PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando e garanzia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Simone1976
Peugeottista novello

Tagliando e garanzia

Messaggio da Simone1976 »

Buongiorno a tutti,
Possiedo una 2008 da 1 anno ed ho percorso 6000 km,ora il CDB della macchina e l'applicazione mi dicono che c'è una "Revisione teorica" ( 1 anno o 25000km)da eseguire che comprenderebbe sostituzione filtro abitacolo e "operazioni sistematiche", volevo chiedere se io la dovessi saltare (visto il basso chilometraggio) perdo la garanzia? Grazie a tutti

Anatra

Re: Tagliando e garanzia

Messaggio da Anatra »

certo che la perderesti, i km non c'entrano, l'intervallo max è 1 anno. devi fare il tagliando, e prima della scadenza dell'anno.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Perché mai la dovresti saltare? La scadenza temporale di 1 anno ha la stessa validità (e quindi la stessa importanza) della scadenza chilometrica di 25mila km, per cui il fatto che tu abbia percorso soli 6mila km non vuol dire nulla. La scadenza di 1 anno o 25mila km significa che, per rimanere in regola, devi necessariamente effettuare il tagliando al raggiungimento della prima delle due soglie, che nel tuo caso è appunto quella di 1 anno
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Simone1976
Peugeottista novello

Messaggio da Simone1976 »

Ok, leggendo il messaggio io ho inteso che consisterebbe nella sola sostituzione del filtro abitacolo, qualcuno sa dirmi a che cifra ammonterebbe compreso di mano d'opera? Grazie

mancio200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mancio200 »

No consiste nella sostituzione maggiormente, di olio e filtro olio, poi nella sostituzione filtro abitacolo se ce ne fosse necessita'. In cosi pochi km non dovrebbe. A spanne spenderai dai 200 ai 250€. Dipende molto dalla zona.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Anatra

Messaggio da Anatra »

Direi sicuramente meno, soprattutto se non cambi il filtro abitacolo. Per me non devi superare 120/130 eur per il solo olio e filtro olio. Se ti chiedono 200/250 eur per il primo tagliando di una 208, alza le mani perché ti stanno rapinando e il tizio porterà di sicuro il passamontagna. Per evitare malintesi chiedi un preventivo PRIMA.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”