PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

alzacristalli morto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
duezerosette
Peugeottista veterano

alzacristalli morto

Messaggio da duezerosette »

Salve a tutti,
dopo un anno che ho acquistato l'auto (di seconda mano, ovviamente) in un paio di mesi mi è capitato che, entrando in macchina, vado per abbassare i finestrini e non succede niente. Poi, all'improvviso, dopo qualche tentativo,tutto torna a funzionare.
Su una fiat che avevo avuto mi si tranciavano i cavi che passavano per il tubetto di collegamento e, pensando si potesse trattare di una cosa simile, così la seconda che mi è successo ho provato a smuovere la matassa di cavi in quel tratto e tutto è tornato a posto.
Ora, invece, sembra che il trucchetto non funzioni più ed entrambi i finestrini sono bloccati.
Secondo voi che potrebbe essere? di nuovo i cavi tranciati? Pure qui?
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

N.B: nel sito c'è un'altra persona che ha aperto un post simile ma la sua sembrerebbe una rottura meccanica.
Per non confondere le idee a nessuno ho aperto una nuova discussione, spero di non aver sbagliato.
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

duezerosette
Peugeottista veterano

Re: alzacristalli morto

Messaggio da duezerosette »

probabilmente ho risolto l'arcano:
dopo la neve e le gelate dell'inverno che hanno messo a dura prova la batteria dell'auto, mi sono accorto che se utilizzo i servizi dell'auto a motore spento, dopo un po', mi lampeggia il simbolo della batteria e se accendo l'auto, sul CDB, mi compare la scritta che segnala un risparmio energetico.
Ebbene, gli alzacristalli vengono esclusi :shock: .
Basta accendere il motore per uscire dall'empasse e tutto torna a funzionare #-o .
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”