto cominciando a pensare che possa essere legato all'impianto Gpl Landi...magari un problema di carburazione ma nessuno mi sa aiutare....
Aspetto con te, qualunque supporto da altri (spero più fortunati e esperti) peugeottisti...
Come vedi sei in buona compagnia, ho spulciato tutto il forum ma nulla, nessuno che parla anche dell'accensione della ventola a freddo..
Sto cominciando a pensare che possa essere legato all'impianto Gpl Landi...magari un problema di carburazione ma nessuno mi sa aiutare....
Aspetto con te, qualunque supporto da altri (spero più fortunati e esperti) peugeottisti...
Peugeot 207 1.4 vti 95 CV benzina + GPL Landi _ 125000km
-
peugeottista85
- Peugeottista curioso
Hai provato a dire al tuo meccanico di cambiare il kit di distribuzione per capire se si può risolvere, credo che la tua macchina come la mia sia fuori fase e sostituendo catena e tutte le cose collegate ad essa potrebbe rimettersi a posto. Però non ho trovato ancora un meccanico che mi dica è questo il problema e mi fa questo lavoro. Ero andato in Peugeot e mi avevan detto che inizialmente il problema era questo però poi non ne so il motivo non hanno cambiato la catena ecc ecc e mi han detto di sostituire il motore, ma va a costarmi parecchio.
Scusa...ma com'è possibile che la diagnosi non segnali niente di tutto ció?
ps: L'anno scorso ho avuto un'esperienza non piacevole con la concessionaria peugeot vicina: spia batteria e anomalia circuito elettrico. Loro mi ha detto che c'era il calcolatore e il generatore da sostituire (1600euro)... non mi sono fidata, ho portato via la macchina di lì e il mio meccanico con 450€ ha sostituito il generatore (che era l'unico problema segnalato dalla diagnosi).. non mi fido più di quegli str....
ps: L'anno scorso ho avuto un'esperienza non piacevole con la concessionaria peugeot vicina: spia batteria e anomalia circuito elettrico. Loro mi ha detto che c'era il calcolatore e il generatore da sostituire (1600euro)... non mi sono fidata, ho portato via la macchina di lì e il mio meccanico con 450€ ha sostituito il generatore (che era l'unico problema segnalato dalla diagnosi).. non mi fido più di quegli str....
Peugeot 207 1.4 vti 95 CV benzina + GPL Landi _ 125000km