PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smarrimento Chiave

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

AxelLeone
Peugeottista curioso

Smarrimento Chiave

Messaggio da AxelLeone »

Ssalve sono possessore di una peugeot 208 dal 2012.. ieri sera uscendo da lavoro mi accorgo che non trovavo più le chiavi. Penso vabbe, le avrò lasciate in farmacia, domani controllo. e bene oggi ho cercato dovunque in farmacia ma niente.. Ho la seconda chiave quella senza telecomando, sabato andrò alla Peugeot.. quanto pensiate mi domandino?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Smarrimento Chiave

Messaggio da Gian »

Ciao
Penso un centinaio di euro :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

AxelLeone
Peugeottista curioso

Messaggio da AxelLeone »

Io spero siano davvero un centinaio e basta , qua la gente mi fa paura, uno mi ha addirittura detto 600-700 che devono cambiare tutto etc. Spero mi abbia detto una cavolata.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Beh se l'hai persa di sicuro ti conviene cambiare tutto il "set" di apertura ed accensione; potrebbe essere che magari la tua chiave sia stata trovata da un malintenzionato che sa che è tua e sa che auto hai, e di conseguenza sarebbe un gioco da ragazzi rubarla. È ovvio quindi che se devi cambiare tutto vanno sostituiti anche i blocchetti di apertura sulla portiera e di accensione, oltre al fatto che la chiave con telecomando nuova mi pare costi sulle 200 euro. Se vuoi fare un lavoro come si deve, credo che purtroppo la spesa non sarà proprio bassa... del resto, è la stessa cosa che succede se perdi le chiavi di casa: ovviamente rifai tutta a serratura, per evitare che le chiavi finite in mani sbagliate possano dare libero accesso alla tua proprietà
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Gian ha scritto:Ciao
Penso un centinaio di euro :scratch:
Gian purtroppo non credo proprio sarà quello il prezzo. Un mio collega ha recentemente rotto la chiave con telecomando della sua Fiat 500 (caduta in una pozzanghera durante il temporale) il prezzo per la una nuova chiave è stato di 250euro.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

AxelLeone
Peugeottista curioso

Messaggio da AxelLeone »

insomma devo aspettarmi un 300 euro allora..

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Grazie Massi
francamente pensavo meno anche in relazione al fatto che alcune ferramenta realizzano copie delle chiavi auto purché gli si fornisca il codice
Rimango sintonizzato per gli sviluppi
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ross_
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ross_ »

paul91 ha scritto:Beh se l'hai persa di sicuro ti conviene cambiare tutto il "set" di apertura ed accensione; potrebbe essere che magari la tua chiave sia stata trovata da un malintenzionato che sa che è tua e sa che auto hai, e di conseguenza sarebbe un gioco da ragazzi rubarla. È ovvio quindi che se devi cambiare tutto vanno sostituiti anche i blocchetti di apertura sulla portiera e di accensione, oltre al fatto che la chiave con telecomando nuova mi pare costi sulle 200 euro. Se vuoi fare un lavoro come si deve, credo che purtroppo la spesa non sarà proprio bassa... del resto, è la stessa cosa che succede se perdi le chiavi di casa: ovviamente rifai tutta a serratura, per evitare che le chiavi finite in mani sbagliate possano dare libero accesso alla tua proprietà
Non e come dici te.. il telecomando e una cosa.. il trasponder per l accensione un altra.. puo semplicemente chiedere la copia della chiave in peugeot (che sicuramente ha un costo elevato ) e poi con il pc andra a ricodificare il trasponder che funzionera solo con la nuova frequenza... diversamente dovrebbe cambiare tutte le serrature dell auto compreso il blocco accensione.. una spesa esorbitante... certo.. potranno entrargli in auto.. ma resterebbero delusi dal fatto che dopo 1000 prove l auto non andra in moto..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Gian ha scritto:Grazie Massi
francamente pensavo meno anche in relazione al fatto che alcune ferramenta realizzano copie delle chiavi auto purché gli si fornisca il codice
Rimango sintonizzato per gli sviluppi
Loro ti fanno la copia (ma poi anche le chiavi con telecomando? o solo quelle senza?) ma la programmazione di cui ha parlato ross la devi comunque far fare in officina e francamente, come ha giustamente detto lui, a quel punto io farei cambiare il codice anche all' altra e di conseguenza alla centralina auto perchè purtruppo non parliamo di una chiave guasta ma smarrita che chiunque potrebbe avere in questo momento.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

AxelLeone
Peugeottista curioso

Messaggio da AxelLeone »

Ho pagato 100 € la chiave e altri 50 per fare la ricodifica di tutte le chiavi ecc. Buono dai

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

AxelLeone ha scritto:Ho pagato 100 € la chiave e altri 50 per fare la ricodifica di tutte le chiavi ecc. Buono dai
Ciao
Buono direi che ci avevo preso anche se a occhio ;-)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

AxelLeone ha scritto:Ho pagato 100 € la chiave e altri 50 per fare la ricodifica di tutte le chiavi ecc. Buono dai
E poi ci lamentiamo di Peugeot..... quando per una Fiat 500 ne chiedono quasi il doppio :lol: :lol:
Immagine

AxelLeone
Peugeottista curioso

Messaggio da AxelLeone »

Diciamo che quando mi han detto il prezzo ho tirato un sospiro di sollievo :lol:

mattia2508
Peugeottista veterano

Messaggio da mattia2508 »

massi.drago ha scritto:
E poi ci lamentiamo di Peugeot..... quando per una Fiat 500 ne chiedono quasi il doppio :lol: :lol:
Io per un duplicato di una punto 188 SENZA TELECOMANDO ho pagato 190 euro...ovviamente codifica gratis ( o inclusa nel prezzo?! :D)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”