PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema riconoscimento vocale navigazione! Help!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

DreamsDrawer
Peugeottista curioso

Problema riconoscimento vocale navigazione! Help!

Messaggio da DreamsDrawer »

Salve ragazzi/e,
Sto provando ad usare un pochino più spesso il riconoscimento vocale della mia peugeot 2008 1.6 BluHDI Allure e sto
riscontrando una stranezza :
Il riconoscimento sembra funzionare bene ogni volta che gli chiedo di cambiare stazione radio, se gli chiedo di chiamare qualcuno al cellulare o di mandargli un messaggio preimpostato.... ma sto diventando matto per quanto riguarda la navigazione! :mad:
Io gli pronuncio esattamente come nell'esempio "Guidare verso VIA GARIBALDI, 6 ROMA" .. oppure "Guidare/Navigare verso indirizzo ..VIA GARIBALDI, 6 ROMA" ma sempre...e dico SEMPRE SEMPRE ... mi risponde " MI DISPIACE MA PER QUESTA NAZIONE NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE UNA NUOVA VIA""

Poi quando sono esausto provo a cercare la stessa via a mano e la trovo facilmente!
VI prego datemi qualche suggerimento o lo spacco prima o poi ! ...se funzionasse male sempre capirei ...ma tutti gli altri comandi li riconosce sempre .. tranne la navigazione su una nuova via ! :hurted:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema riconoscimento vocale navigazione! Help!

Messaggio da Gian »

Ciao
Non è che tutti i percorsi che intendi compiere li devi prima memorizzare e poi vocalmente li puoi richiamare ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

DreamsDrawer
Peugeottista curioso

Ciao Gian, Grazie per il suggerimento ma ho letto il manuale e chiesto anche "aiuto per navigazione" ...negli esempi che fa sentire c'e' sia "Guidare verso <destinazione recente> " per guidare su quello memorizzato oppure dice "Guidare verso <indirizzo>" ad esempio "Guidare verso Via Garibaldi,6 Roma"...ma quest'ultimo caso proprio NON riesco a farlo funzionare!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Il sistema "vede" gli indirizzi che gli chiedi ?
:scratch:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Non vorrei che quello recente lo vede mentre quello nuovo no e per tanto non lo trova

DreamsDrawer
Peugeottista curioso

Gian ha scritto:Non vorrei che quello recente lo vede mentre quello nuovo no e per tanto non lo trova
Si si ...se lo scrivo lo trova subito

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

La butto lì: non è che prima di indicargli la via bisogna dirgli la località, così come si fa con l'inserimento manuale? :scratch:

Il dubbio mi viene perché da come lo hai scritto, hai indicato prima la via della località e magari in quel caso non lo riconosce.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Mi giunge nuova che ci siano i comandi vocali integrati nel sistema multimediale di 208-2008 :scratch: Sullo SMEG non ci sono sicuro, forse li hanno aggiunti con i nuovi sistemi RCC e NAC ad inizio anno?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

paul91 ha scritto:Mi giunge nuova che ci siano i comandi vocali integrati nel sistema multimediale di 208-2008 :scratch: Sullo SMEG non ci sono sicuro, forse li hanno aggiunti con i nuovi sistemi RCC e NAC ad inizio anno?
Yes.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

DreamsDrawer
Peugeottista curioso

Giaboz ha scritto:
paul91 ha scritto:Mi giunge nuova che ci siano i comandi vocali integrati nel sistema multimediale di 208-2008 :scratch: Sullo SMEG non ci sono sicuro, forse li hanno aggiunti con i nuovi sistemi RCC e NAC ad inizio anno?
Yes.
Pensa che pure quello del concessionario mi aveva detto, no non ci sono , poi premendo il tasto alla fine della manopola delle frecce l'ho trovato per caso! :shock:
Peccato che funziona tutto bene ...tranne la cosa più utile... quella di dire una via nuova!!! :?

Ma qualcuno che ce l'ha e li usa!?

DreamsDrawer
Peugeottista curioso

Il Mike ha scritto:La butto lì: non è che prima di indicargli la via bisogna dirgli la località, così come si fa con l'inserimento manuale? :scratch:

Il dubbio mi viene perché da come lo hai scritto, hai indicato prima la via della località e magari in quel caso non lo riconosce.
Mi pare ho provato anche pronunciando anche prima la città e poi la via... ma stasera riprovo!
Ma tu li hai i comandi vocali? li usi?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Io, sullo SMEG, con il tasto sulla leva delle frecce attivo i comandi vocali dello smartphone connesso in Bluetooth (Google Now, nel mio caso), ma ovviamente comando il telefono non il sistema dell'auto; quando non è connesso nulla il tasto è "morto".

Comunque grazie per l'informazione!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

paul91 ha scritto:Io, sullo SMEG, con il tasto sulla leva delle frecce attivo i comandi vocali dello smartphone connesso in Bluetooth (Google Now, nel mio caso), ma ovviamente comando il telefono non il sistema dell'auto; quando non è connesso nulla il tasto è "morto".

Comunque grazie per l'informazione!
Exactly! :D
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

DreamsDrawer
Peugeottista curioso

Allora chiedo in particolare a chi avesse una 2008 con navigatore immatricolata quest'anno... forse da maggio in poi!

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

DreamsDrawer ha scritto:
Il Mike ha scritto:La butto lì: non è che prima di indicargli la via bisogna dirgli la località, così come si fa con l'inserimento manuale? :scratch:

Mi pare ho provato anche pronunciando anche prima la città e poi la via... ma stasera riprovo!
Ma tu li hai i comandi vocali? li usi?
La mia, che leggi in firma, è "preistorica" rispetto alla tua!
Io ho il vecchio smeg+ e di comandi vocali neanche a parlarne! :cry:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”