PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cigolio sedile anteriore

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Cigolio sedile anteriore

Messaggio da accaeffe »

Sono alcuni giorni che, con un passeggero seduto sul sedile anteriore, affrontando le curve e quindi con lo spostamento del peso della persona trasportata, proviene dal sedile anteriore destro un fastidioso cigolio, tipo Fiat Uno. Qualcuno ha dovuto fare fronte ad un problema simile e con quale soluzione?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

DAV407
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DAV407 »

Anch'io ho lo stesso problema, ma con quello del conducente. Sembra tipo un rumore di molle. Ho potuto constatare che forse sono gli attacchi inferiori delle molle della seduta al telaietto del sedile stesso.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Re: Cigolio sedile anteriore

Messaggio da delfinoblu00 »

Anch'io ho lo stesso maledettissimo problema 8-[ come dobbiamo risolverlo? :?: :?:

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Se sei ancora in garanzia fatti sostituire l'armatura del sedile, io l'ho fatto e non ho avuto più il problema. :wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Io ho lo stesso identico problema con il sedile del guidatore..... :cry:
CHE FARE?? :scratch:
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Alex407 ha scritto:Se sei ancora in garanzia fatti sostituire l'armatura del sedile, io l'ho fatto e non ho avuto più il problema. :wave:
Grazie del consiglio, ma purtroppo non è + in garanzia!! Quanto costerebbe sostiture questa armatura del sedile?
Ma poi se la sostituisco con una che presumo sia uguale, solo + nuova, non corro il rischio di avere lo stesso problema dopo qualche tempo? :scratch: La mia leona ha solo 2,5 anni ma 60000 km...

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

delfinoblu00 ha scritto:Grazie del consiglio, ma purtroppo non è + in garanzia!! Quanto costerebbe sostiture questa armatura del sedile?
Ma poi se la sostituisco con una che presumo sia uguale, solo + nuova, non corro il rischio di avere lo stesso problema dopo qualche tempo? La mia leona ha solo 2,5 anni ma 60000 km...
Costerebbe cifre vergognose anzi oscene :shock:. Lasciamo stare.
Mi sembra che le nuove armature siano state modificate, il problema è noto.
Puoi provare a farla smontare e fare stringere qualche bullone, ma è un lavoro immane, mi dispiace non so dirti altro.
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Alex407 ha scritto: Costerebbe cifre vergognose anzi oscene :shock:. Lasciamo stare.
Mi sembra che le nuove armature siano state modificate, il problema è noto.
Puoi provare a farla smontare e fare stringere qualche bullone, ma è un lavoro immane, mi dispiace non so dirti altro.
:wave:
Anche se c'è da lavorarci parecchio, magari se ne può veniere a capo con un pomeriggio di lavoro... ma come procedere esattamente? Tu l'hai mai fatto? :pale:

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

A me per fare quel lavoro l'hanno tenuta in officina 3 giorni, non so come si faccia a smontarlo ma è difficile anche per loro, pensa che sono dovuto tornare diverse volte perchè alcuni pezzi del sedile erano stati rimontati malamente e si staccavano.

singha
Peugeottista appassionato

Messaggio da singha »

Anch'io ho qualche cigolio al sedile del conducente [-( [-(
...tutto sommato, viste le esperienze
Alex407 ha scritto:A me per fare quel lavoro l'hanno tenuta in officina 3 giorni, non so come si faccia a smontarlo ma è difficile anche per loro, pensa che sono dovuto tornare diverse volte perchè alcuni pezzi del sedile erano stati rimontati malamente e si staccavano.
...credo mi terrò i cigolii :thumbdown:
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

singha ha scritto:Anch'io ho qualche cigolio al sedile del conducente [-( [-(
Alex407 ha scritto:A me per fare quel lavoro l'hanno tenuta in officina 3 giorni, non so come si faccia a smontarlo ma è difficile anche per loro, pensa che sono dovuto tornare diverse volte perchè alcuni pezzi del sedile erano stati rimontati malamente e si staccavano.
Tranquillo, poi ci si fa l'abitudine ! e poi cambiano (o spariscono) a seconda della stagione, carico e con la vecchiaia diminuiscono ! ;-) ;-)
A proposito bello il tuo Avatar, giusto un paio di settimane ne bevevo una 8)
http://www.tropiland.it/thailand/thai2007.htm :D
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

singha
Peugeottista appassionato

Messaggio da singha »

steverm ha scritto:
singha ha scritto:Anch'io ho qualche cigolio al sedile del conducente [-( [-(
Tranquillo, poi ci si fa l'abitudine ! e poi cambiano (o spariscono) a seconda della stagione, carico e con la vecchiaia diminuiscono ! ;-) ;-)
A proposito bello il tuo Avatar, giusto un paio di settimane ne bevevo una 8)
http://www.tropiland.it/thailand/thai2007.htm :D
Grazie! ...la Thailandia mi è rimasta nel cuore...!! :love4:
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08

Torna a “407 - Generale”