la nuova 508, ovvero la nuova berlina del segmento di alta gamma completamente ridisegnata e riproposta più moderna e molto più tecnologica. Internamente la vettura propone un abitacolo molto ricco di tecnologia, presente il nuovo sistema I-Cockpit e un’avanzato sistema di aiuto alla guida introducendo per la prima volta il Night Vision, un sistema a luci infrarosse che permette la visione notturna degli ostacoli fino a oltre 200mt. Esteticamente la parte anteriore riprende il prototipo presentato l’anno scorso (“Instinct”) con le luci led opalescenti e nelle linee comunque si riprende anche la Exalt, il prototipo presentato nel 2014.
Avendola vista dal vivo vi assicuro che è un’auto veramente bella.... saranno le linee così sportive e dinamiche, sarà il mega portellone posteriore o il gioco di luci a led tridimensionali dei fari posteriori, sarà il nuovo touchscreen a 10” HD... non so, saranno tutte queste cose, ma per me è un’auto a cui bisogna farci veramente un pensierino,


Altra novità è la Rifter, una vettura multispazio da 5 o 7 posti concepita per la famiglia e per chi ama l’avventura, può essere equipaggiata dell’ Advanced Grip Control già in uso sui SUV. Insieme alla Rifter viene esposta anche la Rifter Concept 4x4, una Concept fuoristrada dotata di ruote tassellate e concepita proprio per l’avventura, equipaggiata di un tenda sopra il tettuccio a cui si accede con una scaletta ed è provvista anche di una bici a trazione elettrica.
La terza novità è la presenza di un Leone alto quasi 5mt x 12 di lunghezza realizzato da Peugeot Design Lab, il centro che si occupa dello stile Peugeot. Il Leone che campeggia con fierezza sullo stand è l’icona commemorativa del 160* anniversario del logo Peugeot (da notare l’incisione commemorativa dietro la zampa anteriore destra del Leone)
Lo stand l’ho visto suddiviso in 3 sezioni:
Una parte principale che espone le novità delle vetture tra cui: la nuova 508 nella versione First Edition (una serie limitata in soli 508 esemplari e solo un centinaio di queste è destinato alla clientela italiana), la nuova 508 nella gamma che andrà in vendita da ottobre nelle versioni Allure e GT Line, la Rifter, la Rifter Concept 4x4, la nuova 308 riproposta qui nella versione GT SW, la 3008 e la 5008.
A destra dello Stand troviamo lo studio Peugeot Design Lab che espone il sistema I-Cockpit integrato nella guida di una barca (concepita in collaborazione con Beneteau) e altre creazioni come il monopattino, le borse, il trapano, la bici o lo scooter Metropolis.
Una terza parte è dedicata alle competizioni con Peugeot Sport esponendo la nuova 208WRX n.9 di Sebastien Loeb, la 208 GTI, la 308 GTI e la 308 TCR, la versione nuova della 308 Racing Cup.
E ora un po’ di foto