PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando per lungo viaggio...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
SimoCnt
Peugeottista curioso

Tagliando per lungo viaggio...

Messaggio da SimoCnt »

Ragazzi non ho trovato la discussione per aggiungere la mia domanda allora sono qui per ricevere un consiglio da voi..
La mia 207 1.6HDI 90cv ha 123.000km circa e tra circa una settimana devo trasferirmi e percorrere circa 650km pertanto vorrei fargli un tagliando e controllata generale dal mio meccanico di fiducia (che ahimè devo abbandonare..)
Oltre a olio, filtro olio e filtro aria cosa mi conviene fargli controllare? La distribuzione è stata fatta intorno a 100.000, dischi ant. e pattini 10.000km fà..
stavo pensando anche al filtro del gasolio che il meccanico mi ha detto di sostituire ogni 25.000km mi pare però di non averlo mai cambiato :mrgreen:
Attendo vs suggerimenti scrupolosi visto che devo affrontare un bel viaggetto. :)

ps: prima di partire non mancheranno controlli alle gomme e luci in generale..

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Tagliando per lungo viaggio...

Messaggio da Gian »

Ciao
Tutti i fluidi come quello di raffreddamento ogni 4 / 5 anni, olio freni e comando idraulico frizione ogni 2 anni olio servosterzo anch'esso idraulico specifico
Nel caso anche l'olio del cambio solitamente ogni 10 anni e 150.000 km
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

SimoCnt
Peugeottista curioso

Messaggio da SimoCnt »

perdonami la domanda da profano.. cos'è e a cosa serve il comando idraulico della frizione?
Riguardo a olio motore, liquido refrigerante e olio freni saranno guardati scrupolosamente..

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Per comandare la frizione collegato al pedale quando lo premi ci possono essere 2 dispositivi
Un classico cavo d'acciaio contenuto all'interno di una normale guaina tipo quella dei freni delle biciclette dove il pedale tirando il filo muove la leva di comando della frizione.
Questo sistema è denominato a comando meccanico.
L'altro sistema più raffinato e complesso si avvale di una pompa posta sul pedale della frizione la quale comprime dell'olio idraulico. Quest'olio va ad azionare un pistone che meccanicamente collegato alla leva della frizione la fa muovere.
Questo sistema è denominato a comando idraulico ed è quello che a mio avviso dovresti avere sulla tua 207
Nel caso suggerisci al mecca di dargli un occhio e certamente saprà individuarne il tipo di comando.
Sperando essere stato chiaro oltre che esaustivo ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

SimoCnt
Peugeottista curioso

Messaggio da SimoCnt »

si chiarissimo Gian!
riguardo all'olio siccome lo prendo io cosa mi consigliate? Praticamente da terra umida e fresca (Napoli) vado in terra emiliana dove ricordo l'inverno molto rigido (estate mai vissuta)..
Il liquido di raffreddamento mi conviene sostituirlo?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Ti confermo che ti conviene sostituire anche il liquido di raffreddamento
Se ti riferisci ai freni va bene una qualunque marca purché rispetti le caratteristiche di un DOT 5 che innalza il punto di ebollizione in prossimità della pinza e allontana il fenomeno del fading in caso di frenate energiche e ripetute
;-)

SimoCnt
Peugeottista curioso

Messaggio da SimoCnt »

ook sono andatao all'autoricambi e mi sono dimenticato il liquido di raffreddamento :mrgreen:
comunque ho preso 4L di Bardahl 5W30, filtro olio, filtro aria e filtro gasolio + liquido per tergicristalli e Top Diesel Bardahl che metterò nel pieno per un totale di 65€. Mi hanno trattato bene?

SimoCnt
Peugeottista curioso

Messaggio da SimoCnt »

tagliando completato per 90€ (70 liquidi e filtri e 20 al meccanico)
cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro gasolio e sostit. liquido refrigerante + liquido tergicristalli
sono andato bene...?

carlon1
Peugeottista appassionato

Messaggio da carlon1 »

La cinghia servizi la avevi già sostituita?
207 1.4 Vti 2009

SimoCnt
Peugeottista curioso

Messaggio da SimoCnt »

si cambiata a 100.000km

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”