PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Voglio il sub ma il baule libero!
Voglio il sub ma il baule libero!
Io sono uno che non si rassegna....insomma, le installazioni di classe sono studiate...e io a costo di fare l'impossibile ci devo riuscire!
Eh si cari 307isti, chi non desidera da sempre avere un bell'impianto audio e allo stesso tempo non riempire il baule con il subwoofer e ampli vari?
Raccolgo le vostre idee più pazze e disparate su dove piazzare un subwoofer purchè non nel baule! Io per primo inizio col dire che un 2O cm sotto il sedile passeggero ci starebbe...
Voi cosa suggerite? Su forza...fuori le idee!!!
Grazie,grazie,grazie!
Simo.
Eh si cari 307isti, chi non desidera da sempre avere un bell'impianto audio e allo stesso tempo non riempire il baule con il subwoofer e ampli vari?
Raccolgo le vostre idee più pazze e disparate su dove piazzare un subwoofer purchè non nel baule! Io per primo inizio col dire che un 2O cm sotto il sedile passeggero ci starebbe...
Voi cosa suggerite? Su forza...fuori le idee!!!
Grazie,grazie,grazie!
Simo.
Nuova 307 X-line 1.6 Hdi 90cv nero ossidiana, cerchi in lega da 15".
Audio: Sorgente Alpine CDA-9831,ampli Alpine V-Power, kit 2 vie RES Reference, Sub Alpine serie R 30cm reflex.
Audio: Sorgente Alpine CDA-9831,ampli Alpine V-Power, kit 2 vie RES Reference, Sub Alpine serie R 30cm reflex.
- 19stubniz85
- Peugeottista appassionato
Se proprio dovessi metterlo nel baule sarebbe la soluzione migliore...ma quello che da la Peugeot è un 25 cm? Le dimensioni come saranno?19stubniz85 ha scritto:nemmeno nel fianchetto del baule come il jbl che da come optional la pug???
Considerando che non fare il "cassone" fisso nel baule vuol necessariamente dire scendere a dei compromessi, perche' non fai il classico sub in cassa con un attacco sul filo ?
Non credo il baule ti serva sempre completamente vuoto e quando ti serve basta staccare il sub ed il gioco e' fatto ...
Non credo il baule ti serva sempre completamente vuoto e quando ti serve basta staccare il sub ed il gioco e' fatto ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
Questo è vero...ma è anche vero che un sub da 30 cm ha il suo bel peso...(Io sono un batterista e una volta a settimana devo caricare la batteria in macchina...quindi dovrei staccare ogni settimana il sub!) ...sai che due palle ogni volta che devi metterti a sradicare 30/40 kg di cassa dal baule!Prowler ha scritto:Considerando che non fare il "cassone" fisso nel baule vuol necessariamente dire scendere a dei compromessi, perche' non fai il classico sub in cassa con un attacco sul filo ?
Ieri ho fatto una prova...io a casa ho 2 sub da 30 cm...pensate che sono profondi 15 cm....e si infilano giusti giusti sotto i sedili anteriori... il problema è che non ci sono i litri per fare una cassa...altrimenti sapete che bella sensazione!!!
A proposito... sapete dirmi cosa sono quegli scatolotti che ci sono sotto i sedili anteriori...quelli fissati al pavimento... a cui arrivano se non sbaglio 2/3 connettori? Non saranno mica le centraline dell'air-bag? Ma proprio li dovevano metterli?????
Se vuoi il baule sempre libero puoi fare un box per un sub da 25 cm di diametro (mediamente occorrono 14-16 litri) in vtr da mettere davanti ai piedi del passeggero, proteggendo il cono con una bella griglia. Altrimenti se vuoi rinunciare al cassetto portaoggetti metti un sub da 20 cm lì e sempre in vtr fai un box accordato in reflex...... Entrambe, specialmente la seconda, sono lavorazioni complicate da realizzare ma sei hai esperienza con il self made.......... 

ECCO!!! Questa mi sembra una grande idea! Devo prendere due misure...Slime ha scritto:Se vuoi il baule sempre libero puoi fare un box per un sub da 25 cm di diametro (mediamente occorrono 14-16 litri) in vtr da mettere davanti ai piedi del passeggero, proteggendo il cono con una bella griglia. Altrimenti se vuoi rinunciare al cassetto portaoggetti metti un sub da 20 cm lì e sempre in vtr fai un box accordato in reflex...... Entrambe, specialmente la seconda, sono lavorazioni complicate da realizzare ma sei hai esperienza con il self made..........
Ma come mai mi bocciate tutti l'idea del sub sotto al sedile? Avete fatto caso a quanto spazio c'è li sotto?
Forza con le ideeeeee! Grazie, siete i migliori!
Simo.
Il sub sotto sedile ha delle controindicazioni.......... immette direttamente verso il sedile che assorbirebbe immediatamente le onde sonore riducendo l'emissione, senza considerare le vibrazioni indotte al fondoschiena........ che potrebbero anche piacere.......mantak ha scritto: Ma come mai mi bocciate tutti l'idea del sub sotto al sedile? Avete fatto caso a quanto spazio c'è li sotto?
Simo.

Edit by Slime: non andiamo OT in maniera pesante per favore.Slime ha scritto:Il sub sotto sedile ha delle controindicazioni.......... immette direttamente verso il sedile che assorbirebbe immediatamente le onde sonore riducendo l'emissione, senza considerare le vibrazioni indotte al fondoschiena........ che potrebbero anche piacere.......mantak ha scritto: Ma come mai mi bocciate tutti l'idea del sub sotto al sedile? Avete fatto caso a quanto spazio c'è li sotto?
Simo.scherzi a parte avresti solo fastidio e un basso innaturale, abbastanza soffocato.....

Oggi prendo due misure per l'idea del kick-box!
Grasie!
Simo.
Scusa l'espressione colorita...non pensavo fosse un problema...ma ora che lo so...Slime ha scritto:Il mio consiglio è di fare comunque il pannello anteriore in mdf (la parte dove verrà avvitato l'ap) da almeno 19 mm e tutto il resto del box (la parte posteriore) in vtr. Una volta realizzato il box ricorda di insonorizzarlo internamente o con pasta Brax o l'ottimo No-Clang.

A proposito...visto che valuterò la possibilità di fare un sub in cassa chiusa...a cosa serve insonorizzare? Io ho sempre visto le casse reflex con il velo insonorizzante....o sbaglio?

Ora mi studio qualcosa e poi mi risentirete....

Il box in vetroresina di solito è sempre meno sordo rispetto ad uno fatto in mdf. Insonorizzare dentro ti garantirà che le emissioni posteriori dell'ap non entrino in gioco creando dei cortocircuiti acustici. Non ti consiglio l'uso di dacron o similari in quanto i fonoassorbenti a "materassino" modificano la risposta del sub. Usali solo se il tuo box viene più piccolo del volume che ti occorre...... il dacron (o similari) in quel caso faranno "vedere" al sub un volume più grande........... un inganno al propagarsi delle onde sonore. 

- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Non vorrei arrivare all'ultimo e fare lo "sborone"
, ma potrei proporti un montaggio come il mio....ed ho il cofano completamente libero. E' un sub da 38 cm della Ciare in sospensione pneumatica col cabinet chiuso tranne che dalla parte della membrana. 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
Ecco! Ecco... una bella idea...E' da un po' che ci penso a questo...ma scusate la domanda...è un po' difficile fare in modo che ci sia una chiusura ermetica tra il pannello e il vano ruota...o sbaglio? Tu come l'hai risolta?P.J.^ ha scritto:Non vorrei arrivare all'ultimo e fare lo "sborone", ma potrei proporti un montaggio come il mio....ed ho il cofano completamente libero. E' un sub da 38 cm della Ciare in sospensione pneumatica col cabinet chiuso tranne che dalla parte della membrana.
Seconda cosa...vorrei evitare di mettere gli ampli a vista...dove posso imboscarli?