Ciao a tutti. Come da titolo vorrei acquistare appunto una 208 o una 308 e avendo fatto dei giri per le concessionarie e letto diverse cose online, sono un po' dubbioso se scegliere un benzina a diesel. Per il diesel i venditori come al solito non fanno una piega, ti vendono quel che chiedi senza dire magari i pro e i contro a riguardo. Premesso che la uso più in città per andare al lavoro e quindi con una percorrenza di circa 35km al giorno nel traffico (media quindi di 10/15k km al mese) resto nel dubbio.
Ora ho una classe B del 2007, 1700 benzina, spendo circa 50 alla settimana(poco più o poco meno in base all'utilizzo nei weekend). Per i motori 1.2 0 1.2 Turbo bene o male da quanto letto mi pare di capire non cambi poi molto nei consumi in base a come uno guida ovviamente. Il discorso diesel e' forse diverso, consumi ridotti, manutenzione piu' costosa e sopratutto il fatto del FAP che deve eseguire rigenerazioni le quali avvengono a certe velocità e necessitano di tempi obbligati (cosa che in città da quanto letto non riuscirei a rispettare). Manuale o automatico sul benzina?
Detto ciò, 208 e 308 mi sembrano rispetto ad altre marche modelli validi e ben accessoriati e a costi un po' inferiori. Ad ora avrei intenzione di tenere la macchina per un po' di anni.
Ringrazio per eventuali risposte e auguri a tutti:)
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Suggerimenti per nuovo acquisto
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Solo un piccolo contributo. ... 1.200 tra aspirato o turbo cambiano sia i consumi, ma soprattutto prestazioni. ... ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re:
Dallas1984 ha scritto:Solo un piccolo contributo. ... 1.200 tra aspirato o turbo cambiano sia i consumi, ma soprattutto prestazioni. ... ciao
Si appunto:) non vorrei comprare un trattore:) Dai vari video che ho visto della versione Turbo non ne parlano poi male. Dato che come benzina fanno questa motorizzazione e non superiori(gt a parte) la trovo una giusto compromesso dato ogni tanto qualche gita fuori porta ci sta:)
Re: Suggerimenti per nuovo acquisto
35 km al giorno per una ventina di giorni di lavoro al mese fa 700, non 10mila. Forse intendevi all'anno.m4rko80 ha scritto:quindi con una percorrenza di circa 35km al giorno nel traffico (media quindi di 10/15k km al mese) resto nel dubbio.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.