PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema gelo per ADBLUE

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
silvioheidi
Peugeottista curioso

problema gelo per ADBLUE

Messaggio da silvioheidi »

Il serbatoio dell'ADBLUE posto sotto il ruotino nella 208 mi ha dato problemi di congelamento.
Come posso limitare questo problema?
Posso aggiungere qualche additivo?
Grazie.
N.B.il problema non è nel serbatoio del gasolio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: problema gelo per ADBLUE

Messaggio da Gian »

Ciao
In effetti il problema sussiste
Sul libretto di uso e manutenzione cosa c'è scritto a riguardo? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ALE714
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ALE714 »

Assolutamente nessun additivo.
L'urea ghiaccia a -11 se sei a quella temperatura ti consiglio di aspettare qualche minuto al minimo, prima di metterti in marcia il serbatoio è dotato di resistenze è nel giro di pochi minuti dovrebbe essere a posto. Che problema hai avuto?
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

silvioheidi
Peugeottista curioso

Messaggio da silvioheidi »

ALE714 ha scritto:Assolutamente nessun additivo.
L'urea ghiaccia a -11 se sei a quella temperatura ti consiglio di aspettare qualche minuto al minimo, prima di metterti in marcia il serbatoio è dotato di resistenze è nel giro di pochi minuti dovrebbe essere a posto. Che problema hai avuto?
Grazie per la risposta.
Al momento della partenza il termometro diceva -7.L'auto è partita senza nessun problema,ma dopo un paio di km in discesa si è accesa la spia e l'auto si è fermata;ho provato a riavviarla qualche volta,ma si spegneva subito.
L'ho lasciata lì,quando sono tornato a riprenderla dopo qualche ora la temperatura era aumentata e non c'era più nessun allarme.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

silvioheidi ha scritto:
ALE714 ha scritto:Assolutamente nessun additivo.
Grazie per la risposta.
Al momento della partenza il termometro diceva -7.L'auto è partita senza nessun problema,ma dopo un paio di km in discesa si è accesa la spia e l'auto si è fermata;ho provato a riavviarla qualche volta,ma si spegneva subito.
L'ho lasciata lì,quando sono tornato a riprenderla dopo qualche ora la temperatura era aumentata e non c'era più nessun allarme.
Ciao
L'episodio non è confortante soprattutto per coloro che si recano spesso in montagna durante la stagione invernale dove le temperature possono scendere anche molto al di sotto dei -7° come capitato più volte a me.
Il fatto che una volta avviata si sia spenta più volte probabilmente mi fa pensare e spero di sbagliarmi che le resistenze non sono poi così istantanee nel riscaldare il liquido.
Non oso immaginare a temperature più basse di quelle in cui ti sei trovato tu :scratch: :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Consumi e carburanti”