Salve a tutti ieri sera, durante un temporale, stavo tornando a casa e sono passato per una strada che era diventata un fiume in piena. Ho percorso la strada in seconda senza accelerare. Terminata questa strada/fiume ho notato un rumore strano provenire dal motore. Sono tornato a casa senza mai superare i 1500giri poichè, superati, il rumore diventava molto forte.
Il rumore è simile a quello che fa una macchina 50 diciamo un po' a "trattore".
Sapete dirmi da cosa può dipendere ?? Chiedo scusa in anticipo per la definizione del rumore, ma non sapevo come spiegarlo
A me è capitato che avevo acqua nel motore della barca X una testa crepata delle 2...il rumore era uguale a questo..
Ovvio che è un auto ma il principio è lo stesso...se può servire a riconoscere il rumore...
Dipende dalla quantità d acqua che entra..ti assicuro che servono poche gocce..Certo era x cercare il tipo di rumore...quella è acqua nel motore che fa battere le valvole..ora non sono un meccanico e non conosco bene il motore e dove sono i vari componenti,ma eliminando L acqua elimini il rumore...
Il dilemma se è la causa è da dove può entrare...certo dopo una strada fiume...hai detto che non hai accelerato..male dovevi tenerla su di giri ma dubito che entri dallo scarico...
Magari andava a 3 cilindri per aver bagnato qualcosa...
Magari bagnato il filtro dell aria e scatola ma non so a che altezza e nel motore..e a che altezza ti è arrivata L acqua..
Magari sto sparando cazzate assurde...
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17
-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense
Ad occhio invece mi sembrano ipotesi molto verosimili. .. in considerazione che ha un motore a fasatura variabile, e che quindi a bassi giri le valvole hanno un certo anticipo, ad alti.giri un' altro. .... ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Non passando dalla pompa di benzina L acqua non ti verrebbe segnata dal sensore e non ti darebbe anomalia motore...dall aspirazione dell aria va nei cilindri...questa è solo una supposizione da inesperto...
Ma se prima del guado diciamo andava tutto bene,dopo L IMMERSIONE no il campo è ristretto...bisogna vedere dove ha colpito per farti quel rumore...
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense
Ragazzi l'ho portata dal meccanico e non è riuscito ancora a capire il problema. Ha controllato il filtro dell'aria per vedere se aveva aspirato acqua ma sembra di no. il rumore è localizzato sulla parte alta sinistra del motore nei pressi dell'albero a camme, sembra provenire dall'interno.
hai messo gasolio invece che benzina????....fa lo stesso rumore perché il gasolio non esplode ma detona...nel caso devi svuotare il serbatoio e fare benzina...e batte il motore...