PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Troppo Olio Motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

refresh85
Peugeottista curioso

Troppo Olio Motore

Messaggio da refresh85 »

Salve,

Salve,

Avrei bisogno di un consiglio collegato ad un 'problema' che ho caustao alla mia auto per un eccesso di olio motore.
Cercherò di essere breve:

1) Ho controllato l'olio che mi sembrava scarseggiare ed ho inserito nell'auto la bellezza di 4 litridi olio con il rusultato finale che la mia macchina si è 'trasfromata' in un treno a vapore con tanto di fumata bianca .

2) Appena si è verificata la fumata bianca con perdita di potenza della macchina ( fumo dal cofano causa olio fuoriuscito dal tappo e bruciato sul motore e fumo dall marmitta )
Ho chiamato un carroattrezzi e portato l'auto in officina specilizzata dove mi hanno smontato FAP CATALIZZATORE e TURBINA in quanto sporchi di olio stimandomi un danno di oltre 2500 euro per la sostituzione dei tre pezzi .

3) Su consiglio di un altro meccanico ho recuperatio la macchina e fatto rimontare i pezzi 'ripuliti' per quanto possibile dal sudetto meccanico locale .

4) Al momento la macchina quando lavora su salite ( marce basse ) mi accende la spia guasto motore e dalla diagnosi risultano due messaggi

[ P2563 Turbocompressore a geometria variabille - Posizione non corretta ( troppo aperto) ]

[ P1496 Turbocompressore a geometria variabille - Posizione non corretta ( troppo aperto) ]

COSA PIU' STRANA E' CHE QUANDO FACCIO RIFORNIMENTO LA SPIA DI GUASTO MOTORE SI SPEGNE

Il meccanico mi ha consigliato di fare alemno 1000km per vedere se il catalizzatore si 'ripulisce' ed il problema rientra da solo , voi che ne pensate ?

E perchè si spegne la spia al rifornimento ?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Troppo Olio Motore

Messaggio da Gian »

Ciao e benvenuto
Concordo con l'idea del tuo meccanico
Per spendere soldi c'è sempre tempo
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Troppo Olio Motore

Messaggio da Dallas1984 »

Alla faccia del rabbocco

:o :o :o :o

Scusa, ma per fare un rabbocco di 4 litri avrebbe dovuto essere totalmente senza...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

refresh85
Peugeottista curioso

Re: Troppo Olio Motore

Messaggio da refresh85 »

Pensavo di ' uscirmene liscio come l'olio ' xD ... Ma dopo quello che e' sucesso mi sa' che il detto non e' veritiero :).. Comunque ormai inutile piangere sull ' olio versato ' ..

Comunque qualcuno e' a conoscenza dei messaggi di errore e sa' spiegarmi la questione del rifornimento che mi fa' spegnere la spia?

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

No mi dispiace. ... io ho benzina. ... ma penso che sia dovuto al fatto che quando fate rifornimento si resettano dei parametri relativi all' urea e/o cerina.... penso. .. ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”