Salve a tutti....
Ennesimo difetto della mia sfigatissima 508....
Praticamente quando si sta fermi con veicolo in moto nell'abitacolo si sente odore di scarico...
Il meccanico Peugeot mi ha detto a seguito del tagliando dei 180.000 che è la pompa di iniezione che perde olio ed è un problema noto che si risolve solo sostituendola non sostituendo le guarnizioni.
Totale 700 bolli circa
Veramente un'auto scadente anche perché l'anno scorso avevo un parallelo del motore che perdeva e quindi ho dovuto far smontare mezzo motore per sostituirlo così ho colto l'occasione per sostituire la frizione.
Noleggio a vita la.prossima volta!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Odore gas di scarico in abitacolo
-
- Peugeottista curioso
Odore gas di scarico in abitacolo
Peugeot 508sw 2.0Hdi business 163CV
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Odore gas di scarico in abitacolo
Ciao
Innanzitutto dovresti essere più che certo che si tratti di odore di gas di scarico perché da quanto differisce il meccanico se olio della pompa di iniezione per la quale non mi ritrovo, puzzerebbe di olio e non di gas di scarico.
Almeno spero che il meccanico abbia controllato la perfetta tenuta di tutta la tubazione di scarico dove un leggero sfiato per esempio da una giunta da fermo, sarebbe sufficiente a far entrare gas di scarico.
Il fatto che lo senti da fermo e non quando viaggi mi lascia pensare proprio ad una perdita della tubazione di scarico.
Perdita che durante la normale marcia viene "spazzata via" dall'aria sottostante al veicolo e questo il motivo per il quale in movimento non la senti.
Solitamente gli odori che arrivano dal vano motore li senti sempre perché l'aria che entra nel vano li porta verso l'abitacolo.
Non so se il tuo meccanico abbia fatto questo ragionamento
Innanzitutto dovresti essere più che certo che si tratti di odore di gas di scarico perché da quanto differisce il meccanico se olio della pompa di iniezione per la quale non mi ritrovo, puzzerebbe di olio e non di gas di scarico.
Almeno spero che il meccanico abbia controllato la perfetta tenuta di tutta la tubazione di scarico dove un leggero sfiato per esempio da una giunta da fermo, sarebbe sufficiente a far entrare gas di scarico.
Il fatto che lo senti da fermo e non quando viaggi mi lascia pensare proprio ad una perdita della tubazione di scarico.
Perdita che durante la normale marcia viene "spazzata via" dall'aria sottostante al veicolo e questo il motivo per il quale in movimento non la senti.
Solitamente gli odori che arrivano dal vano motore li senti sempre perché l'aria che entra nel vano li porta verso l'abitacolo.
Non so se il tuo meccanico abbia fatto questo ragionamento

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Ciao, mi correggo è odore di olio bruciato.
Mi diceva che ha già provato anche la sostituzione della guarnizioni senza ottenere risultati quindi ha risolto con la sostituzione.
A me pare strano però non sono un meccanico, secondo me la cosa più sensata sarebbe farla revisionare da un pompista ma sono veramente stanco di cacciare dei soldi in macchine.
Se è capitato a qualcuno fate sapere
Grazie
Mi diceva che ha già provato anche la sostituzione della guarnizioni senza ottenere risultati quindi ha risolto con la sostituzione.
A me pare strano però non sono un meccanico, secondo me la cosa più sensata sarebbe farla revisionare da un pompista ma sono veramente stanco di cacciare dei soldi in macchine.
Se è capitato a qualcuno fate sapere
Grazie
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Considerando le circostanze, un preventivo da un pompista oltre che un suo parere sarebbe molto utile.

Considerando le circostanze, un preventivo da un pompista oltre che un suo parere sarebbe molto utile.

==========>gianluigi<=========
-
- Peugeottista curioso
Oggi controllando bene il vano motore, si vede proprio del fumo che esce sul lato destro , vicino al tubo dell’aria.
Però non riesco a capire da dove sfiata, ho fatto anche un video ma non so se si può caricare su qs forum.
Però non riesco a capire da dove sfiata, ho fatto anche un video ma non so se si può caricare su qs forum.
-
- Peugeottista curioso
Buongiorno, stamattina ho provato a smontare il coperchio dove ci sono gli iniettori ed era sporco di olio ma anche pulendo non si capisce da dove l’olio fuoriesca.
Il mio meccanico dice che la pompa di iniezione perde olio perché è collegata all’albero a camme.
Vedremo il costo dell’operazione.

Il mio meccanico dice che la pompa di iniezione perde olio perché è collegata all’albero a camme.
Vedremo il costo dell’operazione.
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti, il problema si è risolto con 60€ dal meccanico del mio paese che ha capito subito che si trattava di uno dei 4 iniettorori che sfiatava!
Sfilato l’iniettore ha sostituito la guarnizione di rame che ormai era cotta!
Questo rafforza la mia opinione sull’incompetenza della concessionaria peugeot che voleva sostituire la pompa di iniezione per 700€.
È inutile sono veramente degli approfittatori che lucrano sulle persone.
Spero che ciò che scrivo sia utile a qualcuno.
Sfilato l’iniettore ha sostituito la guarnizione di rame che ormai era cotta!
Questo rafforza la mia opinione sull’incompetenza della concessionaria peugeot che voleva sostituire la pompa di iniezione per 700€.
È inutile sono veramente degli approfittatori che lucrano sulle persone.
Spero che ciò che scrivo sia utile a qualcuno.