PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prima settimana ...qualche problemino

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

mark.ita
Peugeottista appassionato

Prima settimana ...qualche problemino

Messaggio da mark.ita »

..ciao a tutti, dopo una parentesi con una 2008 sono tornato in casa 308 restyling da circa una settimana (avevo la prima serie). Che dire gran bella macchina anche se un poco l'entusiasmo si è spento per alcune piccole imprecisioni che sono emerse. Appena ritirata la macchina mi accorgo che la guarnizione di battuta porta anteriore lato guida è tagliata all'altezza della maniglia (quindi in posizione facilmente riscontrabile da chi ha preparato l'auto). Poi qualche avanzo di cera vabbeh ci sta ...un po meno in zone ad alta visibilità (tipo sempre zona altezza maniglia)...
Quello che mi infastidisce di più, e un po preoccupa, è la spia del safety brake che da due giorni ha preso ad accendersi, tra l'altro a vettura ferma per poi spegnersi o dopo poco o alla ripartenza della macchina (dopo spegnimento no start&stop). Se guardo diagnostica non segna problemi (anche se personalmente fin da subito questo del safety era argomento su cui già volevo approfondire al primo passaggio in officina, chiamatela sensazione ma qualcosa non mi tornava).
Su quest'ultimo aspetto qualcuno ha avuto esperienza?
PS a breve dovrò rimontare box assicurazione, non vorrei che poi si attacchino a quello.
Grazie. Ciao.
Nuova 308 restyling 17 Allure 1.6hdi eat6 vetri oscurati active safety brake - Ex 2008 Active 1.6hdi biaco banchisa - Ex 308 Active 1.6hdi bianco banchisa - Ex Fiat Punto Sporting 1.2 arancio (la macchina migliore ad oggi) - Ex Fiat Bravo 1.4 12v verde bottiglia (grande macchina ma vecchia fiat) - Ex Fiat UNo 1. 60SL grigio argento ..la prima

Rupan
Peugeottista curioso

Re: Prima settimana ...qualche problemino

Messaggio da Rupan »

ciao, io per ora non ho notato questa cosa, ma altre due cose: la luce del pozzetto piedi si accende solo come accoglienza quando sblocco le porte, quando le apro e quando accendo la luce centrale sulla plafoniera, ma quando sono in marcia, con fari accesi naturalmente, non si abbassa di intensità ma si spegne completamente... ho provato a smanettare sullo smeg ma nulla...
Inoltre usando il cruise control, nonostante abbia il radar sotto al paraurti, l'auto non si adatta alla vettura che precede... la tua fa uguale?
Nuova 308 restyling GTline sw blueHDI 120cv / bianco madreperla / tetto ciel / visiopark 180 / cerchi 18 diamant / ruotino / keyless system / lettore cd / safety pack / driver sport pack
ordinata il 04/10/2017
Ritirara il 06/11/2017

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Direi che è solo questione di leggere le istruzioni 😊
Per le luci ambientali, sicuramente non hai confermato sullo SMEG la modifica ma sei semplicemente uscito dal menu e dunque non ti ha preso l'impostazione.
Per il cruise control, se dici di avere il DAP e dunque il radar, lo stai usando nella modalità standard è non in quella adattiva.
Leggi le istruzioni su come usarlo in modo adattivo 😊

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Rupan
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da Rupan »

Alle2381 ha scritto:Direi che è solo questione di leggere le istruzioni 😊
Per le luci ambientali, sicuramente non hai confermato sullo SMEG la modifica ma sei semplicemente uscito dal menu e dunque non ti ha preso l'impostazione.
Per il cruise control, se dici di avere il DAP e dunque il radar, lo stai usando nella modalità standard è non in quella adattiva.

Ti assicuro che ho letto bene bene le istruzioni...
Durante la marcia le luci rimangono spente.
Forse è una novità del restyling, o forse bisogna farlo attivare in officina.
Per quanto riguarda il cruise, non ho detto di avere il dap (sulla mia non era disponibile) ma bensì il safety pack (che naturalmente include il radar al paraurti).
Sul restyling sono disponibili il cruise adattivo con funzione stop nelle versioni con cambio automatico, mentre sulle versioni con cambio manuale è disponibile quello con funzione di rallentamento fino a 30 km/h ma solo sul 1500 130cv (sto parlando di diesel), quindi sono consapevole di non averlo, ma pensavo (come confermato dal conce all'acquisto) di avere almeno quello che "si aggancia" all'auto che precede, come le versioni pre restyling.
Nuova 308 restyling GTline sw blueHDI 120cv / bianco madreperla / tetto ciel / visiopark 180 / cerchi 18 diamant / ruotino / keyless system / lettore cd / safety pack / driver sport pack
ordinata il 04/10/2017
Ritirara il 06/11/2017

lucas83
Peugeottista fast&furious

Re: Re:

Messaggio da lucas83 »

Rupan ha scritto:
Alle2381 ha scritto:Direi che è solo questione di leggere le istruzioni 😊

Ti assicuro che ho letto bene bene le istruzioni...
Durante la marcia le luci rimangono spente.
Forse è una novità del restyling, o forse bisogna farlo attivare in officina.
Per quanto riguarda il cruise, non ho detto di avere il dap (sulla mia non era disponibile) ma bensì il safety pack (che naturalmente include il radar al paraurti).
Sul restyling sono disponibili il cruise adattivo con funzione stop nelle versioni con cambio automatico, mentre sulle versioni con cambio manuale è disponibile quello con funzione di rallentamento fino a 30 km/h ma solo sul 1500 130cv (sto parlando di diesel), quindi sono consapevole di non averlo, ma pensavo (come confermato dal conce all'acquisto) di avere almeno quello che "si aggancia" all'auto che precede, come le versioni pre restyling.
Quello che si 'aggancia' all'auto che ci precede è quello adattivo, che anche sulle pre-restyling era optional e faceva parte del DAP, quindi mi sembra normale che se non hai il DAP e sulla tua motorizzazione non era previsto l'adattivo con funzione rallentamento, l'auto non rallenti, è il classico cruise control non adattivo
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Rupan
Peugeottista curioso

Re: Re:

Messaggio da Rupan »

lucas83 ha scritto:
Quello che si 'aggancia' all'auto che ci precede è quello adattivo, che anche sulle pre-restyling era optional e faceva parte del DAP, quindi mi sembra normale che se non hai il DAP e sulla tua motorizzazione non era previsto l'adattivo con funzione rallentamento, l'auto non rallenti, è il classico cruise control non adattivo
Ok, che fosse opnional anche sul pre restyling non lo sapevo, dubbio risolto, grazie :thumbleft:
Complimenti al tipo dela concessionaria che mi ha assicurato che ci sarebbe stato :mad:
ordinata il 04/10/2017
Ritirara il 06/11/2017

lucas83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lucas83 »

Purtroppo ci sono molti venditori incompetenti o disonesti, anche a me quando mi stavo informando per la 3008 alcuni venditori mi avevano garantito, dietro mia esplicita domanda, che il cruise control di serie è adattivo (esattamente come il mio che ho sulla 308), e che quello optional disponibile solo con cambio automatico ha in più solamente la funzione stop :thumbdown:
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

lorenzoform
Peugeottista novello

Messaggio da lorenzoform »

Sulla 120cv diesel automatica restyling non si può prendere il cruise adattivo, forse perché incompatibile con il nuovo ADAS, non so per la manuale. Bisogna andare sulla 130cv benzina o diesel per averlo.

Guido9951
Peugeottista curioso

Messaggio da Guido9951 »

Salve, vorrei integrare il ACC sulla mia 308 grazie Line appena ritirata (il venditore mi aveva assicurato che era di serie), si può mettere a posteriori?

Grazie

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Lascia perdere.
Bisognerebbe cambiare un sacco di cose... il radar, la relativa centralina, i cablaggi, forse anche la BSI è diversa, fare tutte le codifiche.... ad occhio 2000 € solo di ricambi, senza contare che non troverai mai nessuno disposto a farti il lavoro. Troppe incognite e ciao garanzia. Fai prima a cambiare auto

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Guido9951
Peugeottista curioso

Messaggio da Guido9951 »

:( grazie!

silvestro208
Peugeottista appassionato

Messaggio da silvestro208 »

Ragazzi colgo la palla al balzo senza aprire un nuovo thread! La settimana scorsa ho ordinato una 308 Gt-line 1.6 120cv EAT6, uno dei pacchetti optional che ha la vettura è per l'appunto il Safety pack (200 Euro).

Leggendo in internet, mi è sembrato di capire che esistono più versioni dello stesso pacchetto.
Ad esempio l'Allure ha il pacchetto completo a 500 euro che comprende: Active Safety Brake - Driver Attention Alert - Speed Limit Alert - High Beam Assist - Line Assist e Distance Alert.

Perché su nuova 308 GT-Line invece c'è solo l'Active Safety Brake e Distance Alert? Perchè gli altri citati sono già di serie?

Mi sembrava di aver capito che su Gt-Line, con pacchetto Safety ci fosse anche la funzione angolo ceco e il cruise adattivo, ma quindi io che avrò la cambio automatico, li avrò già nel pacchetto?

Scusate ma onestamente non ci sto capendo niente! :oops:
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv 3p Allure, Rouge Noir : Navigatore - Pelle - Cerchi da 16 Tecnica Gray - Calotte specchi cromate - Bracciolo centrale - Antenna Simonini Racing cromata - Lettore cd - Sensori di parcheggio - Kit xeno 5000K Xenolamp - Abbaglianti Philips Cristal Vision 4500K - Led fendinebbia - Led targa - Led zona piedi - Led bagagliaio - Distanziali Sparco posteriori 12mm.

Nuova 308 (2018) GT-Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6: Bianco Madreperla - Misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse - VisoPark 180° - Driver Sport Pack - Lettore CD - Keyless System - Cerchi il lega 18" DIAMANT con ruotino - Safety Pack.

lorenzoform
Peugeottista novello

Messaggio da lorenzoform »

Angolo cieco fa parte del Park Assist, il cruise adattivo non è disponibile per il 120 EAT6, bisogna aspettare l'HDI 130 EAT8 o il 130 manuale.

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Preso da poco una 308 gt line restyle 120cv EAT6 diesel con anche il safety pack, ho provato in tutti i modi ma non mi risulta abbia il cruise control adattivo, anche se ha il radar, come la frenata automatica, avvisa solo quando si sta troppo vicini al veicolo davanti. Mi fa strano che avendo radar e controllo della distanza non possa funzionare il cruise control adattivo, forse appunto è un radar diverso (quello dell'adattivo dovrebbe leggere fino a 100 mt di distanza) e non ho l'allert per l'angolo cieco. Comunque devo sentire il concessionario per avere questi chiarimenti.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

erik207thp
Peugeottista veterano

Messaggio da erik207thp »

Confermo anche io addirittura a me Non segna nemmeno il primo allarme veicolo vicino nulla di nulla e ho il cambio automatico Allure restyling eat6 1600 Blue HDI 120 cavalli

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”