PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cassetto portaoggetti areatore
Moderatore: Moderatori
Salve, da qualche giorno sono un felice possessore di 2008 Allure BlueHdi 100CV.
Volevo chiedervi se è normale che nel cassetto portaoggetti non sia presente l'areatore che consente apertura e chiusura dell' aria, e anche la mancanza della luce interna, ho climatizzatore bizona.
Grazie.
Volevo chiedervi se è normale che nel cassetto portaoggetti non sia presente l'areatore che consente apertura e chiusura dell' aria, e anche la mancanza della luce interna, ho climatizzatore bizona.
Grazie.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Re: Cassetto portaoggetti areatore
Nelle prime versioni del 2013 erano presenti nel cassetto portaoggetti, nell'allestimento Allure, sia la valvola di chiusura dell'aria condizionata che la luce di cortesia.
Anche questi particolari sono stati oggetto di spogliazione nelle varie rivisitazioni degli allestimenti che Peugeot ha fatto negli anni.
A titolo di esempio, la mia che leggi in firma, immatricolata ad inizio 2015, ha la luce di cortesia ma non la valvola di chiusura dell'aria che ho dovuto acquistare a parte come ricambio.
Evidentemente adesso hanno eliminato anche la luce!
Anche questi particolari sono stati oggetto di spogliazione nelle varie rivisitazioni degli allestimenti che Peugeot ha fatto negli anni.
A titolo di esempio, la mia che leggi in firma, immatricolata ad inizio 2015, ha la luce di cortesia ma non la valvola di chiusura dell'aria che ho dovuto acquistare a parte come ricambio.

Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Ok grazie, allora è inutile che lo segnali al concessionario.Il Mike ha scritto:Nelle prime versioni del 2013 erano presenti nel cassetto portaoggetti, nell'allestimento Allure, sia la valvola di chiusura dell'aria condizionata che la luce di cortesia.
A titolo di esempio, la mia che leggi in firma, immatricolata ad inizio 2015, ha la luce di cortesia ma non la valvola di chiusura dell'aria che ho dovuto acquistare a parte come ricambio.![]()
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Se proprio vuoi segnalarlo fallo alla casa madre perché solitamente le auto vengono accessorriate e non il contrario
Se proprio vuoi segnalarlo fallo alla casa madre perché solitamente le auto vengono accessorriate e non il contrario

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Idem anche su 208; la mia di dicembre 2016 non ha né la luce né la valvola per la chiusura del condotto di aerazione del cassettino 

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Sempre successo con tutte. Le marche fidati, nuovo modello—-> allestimento iniziale ricco—-> successo di vendita—-> inizia il risparmio——> accessori tolti, copione già visto x volte.
Ma se acquisto la luce interna, aprendo il rettangolo che si trova nel lato sinistro, dietro trovo il cavo di connessione ?
Grazie
Grazie
Altamente improbabile. Per scoprirlo devi smontare il cassetto.ALX ha scritto:Ma se acquisto la luce interna, aprendo il rettangolo che si trova nel lato sinistro, dietro trovo il cavo di connessione ?
Grazie
Se non hai il cablaggio, guarda qui come fare >> http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 5#p1359623" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
Prego.ALX ha scritto:Grazie

Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
Salve, anche io ho il semplice foro dell'areazione, senza poterlo chiudere o meno!!
Per la luce ho risolto con una piccola torcia (rotonda) con sensore di movimento, roba cinese....ma efficientissima!!
Appena apro lo sportello, si attiva il sensore........ed luce fu!!!
Per la luce ho risolto con una piccola torcia (rotonda) con sensore di movimento, roba cinese....ma efficientissima!!
Ciao, mi potresti linkare dove prenderla?alestian ha scritto:Salve, anche io ho il semplice foro dell'areazione, senza poterlo chiudere o meno!!
L'ho trovata in un negozio cinese. Ne hanno di mille tipi.
Prendine una piccola rotonda, con sensore incorporato.
Dovresti trovarla facilmente.
Anche questa va bene: è nera, costa poco e si alimenta con tre batterie AAA che durano tanto.alestian ha scritto:L'ho trovata in un negozio cinese. Ne hanno di mille tipi.
L'unico difetto è che la luce è calda (2700K) ma se sai cambiare i led, trovi su ebay quelli da 5000K/6000K.
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70203688/" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque la plafoniera originale è tutt'altra cosa...
- duezerosette
- Peugeottista veterano
Ciao Mike,Il Mike ha scritto:Nelle prime versioni del 2013 erano presenti nel cassetto portaoggetti, nell'allestimento Allure, sia la valvola di chiusura dell'aria condizionata che la luce di cortesia.
A titolo di esempio, la mia che leggi in firma, immatricolata ad inizio 2015, ha la luce di cortesia ma non la valvola di chiusura dell'aria che ho dovuto acquistare a parte come ricambio.![]()
anche io ho trovato il foro senza valvola. Ma in cosa consiste esattamente la valvola? E' normale che tra il condotto di aerazione e la plastica del vano ci sia dello spazio come se mancasse una guarnizione?
potresti indicarmi cosa hai acquistato?
Grazie
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.