PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema al riconoscimento vocale del navigatore post-aggior

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

deblanko
Peugeottista curioso

Messaggio da deblanko »

Salve a tutti, qualcuno che ha fatto i due aggiornamenti disponibili è riuscito per caso ad utilizzare il riconoscimento vocale del navigatore satellitare? Quando premo il pulsante al volante che dovrebbe attivarlo mi spunta se non erro la scritta “riconoscimento vocale non disponibile” (fra l’altro con l’icona per averne informazioni che non apre nulla se selezionata). Funziona invece normalmente per le chiamate e per tutte le funzioni Apple Car Play ...ad esempio con Google Maps. A cosa mai sarà dovuto?
Grazie in anticipo per le risposte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema al riconoscimento vocale del navigatore post-aggior

Messaggio da paul91 »

Sarebbe utile se specificassi che sistema multimediale hai e la versione installata...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

deblanko
Peugeottista curioso

Messaggio da deblanko »

paul91 ha scritto:Sarebbe utile se specificassi che sistema multimediale hai e la versione installata...
Hai ragione scusami ...ho preso una 208 allure nuova pochi giorni fa quindi è l’ultimo sistema immagino e sto parlando dell’ultimo aggiornamento disponibile su mypeugeot.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Allure con o senza navigatore? Perché anche tra questi due casi c'è differenza nei sistemi. Comunque fai prima a fare così: dall'auto, tieni premuto il tasto SRC per qualche secondo e ti comparirà una schermata con le varie versioni installate (software, mappe ecc): falle una foto e postala qui così chi legge ha direttamente tutte le informazioni per poterti aiutare al meglio.

Comunque, vista la tua considerazione, deduco che prima di aggiornare il sistema tutto funzionava correttamente, giusto?

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

deblanko
Peugeottista curioso

Messaggio da deblanko »

paul91 ha scritto:Allure con o senza navigatore? Perché anche tra questi due casi c'è differenza nei sistemi. Comunque fai prima a fare così: dall'auto, tieni premuto il tasto SRC per qualche secondo e ti comparirà una schermata con le varie versioni installate (software, mappe ecc): falle una foto e postala qui così chi legge ha direttamente tutte le informazioni per poterti aiutare al meglio.

Comunque, vista la tua considerazione, deduco che prima di aggiornare il sistema tutto funzionava correttamente, giusto?
Allure con navigatore satellitare.
In realtà avendola aggiornato praticamente subito dopo l’acquisto non avevo provato il riconoscimento vocale del navigatore. Oggi però mi ha dato una risposta differente ...ho premuto il tasto brevemente e non a lungo e mi è spuntata la schermata con le varie diciture ...guidare verso, chiamare a etc..poi però quando ho dato l’indicazione mi ha detto che il comando vocale sul navigatore non è disponibile in questo Paese. 😅🤔😂
Ti faccio sapere fra un po’ il sistema.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

deblanko ha scritto:
paul91 ha scritto:Allure con o senza navigatore? Perché anche tra questi due casi c'è differenza nei sistemi. Comunque fai prima a fare così: dall'auto, tieni premuto il tasto SRC per qualche secondo e ti comparirà una schermata con le varie versioni installate (software, mappe ecc): falle una foto e postala qui così chi legge ha direttamente tutte le informazioni per poterti aiutare al meglio.

In realtà avendola aggiornato praticamente subito dopo l’acquisto non avevo provato il riconoscimento vocale del navigatore. Oggi però mi ha dato una risposta differente ...ho premuto il tasto brevemente e non a lungo e mi è spuntata la schermata con le varie diciture ...guidare verso, chiamare a etc..poi però quando ho dato l’indicazione mi ha detto che il comando vocale sul navigatore non è disponibile in questo Paese. 😅🤔😂

Hai il sistema denominato NAC. Comunque sia, come giustamente hai detto, premendo il tasto una sola volta e non a lungo devono partire i comandi vocali del sistema, che appunto a te partono ma non funzionano... Prova a postare la questione nel topic relativo al NAC (http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=104974" onclick="window.open(this.href);return false;), o comunque prova a sfogliare le pagine di discussione per vedere se è già capitato a qualcuno

deblanko
Peugeottista curioso

Messaggio da deblanko »

paul91 ha scritto:
deblanko ha scritto:

Hai il sistema denominato NAC. Comunque sia, come giustamente hai detto, premendo il tasto una sola volta e non a lungo devono partire i comandi vocali del sistema, che appunto a te partono ma non funzionano... Prova a postare la questione nel topic relativo al NAC (http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=104974" onclick="window.open(this.href);return false;), o comunque prova a sfogliare le pagine di discussione per vedere se è già capitato a qualcuno
Le esatte parole che pronunzia sono “mi spiace per questa nazione non è possibile aggiungere le destinazioni tramite comando vocale”.

deblanko
Peugeottista curioso

Messaggio da deblanko »

[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201804 ... b404fb.jpg[/img]

deblanko
Peugeottista curioso

Messaggio da deblanko »

Risolto !! Bisognava cambiare la lingua impostata nella ricerca degli indirizzi... solo che non si cambia nello stesso posto in cui si cambia la lingua generale del navigatore, ma in alto a destra pigiando un’icona circolare che compare quando si procede ad una ricerca indirizzo. La lingua preimpostata era naturalmente il francese ed infatti dentro il cerchio appare la dicitura FR. Adesso funziona e trova tutto! 🕺🏼

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Era una sciocchezza allora, meglio così ;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”