PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazione ridondante velocità

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

luca6686
Peugeottista curioso

Messaggio da luca6686 »

Ciao a tutti, ho ritirato ieri la mia nuova macchina aziendale una bella 308 Business Nera, fra qualche giorno posterò un po di pareri, foto e sensazioni anche se mi ci vorrà un po' per capire come va davvero ;)
Detto questo volevo chiedere a voi, esperti del modello, se è possibile modificare le informazioni presentate dallo schermino tra i due tachimetri (non ho trovato nulla in merito sul manuale utente) questo perchè attualmente mi riporta la velocità ed avendo il tachimetro a pochi cm mi sembra un'informazione raddoppiata nel caso preferirei avere informazioni come, ad esempio, il consumo instantaneo o medio del tragitto che sto facendo è possibile? :scratch:

Prima di aprire un nuovo topic ho cercato ma non sono riuscito a trovare nulla in merito a questo argomento, mi scuso in anticipo in caso di doppione e vi ringrazio per la disponibilità.

Ciao

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao... se il display centrale é lcd a punti, come gli smartphone, devi premere il pulsante tondo sulla leva tergicristallo.... se invece é a digit (come le calcolatrici di una volta ) le info sono quelle e non penso che si possano cambiare
... puoi cocomunque provare. ...

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Sulla active lo schermo è quello monocromatico semplificato, non si può cambiare né la schermata né le informazioni.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Informazione ridondante velocità

Messaggio da paul91 »

La Business è basata sulla versione Active e quindi, come detto da Alle2381, dovrebbe avere lo stesso quadro strumenti "base" di tipo digit, non configurabile.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

MarcoZeta
Peugeottista appassionato

Messaggio da MarcoZeta »

[OT]
Da quando ho preso l'auto la cosa di cui più mi sono pentito è non aver messo il DAP per poter avere il display in mezzo alle lancette di tipo TFT (e quindi avere le schermate sui consumi le indicazioni del navigatore e così via replicate sul piccolo schermo). Se avessi saputo che senza DAP montavano l'LCD (anche su ALLURE) avrei messo il DAP come optional. Anche perché ho messo il keyless, la differenza di prezzo sarebbe stata di soli 250€ (e avrei anche avuto il cruise adattivo). Mannaggia al venditore che non me l'ha fatto presente.. se mi fossi iscritto prima al forum l'avrei scoperto da me prima di fare l'ordine..
[/OT]
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio

Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

MarcoZeta ha scritto:[OT]
Da quando ho preso l'auto la cosa di cui più mi sono pentito è non aver messo il DAP per poter avere il display in mezzo alle lancette di tipo TFT (e quindi avere le schermate sui consumi le indicazioni del navigatore e così via replicate sul piccolo schermo). Se avessi saputo che senza DAP montavano l'LCD (anche su ALLURE) avrei messo il DAP come optional. Anche perché ho messo il keyless, la differenza di prezzo sarebbe stata di soli 250€ (e avrei anche avuto il cruise adattivo). Mannaggia al venditore che non me l'ha fatto presente.. se mi fossi iscritto prima al forum l'avrei scoperto da me prima di fare l'ordine..
[/OT]
[OT]
Purtroppo capita spesso che i venditori non mostrino tutti gli optional ai clienti o per vera "ignoranza" (nel senso che ignorano proprio l'esistenza di suddetti accessori) oppure per cercare di vendere qualche esemplare già preordinato sul quale poter trarre più vantaggi, piuttosto che uno da ordinare ex novo. Ecco perché è sempre bene informarsi al massimo prima di andare in concessionaria anche solo per un preventivo, evitando così di avere eventuali spiacevoli sorprese...
[/OT]

Quindi anche su Allure c'è il display base? Ora effettivamente è così anche su 208, da quando hanno cambiato il sistema multimediale introducendo l'RCC e il NAC; infatti da Allure in poi si ha il display del computer di bordo LCD configurabile solo se si passa al NAC, acquistando quindi il navigatore

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Ma il DAP cos é? .... :oops: :oops: :oops: :P :P :P

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Cmq capisco marcozeta.... io con la mia 2008 avevo invece chiaro che avrei avuto il quadro strumenti livello 4.... pensando che fosse solo un discorso di display a colori.....
quello che non sapevo é che avrei avuto replicate un sacco di informazioni. ...

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

DAP = Drive Assistance Pack, che include sistema di frenata automatica e radar di distanza e cruise control adattivo (con anche la funzione stop se si ha il cambio automatico)

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Non sapevo .... grazie

MarcoZeta
Peugeottista appassionato

Messaggio da MarcoZeta »

paul91 ha scritto:Quindi anche su Allure c'è il display base?
Pre restyling sì. Post restyling non saprei
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio

Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016

luca6686
Peugeottista curioso

Messaggio da luca6686 »

Ciao a tutti, grazie per le risposte, confermo che anche se molto ben celato è uno schermino digitale non un monitor, quindi mi terrò la mia velocità ripetuta :D
Grazie ancora a tutti
Ciao

Deliri0
Peugeottista curioso

Messaggio da Deliri0 »

Salve,

nell'allestimento GT Line i sistemi DAP e Safety sono tutti di serie, tranne il Blind Corner che c'è solo insieme al Park assist, giusto?

Grazie
Nuova 308 Berlina GT Line BlueHDi 150 S&S - Anno 2018

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Il DAP è optional sulla GT Line a 300 euro, come suggerisce il listino ufficiale. Non è questo comunque il topic giusto dove porre questa domanda!

Claudio Cipollini
Peugeottista novello

Messaggio da Claudio Cipollini »

luca6686 ha scritto:Ciao a tutti, ho ritirato ieri la mia nuova macchina aziendale una bella 308 Business Nera, fra qualche giorno posterò un po di pareri, foto e sensazioni anche se mi ci vorrà un po' per capire come va davvero ;)
Detto questo volevo chiedere a voi, esperti del modello, se è possibile modificare le informazioni presentate dallo schermino tra i due tachimetri (non ho trovato nulla in merito sul manuale utente) questo perchè attualmente mi riporta la velocità ed avendo il tachimetro a pochi cm mi sembra un'informazione raddoppiata nel caso preferirei avere informazioni come, ad esempio, il consumo instantaneo o medio del tragitto che sto facendo è possibile? :scratch:

Prima di aprire un nuovo topic ho cercato ma non sono riuscito a trovare nulla in merito a questo argomento, mi scuso in anticipo in caso di doppione e vi ringrazio per la disponibilità.

Ciao
Tasto estremo devio destro a ogni pressione cambia l'informazione ricevuta, personalmente trovo valida l'info del tachimetro, che è molto piu' intuitivo del normale analogico sulla sx!
Peugeot 308 gt line 1.6 hdi 120 hp - colore bianco madreperla - ruote 225/40/18 - cerchi rubis - sport pack - keyless

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”