PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Presa obd2 elm327 Bluetooth per 3008
Presa obd2 elm327 Bluetooth per 3008
Uso a tutti vi volevo chiedere nessuno ha preso una presa Bluetooth obd2 per la 3008?
Io la devo prendere per L mia macchina attuale che mi sta dando problemi chiaramente a quattro mesi dalla consegna della leonessa, ho visto che ci sono prese universali per tutti i tipi di macchina, ma prima di prendere la vorrei capire se è compatibile anche con la 3008 !
Io la devo prendere per L mia macchina attuale che mi sta dando problemi chiaramente a quattro mesi dalla consegna della leonessa, ho visto che ci sono prese universali per tutti i tipi di macchina, ma prima di prendere la vorrei capire se è compatibile anche con la 3008 !
Re: Presa obd2 elm327 Bluetooth per 3008
Ho appena acquisto questo
"iLC OBD2 OBD Bluetooth Auto Diagnostico Scanner Strumento - Motore Leggero Controllare Wireless Dati per Smartphone - Compatibile con Android & Window
Venduto da: RisingTech "
10,99 € con Bluetooth
Mi dovrebbe arrivare oggi.
Ho mandato un'email alla RisingTech con il tuo quesito (5008) e mi hanno risposto che dovrebbe funzionare.
Come arriva la provo e a giorni ti dirò di più.
"iLC OBD2 OBD Bluetooth Auto Diagnostico Scanner Strumento - Motore Leggero Controllare Wireless Dati per Smartphone - Compatibile con Android & Window
Venduto da: RisingTech "
10,99 € con Bluetooth
Mi dovrebbe arrivare oggi.
Ho mandato un'email alla RisingTech con il tuo quesito (5008) e mi hanno risposto che dovrebbe funzionare.
Come arriva la provo e a giorni ti dirò di più.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10Re: Presa obd2 elm327 Bluetooth per 3008
Seguo con interesse, facci sapere 
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Scusate l'igonranza ma a che servirebbe questa presa OBD? 
https://it.wikipedia.org/wiki/Diagnostica_a_bordo" onclick="window.open(this.href);return false;Oro45 ha scritto:Scusate l'igonranza ma a che servirebbe questa presa OBD?
Si tratta di un'interfaccia da tenere sulla presa OBD dell'auto per fare una diagnosi o semplicemente monitorare diversi parametri (attraverso un app sullo smartphone); in alcuni casi è possibile cancellare lo storico degli errori.
Penso sia una cosa molto utile sopratutto al giorno d oggi dove la tecnologia sulle macchine è aumentata e capitano sempre più accensioni della spia far controllare veicolo, anche per errori banali che però ti pregiudicano L utilizzo della macchina, esempio se in un viaggio lungo ti si accende la spia de recovery hai il motore limitato fino al rientro a casa anche se la macchina potrebbe andare lo stesso così attacchi L obd reietti gli errori, prima fai una foto da far vedere al meccanico e poi riparti fino a casa!
Però 2 osservazioni:Andy83re ha scritto:Penso sia una cosa molto utile sopratutto al giorno d oggi dove la tecnologia sulle macchine è aumentata e capitano sempre più accensioni della spia far controllare veicolo, anche per errori banali che però ti pregiudicano L utilizzo della macchina, esempio se in un viaggio lungo ti si accende la spia de recovery hai il motore limitato fino al rientro a casa anche se la macchina potrebbe andare lo stesso così attacchi L obd reietti gli errori, prima fai una foto da far vedere al meccanico e poi riparti fino a casa!
1) non è detto che con l'interfaccia OBD e le attuali app a disposizione riesci a resettare gli allarmi;
2) se c'è effettivamente un problema, e quindi un errore, anche resettandolo si ripresenterà immediatamente e rimarresti sempre in recovery
Questo è sicuro io L ho preso anche per la macchina di mia moglie quindi per la spesa effettuata posso rischiare, a volte il recovery , mi hanno detto, si può azionare anche perché c’è un problema nella luce degli stop o altre cose minori, comunque porto L esempio di un mio amico che su un focus a cortina in salita con il ghiaccio, gli si è accesa la spia e se non sbloccava tramite obd per salire, sarebbe rimasto ancora la...

L'OBD mi è arrivato ieri, ma non so dove è sulla mia nuova 5008 il connettore a cui attaccarlo.
Chi può aiutarmi. Grazie.
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10Re: Presa obd2 elm327 Bluetooth per 3008
Qui è per la nuova 3008. Immagino per la nuova 5008 sia lo stesso.
https://www.outilsobdfacile.com/locatio ... eot-3008-2" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.outilsobdfacile.com/locatio ... eot-3008-2" onclick="window.open(this.href);return false;
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Grazie!Spinoza ha scritto:Qui è per la nuova 3008. Immagino per la nuova 5008 sia lo stesso.
Hai avuto modo di provarlo? Cosa riesci a fare?rhanut ha scritto:L'OBD mi è arrivato ieri, ma non so dove è sulla mia nuova 5008 il connettore a cui attaccarlo.
Ancora non ho provato per due motivi. Il primo è che ho saputo che se lo lascio attaccato rimane acceso anche ad auto spenta. Il secondo è che la presa sta nella zona sotto il volante coperta da una plastica che sembra ad incastro; dato che è un pannello abbastanza grande, prende tutto il sotto volante, compreso quel piccolo porta oggetti sulla sinistra, ho timore che tirando mi si rompano i fermi (sicuramente in plastica), non sapendo come essi siano incastrati. Passerò in concessionaria e mi farò spiegare.
Ok grazie.rhanut ha scritto:Ancora non ho provato per due motivi. Il primo è che ho saputo che se lo lascio attaccato rimane acceso anche ad auto spenta. Il secondo è che la presa sta nella zona sotto il volante coperta da una plastica che sembra ad incastro; dato che è un pannello abbastanza grande, prende tutto il sotto volante, compreso quel piccolo porta oggetti sulla sinistra, ho timore che tirando mi si rompano i fermi (sicuramente in plastica), non sapendo come essi siano incastrati. Passerò in concessionaria e mi farò spiegare.