PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorosità cambio automatico EAT6?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Fab22
Peugeottista curioso

Rumorosità cambio automatico EAT6?

Messaggio da Fab22 »

Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e anche della famiglia Peugeot.
Ho bisogno del vostro aiuto. Mi spiego: sto formalizzando l'acquisto di una 308 sw bluehdi eat6 con 34.000 km.
Ho fatto una lista dei problemi/rumori che sento e sono già stato nell'unico concessionario Peugeot della mia città senza trovare soluzione.

IL PROBLEMA N.1 (Ho aperto nuovo argomento perchè mi pare che nessuno lo aveva segnalato prima) che mi preoccupa e lo ritengo più urgente da capire è: un rumore tipo di rotolamento, come se fossero le gomme quando fanno molto rumore o un cuscinetto che inizia a rompersi (tant'è che ero convinto che fosse proprio il cuscinetto). Si sente soprattutto a basse velocità. Il meccanico in Peugeot a prima impressione mi ha detto "si può essere un cuscinetto", poi, quando mi ha riconsegnato l'auto mi ha detto che è il rumore normale del cambio automatico e che lo hanno verificato anche con un'altra 308 eat6 che era in officina e faceva lo stesso rumore. Premetto che è la prima esperienza con il cambio automatico e non so se sono più rumorosi dei manuali, ma a me pare un po' eccessivo.

PROBLEMA N.2 grazie a voi l'ho scoperto: quel fastidiosissimo zin zin nell'abitacolo a clima spento e che ho scoperto grazie a voi fosse il Compressore dell'aria condizionata, per la precisione la frizione elettromagnetica del compressore

PROBLEMA n.3 un piccolo tac alla ruota/ammortizzatore anteriore sx spesso quando prendo piccoli fossi: in Peugeot mi hanno detto che è tutto normale e che hanno controllato ammortizzatori, biellette e braccetto, ma sono ok. Ma mi pare che l'ammortizzatore è stato già oggetto di un richiamo o sbaglio? Quindi ptrebbe essere quello?

PROBLEMA n.4: a motore acceso sento un rumore tipo di vibrazioni/tintinnio. Aprendo il cofano se ascolto il lato sx (guardando l'anteriore, quindi di fronte ai fari) si sente di più e mi hanno detto che è tutto ok e che è il tendicinghia che lavora. E' Normale?

Per ora questi i problemi riscontrati, ma il PROBLEMA N.1 è quello che mi preoccupa molto e vi sarei grato se mi aiutaste a risolverlo
Peugeot 308 sw BlueHdi 1.6 diesel bianca 2016

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumorosità cambio automatico EAT6?

Messaggio da Gian »

Ciao Fab
Fai una verifica se risultano richiami magari non ancora effettuati
https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Dimenticavo
Se vorrai passare nella sezione di presentazione per il benvenuto ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

Un pò di rumore a bassa velocità per il trascinamento si sente ma .. alla mia si sentono le gomme (soprattutto le invernali) rispetto al cambio.
Ormai ho raggiunto 60000 km e .. lo riprenderei a occhi chiusi :D
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Fab22
Peugeottista curioso

Messaggio da Fab22 »

Gian ha scritto:Ciao Fab
Fai una verifica se risultano richiami magari non ancora effettuati
https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Gian, utile il link. Ho verificato, ma mi dice che "Nei nostri archivi non risultano campagne di richiamo in corso per l'autoveicolo richiesto."
Ora non capisco se ci sono stati richiamo in passato per il mio telaio e non sono stati effettuati.
Grazie

Fab22
Peugeottista curioso

Messaggio da Fab22 »

efi ha scritto:Un pò di rumore a bassa velocità per il trascinamento si sente ma .. alla mia si sentono le gomme (soprattutto le invernali) rispetto al cambio.
Grazie Efi... non so, ti ripeto, a me il rumore sembra un po' eccessivo.
Forse la prova del 9 potrei farla solamente guidando un'altra 308 con cambio automatico e verificare se effettivamente il rumore è normale...Ma dove la trovo!?
Magari quì nel forum c'è qualcuno che la possiede in zona Termoli-Campobasso (Molise)?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Fab22 ha scritto:
efi ha scritto:Un pò di rumore a bassa velocità per il trascinamento si sente ma .. alla mia si sentono le gomme (soprattutto le invernali) rispetto al cambio.
Grazie Efi... non so, ti ripeto, a me il rumore sembra un po' eccessivo.
Forse la prova del 9 potrei farla solamente guidando un'altra 308 con cambio automatico e verificare se effettivamente il rumore è normale...Ma dove la trovo!?
Magari quì nel forum c'è qualcuno che la possiede in zona Termoli-Campobasso (Molise)?
Toh, un altro termolese sul forum! :lol: Visto che sei di zona, ti consiglio di andare da Pasquarelli a San Salvo, hanno una bella fornitura di auto demo e l'ultima volta che ci sono stato a dicembre c'era anche una 308 automatica
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

silvestro208
Peugeottista appassionato

Messaggio da silvestro208 »

La mia non fa alcun rumore da parte dell'automatico.
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv 3p Allure, Rouge Noir : Navigatore - Pelle - Cerchi da 16 Tecnica Gray - Calotte specchi cromate - Bracciolo centrale - Antenna Simonini Racing cromata - Lettore cd - Sensori di parcheggio - Kit xeno 5000K Xenolamp - Abbaglianti Philips Cristal Vision 4500K - Led fendinebbia - Led targa - Led zona piedi - Led bagagliaio - Distanziali Sparco posteriori 12mm.

Nuova 308 (2018) GT-Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6: Bianco Madreperla - Misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse - VisoPark 180° - Driver Sport Pack - Lettore CD - Keyless System - Cerchi il lega 18" DIAMANT con ruotino - Safety Pack.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”